Cronache

Mamma fa commento ironico sulla direttrice: figli espulsi dalla materna

Il caso in una scuola materna di Milano. E ora la famiglia protesta: "Provvedimento sproporzionato"

Mamma fa commento ironico sulla direttrice: figli espulsi dalla materna

Espulsi e cancellati dall'elenco dei futuri iscritti. La punizione severa riguarda due fratelli iscritti a una scuola materna di Milano, una di quattro anni e l'altro di due. Ma cosa avranno mai fatto questi due bimbi per meritare una punizione simile? In realtà un bel niente.

La persona "incriminata" è infatti la madre dei due piccoli, che in un chat tra genitori si sarebbe lasciata andare ad un commento poco carino nei confronti delle direttrice dell'istituto milanese. "Ma dai, chi vuoi che se la pigli". È questa la frase che ha scatenato l'ira della donna. Al punto da mettere in castigo i due poveri bimbi: la maggiore è stata infatti espulsa e il più piccolo cancellato dagli iscritti futuri. Il tutto, come riporta Il Corriere, "per tutelare l'onorabilità e l'immagine della coordinatrice".

La famiglia naturalmente ha ritenuto sproporzionato il provvedimento ed è stata costretta a iscrivere la figlia in un'altra scuola. Ora il caso è finito sul tavolo dell'ufficio scolastico regionale e in neo deputatao della Lega Daniele Belotti se ne sta occuppando.

Vedremo come andrà a finire, ma una cosa è certa: i due bimbi non hanno nessuna colpa.

Commenti