Cronache

La gaffe in Fifa 2018: Maradona "juventino" è pronto a fare causa

L'immagine del Pibe appare come "striscione" della curva bianconera in Fifa '18. L'argentino pronto a schierare gli avvocati

La gaffe in Fifa 2018: Maradona "juventino" è pronto a fare causa

Maradona finisce nella curva della Juventus, il Pibe pronto a far la guerra a Fifa '18. Mai come in questi ultimi anni, complice la furibonda lotta al vertice del campionato, tiene banco la perenne rivalità tra i tifosi del Napoli e quelli della Juventus. Basta pochissimo per far esplodere le polemiche, le accuse reciproche e gli sfottò. A cui, spesso, non si sottraggono nemmeno i simboli, i campioni del presente e del passato dell’una o dell’altra squadra.

L’ultima polemica, però, è ancora più “virtuale” del solito. Diego Armando Maradona, nell’ultima edizione del famosissimo videogioco di calcio Fifa ’18, è diventato un simbolo degli ultrà...della Juventus!

Lo ha scoperto un giornalista napoletano, Paolo Trapani e la polemica ha immediatamente varcato i confini nazionali giungendo direttamente agli occhi e alle orecchie dell’ex Pibe de Oro. Che non ha di certo adottato un basso profilo per replicare alla vistosa gaffe dei programmatori del videogame. In un messaggio inviato a Radio Kiss Kiss, l’ex capitano del Napoli ha tenuto a precisare la sua lontananza ai colori bianconeri. Come riporta il Corriere dello Sport, Maradona è pronto anche ad azioni legali: “Ho dato mandato ai miei avvocati per la mia immagine raffigurata nella curva della Juve, perché non si può fare così. Qualcuno ha voluto fare il furbo e adesso la deve pagare”.

Quindi, l’auspicio pallonaro, tutto per gli azzurri che sognano di strappare alla banda di Allegri il terzo scudetto della loro storia: “Speriamo che il culo (sic) abbandoni la Juve, i giocatori del Napoli non devono far andare via i bianconeri, devono tenergli la maglietta e non lasciarli andare via".

Commenti