Cronache

Maniago, botte ai bimbi nella scuola di Corano. La maestra abusiva: "Da noi si fa così"

Una 33enne bangalese è stata denunciata per maltrattamento di minori e di esercizio arbitrario di professione. Lei si difende: "Da noi si fa così"

Maniago, botte ai bimbi nella scuola di Corano. La maestra abusiva: "Da noi si fa così"

Una donna 33enne ha allestito una scuola di arabo e Corano nella sua abitazione a Maniago (Pordenone). Qui oltre a impartire lezioni, impartiva anche una dose di bastonate ai bambini che frequentavno i suoi corsi abusivi.

La difesa della maestra

La bengalese è stata denunciata dai Carabinieri del Reparto operativo del comando provinciale di Pordenone, dopo indagini condotte da personale del Ros. Le accuse contro l'insegnate islamica sono di maltrattamento di minori e di esercizio arbitrario di professione. Il gip di Pordenone ha disposto per la 33enne il divieto di espatrio e l'obbligo della presentazione alla Polizia giudiziaria.

Lei nonostante le diverse riprese fatte tramite microcamere installate nell'abitazione che hanno registrato i momenti percosse ai bambini si difende: "Da noi si fa così".

Una motivazione che sicuramente non commuove l'accusa che ha parlato di "clima persistente di intimidazione e paura", come riporta Il Messaggero Veneto.

Commenti