Il commissario di Conte delira: "Per prendere il Covid devi usare la lingua"

Il nuovo commissario alla sanità della Calabria choc: "Ti becchi il virus solo se ficchi la lingua in bocca ad uno per 15 minuti"

“La mascherina non serve a un cazzo!” Parola del nuovo commissario ad acta della sanità in Calabria Giuseppe Zuccatelli, nominato in fretta e furia dal governo per riparare ai danni del dimissionario Saverio Cotticelli, finito nella bufera a seguito di una surreale intervista televisiva. Insomma, di male in peggio. Prima un commissario inadatto, poi un commissario quasi “nagazionista”. Al peggio non c’è mai fine. E la Calabria, anche questa volta dovrà accontentarsi. Del peggio.

“Adesso se non c’è la mascherina non si fa assolutamente nulla.” Dice il commissario fresco di nomina commentando uno degli ultimi Dpcm firmati da Conte, che obbliga tutti i cittadini ad indossare sempre e ovunque la mascherina. Anche a casa. Ma lui, l’uomo di fiducia del governo, precisamente di Leu e del ministro Speranza, la pensa diversamente dal premier e da tutto il comitato tecnico scientifico. Anche dal ministro che lo ha voluto.

“La mascherina non serve a un cazzo, ve lo devo dire in inglese stretto?” Dice con veemenza ai suoi interlocutori basiti dalle sue parole. Qualcuno cerca di replicare, ma è tutto inutile. E rincara la dose: “Sapete cosa serve? La distanza! Per beccarti il virus, se io fossi positivo, sai cosa devi fare? Devi stare con me e baciarmi per quindici minuti con la lingua in bocca, altrimenti non te lo becchi il virus!” Ne è convinto il medico mandato da Giuseppe Conte a risanare la sanità calabrese. Sì, lo stesso Conte che non fa altro che ripetere come un mantra: “Indossate la mascherina, indossate la mascherina.” Uno monito ripetuto più e più volte, pubblicizzato anche su tutti i social. Una raccomandazione semplice fatta da tutti i medici. Tutti, tranne lui. Tranne Zuccatelli. Talmente convinto da andare contro tutti e tutto. Anche contro le regole. Anche contro la legge che, la mascherina, la impone. Ma un medico così scettico come può combattere in prima linea il Covid? Come può farlo, soprattutto, in una Regione ad alto rischio come la Calabria? Resta un mistero. Il governo lo ha voluto, ed ora sarà lui ad attuare il piano d’emergenza per contrastare il coronavirus. Un piano che doveva essere fatto già dal precedete commissario, ignaro di tutto. Caduto dalle nubi come dimostrato dalle telecamere di “Titolo Quinto”.

Ma Giuseppe Zuccatelli non è il nuovo che avanza, non è l'uomo forte, il salvatore che tutti i calabresi si sarebbero aspettati dopo il terremoto d'inefficienza causato da Cotticelli. Zuccatelli è in Calabria già da dicembre 2019, nominato commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e dell’azienda universitaria Mater Domini di Catanzaro. Ha diretto anche l’azienda sanitaria provinciale di Cosenza. Seppur per poco tempo. Eppure, la sanità in quegli ospedali non è delle migliori.

“Il virus si becca se tu ti becchi le gocce di saliva per venti minuti.” Dice ancora il medico che, oggi, si giustifica: "Le mascherine sono parte della fondamentale strategia di contrasto al Covid 19. Invito tutti ad utilizzarle, cosi' come a rispettare il distanziamento fisico". Il neo commissaria se n'è accorto un po' troppo tardi evidentemente. Ci tiene a specificare che il video risale alla prima fase della pandemia. La nota prosegue e peggiora la sua situazione: "L'esperienza di questi mesi, ci ha insegnato che si tratta di un virus per molti versi ancora sconosciuto per evoluzione e modalita' di diffusione. Le conoscenze si sono consolidate nel corso dei mesi." Ad un medico e manager serviva l'esperienza per capire la pericolosità del Covid? Pur di salvare il lauto compenso Zuccatelli ha ingranato la marcia indietro.

Giustificazioni a parte, le sue parole ci mettono in imbarazzano. Lo sarà anche la politica? Non è dato sapere. Intanto (ironia della sorte) Zuccatelli si trova in isolamento perché risultato positivo al Covid. La domanda è d’obbligo: con chi avrà “limonato”?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

aswini

Dom, 08/11/2020 - 10:03

ma li cercano con il lanternino?

Fjr

Dom, 08/11/2020 - 10:04

Azz quando la toppa è peggio del buco,ma si può sapere il Conte Tacchia dove li trova tutti sti’ fenomeni?

cgf

Dom, 08/11/2020 - 10:05

Siccome la distanza minima di nove metri (c'è una ragione specifica) non è possibile mantenerla, una mascherina riduce a poche decine di centimetri anche il mio sternuto. Quindi non serve a nulla se sei solo all'esterno. La sua igienista dentale quindi è autorizzata a "sputarle" in bocca? Se Sirchia avesse nominato un commissario del genere, i giallorossi avrebbero già chiesto la testa del Ministro della Sanità e di tutto il Governo.

Duka

Dom, 08/11/2020 - 10:05

Questo è solo uno delle decine di commissarie e consulenti assunti dal sig. Conte ma pagati lautamente da tutti noi, NON dal sig. Conte e dai suoi ministri come sarebbe giusto e logico. E.... il presidente dove sta???

ELZEVIRO47

Dom, 08/11/2020 - 10:07

Delirio. Quinta dimensione. Sogno di una notte di pandemia...ecc...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 08/11/2020 - 10:13

Debbo confermare che siamo oggetto di attenzioni da parte di una banda di scappati di casa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 08/11/2020 - 10:14

Ma dove l'hanno trovato questo "personaggio"????

Antenna54

Dom, 08/11/2020 - 10:16

Altro fenomeno penta stallato?! Nella loro famiglia si usa così ... poi ci rifilano la loro "capacità" da circo equestre e siamo a posto. Votateli gente, votateli!

Ritratto di Smax

Smax

Dom, 08/11/2020 - 10:21

I sembra corretto. Rispecchia il livello del governo.

antonmessina

Dom, 08/11/2020 - 10:22

e niente..dopo biden al secondo posto arriva questo! non c'è limite al peggio

CICERONE24

Dom, 08/11/2020 - 10:22

Poveri Calabresi… ma che hanno fatto di male per meritarsi prima il Commissario governativo, come se la Regione non potesse gestire la sanità, poi il Commissario ad Acta n. 1 sceso dalla luna, poi il Commissario ad Acta n. 2 che dice quelle scempiaggini… e poi, ironia della sorte, si becca pure il Covid. E poi questa gentucola incompetente al governo si lamenta se la gente scende in piazza. In altri paesi sarebbe scoppiata la rivoluzione, altro che piazza pacifica.

ilcapitano1954

Dom, 08/11/2020 - 10:23

Leggendo l'articolo stavo crepando dal ridere, spero che l'articolo non sia vero altrimenti c'è da suicidarsi, tanto o il covid o da soli alla fine la morte arriva sempre.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 08/11/2020 - 10:25

chi è questo parassita?

Uncompromising

Dom, 08/11/2020 - 10:25

"i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità". Firmato: Giuseppe Conte.

ilcapitano1954

Dom, 08/11/2020 - 10:28

Secondo voi chi poteva essere nominato commissario dal ministro Speranza? Di certo non uno del PD, non uno di IV, non uno di 5S, ma un di Leu. Ascoltate cosa dice nel filmato il neo commissario.

orione43

Dom, 08/11/2020 - 10:34

Veramente ci mancava l'ennesimo fanfarone è logico che rinchiuso nel suo ufficio non prenderà mai il virus. Ma questo cialtrone è mai andato a vedere ciò che succede nei Pronto Soccorsi dove la gente soffre e nella peggiore delle ipotesi muore? Buffone abbi almeno il coraggio di chiedere scusa delle minchiate dette e prima di parlare accendi il cervello. Signori questa è la gentaglia che ci dovrebbe salvare dalla pandemia ,riflettete!!!

Yossi0

Dom, 08/11/2020 - 10:35

un altro indicato dai M5S ?

xgerico

Dom, 08/11/2020 - 10:37

A questo punto e meglio Zangrillo e Sgarbi!

DRAGONI

Dom, 08/11/2020 - 10:39

CON METODO EMPIRICO QUESTO TRISTE FIGURO HA FATTO SCATTARE IL CRONOGRAFO E POI HA RESA NOTA LA SUA ESPERIENZA PERSONALE AL MONDO SCENTIFICO? ORAMAI ABBIAMO ANCHE STREGONI CHE SONO SCELTI FORSE PER LA LORO "FAME"DALL'ATTUALE "SGOVERNO"!!

ST6

Dom, 08/11/2020 - 10:39

E il problema dove sarebbe? S'esprime come uno Sgarbi o un Briatore, e ha pure idee simili. Dovreste votarlo come candidato premier altrochè

xgerico

Dom, 08/11/2020 - 10:40

Beh sempre meglio un medico che un ex generale dei carabinieri!

wintek3

Dom, 08/11/2020 - 10:43

Inutile dire che i calabresi si meritano di più. Si meritano quello che hanno, la sanità in Calabria. è 10 anni che è commissariata, se i calabresi avessero voluto!!!! E non aggiungo altro.

filoforte

Dom, 08/11/2020 - 10:44

Annamo bene proprio bene

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 08/11/2020 - 10:44

Mi sorge spontanea una riflessione, ma non é che la covid prende anche al cervello? Se coi' fosse, o saremmo tutti lingua in bocca per 15 minuti, e questo in tutta Italia, in tutto il mondo. Ma non vedo gente appiccicata a slinguettarsi. Opppure e credo sia la cosa più evidentemente giusta, siamo governati da una congraga di imbecilli conclamati. Non ho parole per esprimere più compiutamente quel che peso, meglio cosi'!!!! Povera Itala mia, dove sei finita, in che mani sei finita!

Ritratto di ateius

ateius

Dom, 08/11/2020 - 10:48

Gentili Signori.. è questa la sinistra! nessuna aderenza con la realtà.. nessun ragionamento pratico pragmatico neppure di Buon senso.- ci si affida alla Pura IDEOLOGIA lontana mille miglia dal Reale per gestire il Paese provocando Disastri.- affrontando così l'economia la sanità.. l'immigrazione andiamo andiamo dritti a SBATTERE.- per un Paese FINITO.-

Junger

Dom, 08/11/2020 - 10:48

Ritengo Speranza una digrazia immane per il paese: un giacobino della dittatura sanitaria utile solo a calpestare le libertà costituzionali come neanche Mussolini aveva mai fatto. Riguardo le mascherine questo signore dice in modo colorito quello che ripete in modo scientifico l'epidemiologo della Svezia: non c'è nessuna evidenza scientifica che blocchino i virus. Per gli analfabeti: se non c'è EVIDENZA scientifica significa molto semplicemente che non servono a nulla. Come voler curare il cancro con l'aranciata!

zadina

Dom, 08/11/2020 - 10:49

La sinistra in Calabria nella sanità va dal male al peggio, ma dove vanno a trovare certi ministri li cercano nella spazzatura della città, con persone che hanno questa mentalità alla direzione che dovrebbe governare questo paese si andrà sempre di male in peggio, ce poco da dire questi sinistroidi non hanno persone competenti per guidare una nazione come l'Italia e lo dimostrano in tutte le occasioni ma continuano a governare.

krgferr

Dom, 08/11/2020 - 10:50

"Ad meliora et maiora semper". Saluti. Piero

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 08/11/2020 - 10:50

E questo sarebbe il nuovo commissario di Conte? BISOGNA FARE SUBITO DUE COSE, LICENZIARE CONTE, TUTTO IL SUO GOVERNO E SPERARE CHE MATTARELLA SI DECIDA A MANDARE A CASA QUESTO GOVERNO CHE STA MASSACRANDO IL NOSTRO PAESE ! PRESIDENTE, SI RENDE CONTO IN CHE MANI SI TROVA L'ITALIA? IN UNA SITUAZIONE SIMILE DEVE INTERVENIRE !!!!!

Marcolux

Dom, 08/11/2020 - 10:51

Qui c'è qualcosa che non va! O in Italia di persone normali non ce ne sono più, o questi incapaci totali che che ci governano si affidano sempre di più a decerebrati! Povera Italia, che speranza possiamo ancora avere per il futuro?

giosafat

Dom, 08/11/2020 - 10:52

Non sbagliate bersaglio, non è lui il colpevole bensì chi lo ha scelto e chi ha firmato in calce senza nemmeno sapere che stesse facendo. Così funziona questo governo ....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/11/2020 - 10:56

Forse era meglio addirittura quello di prima?

cgf

Dom, 08/11/2020 - 10:56

ST6 Dom, 08/11/2020 - 10:39 & xgerico Dom, 08/11/2020 - 10:40 Che dire? avete perso l'ennesima occasione per togliere ogni dubbio sulla vostra eccelsa materia grigia. Fosse anche perché Sgarbi, Briatore e Antonio Pappalardo, che oltre a Generale dei Carabinieri vanta anche una carriera politica a Sinistra poi Alleanza Nazionale e Lega, MA TUTTI, PERSINO L'ARMA DEI CARABINIERI, HANNO SEMPRE PRESO LE DISTANZE DA TALE SOGGETTO, ancora prima che si presentasse a Milano, ispirato dai “gilet gialli” francesi... QUESTE PERSONE NULLA HANNO A CHE FARE CON LA SANITÀ, in Calabria né altrove! Un conto è se io dico la Panda fa schifo, un altro se lo dice Michael Manley. Rendetevi quindi conto che anche quello che scrivete voi due, ma vale anche per me, conta meno di poco. Ancora meno se quando si parla di Luna, voi continuate a vedere il dito che la indica.

krgferr

Dom, 08/11/2020 - 10:56

E poi dicono che Trump è matto! Mah...Saluti. Piero

jaguar

Dom, 08/11/2020 - 10:59

Quindi i 40 mila positivi di ieri hanno limonato per almeno un quarto d'ora.

SandroGug

Dom, 08/11/2020 - 11:02

Leggo alcuni giornali, tra cui il Giornale che dovrebbe rappresentare la mia idea politica e lo trovo a livelli di Novella 2000 rappresentante di burloni falsomatematici et sempliciotti

steluc

Dom, 08/11/2020 - 11:04

Ma l'hanno trovato nel Tide ?!?

BEPPONE50

Dom, 08/11/2020 - 11:04

Ma dove andiamo a cercarli questi analfabeti povera Italia

Fjr

Dom, 08/11/2020 - 11:05

Pensare che i calabresi hanno quel meraviglioso disinfettante naturale che si chiama peperoncino,se resisti a quello altro che Covid

Uncompromising

Dom, 08/11/2020 - 11:07

@giosafat: esatto, esatto! Adesso attendiamo le dichiarazioni dei signori Conte, Speranza, Provenzano... se si degneranno di farne, di dichiarazioni.

Giorgio5819

Dom, 08/11/2020 - 11:17

La farsa di un governo di parassiti autoreferenziati e di cialtroni conclamati, dei quali il pdr non si accorge... ( o fa finta di niente ).

flip

Dom, 08/11/2020 - 11:17

NON SANNO MENCHE QUANTI DENTI HANNO IN BOCCA E LI NOMINATE 'COMMISSARI???? DE Chè???????

maxfan74

Dom, 08/11/2020 - 11:19

Nessuna fiducia in questo Governo. Non mi meraviglio di questi casi, quando chi governa non ha le giuste competenze per poterlo fare, eppure nessuno è stato sostituito tra i vari ministri per non rovinare gli equilibri di coalizione, ma dando al paese quello che è sotto gli occhi di tutti.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 08/11/2020 - 11:20

Un altro accozzato dai 5stalle (non è un refuso),come lo è Conte stesso... Ma anche il PD che, per stare al governo, si è messo con questa massa di individui tanto insipienti quanto petulanti, non mi pare troppo ben messo... Il loro canto preferito, quello dei partigiani rossi, “Bella ciao” li descrive a pennello: STALINISTAMENTE ANTIFASCISTI. Come dire che nel loro vocabolari “liberazione” è sinonimo di “dalla padella alle brace”.

Carcarlo

Dom, 08/11/2020 - 11:21

Altro articolone presente su tutte le hompage dei maggiori quotidiani italiani, D'altra parte si deve pur dare argomenti da discutere al bar. Ah no, sono chiusi...

antoniopochesci

Dom, 08/11/2020 - 11:31

Cherchez Salvinì! La colpa è sempre e comunque sua. Ed anche oggi è annata: con la recita di questa giaculatoria appena svegli.

Absolutely

Dom, 08/11/2020 - 11:33

Mamma mia in che mani siamo, ma il Presidente Mattarella cosa aspetta a mandare a casa questa manica di incompetenti? Questi distruggono l’Italia e gli italiani, qualcuno li fermi.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Dom, 08/11/2020 - 11:33

Noto con piacere che la vecchia, buona commedia all'italiana non è mai passata di moda. Questi signori sono i degni eredi di Alvaro Vitali,Mario Carotenuto, Renzo Montagnani. Manca solo la Fenech e Bombolo e siamo al completo.

Pigi

Dom, 08/11/2020 - 11:33

Bravissimo! Finalmente qualcuno che parla chiaro: la mascherina non serve a niente, anzi favorisce i contagi. In quanto al resto, bisogna dirlo chiaro: per contagiarsi bisogna che il contatto sia stretto. Quindi occorre prestare attenzione soprattutto ai contatti fisici: strette di mano, baci e abbracci. In questo senso ha ragione il nuovo commissario: l'attenzione maniacale all'improbabile contagio tramite l'aria distoglie l'attenzione dal molto più probabile contagio tramite contatto fisco.

Andrea Balzarotti

Dom, 08/11/2020 - 11:35

Finalmente uno che dice le cose come stanno ! Leggendo il titolo, mi chiedo invece da che parte sta adesso Il Giornale ... Altra considerazione: ogni tanto, per caso o per sbaglio, anche quelli che un lettore definisce "governo di parassiti autoreferenziati e di cialtroni conclamati" qualche collaboratore giusto lo imbrocca.

cgf

Dom, 08/11/2020 - 11:37

@Carcarlo Affermare tout court che i bar sono chiusi è confermare di avere una notevole ristrettezza del mondo. I bar saranno chiusi nella sua regione, non in altre ed infatti anche oggi i bar sono aperti. Ovvio solo fino alle 18 perché è noto che il covid derivi dai pipistrelli, i quali essendo animali notturni… [sarcasmo]

xgerico

Dom, 08/11/2020 - 11:40

@cgf-Dom, 08/11/2020 - 10:56- da me si dice che quando non hai "argomenti" ti attacchi anche al fumo della pipa!

savonarola.it

Dom, 08/11/2020 - 11:40

Penso che abbia ragione. Strano, essendo nominato da questi incapaci.

Carcarlo

Dom, 08/11/2020 - 11:44

cgf dom, 08/11/2020 - 11:37. Hai ragione, abito in zona rossa. Ben per te, oggi saprai di cosa parlare al bar. Fortunato...

Absolutely

Dom, 08/11/2020 - 11:45

@Carcarlo stia tranquillo che sui giornali di regime (quasi tutti) la notizia non la leggerà di sicuro, li leggerà quanto sono bravi Conte, Arcuri e Speranza. Contento lei contenti tutti.

xgerico

Dom, 08/11/2020 - 11:46

@cgf-Dom, 08/11/2020 - 11:37- Curati! Sei entrato anche tu nel girone covidiano!?

Carcarlo

Dom, 08/11/2020 - 11:46

Pigi Dom, 08/11/2020 - 11:33. Un altro che ha capito tutto. Mamma cara...

bernardo47

Dom, 08/11/2020 - 11:50

Bene! Allora di bene in meglio direi.....

marcoda

Dom, 08/11/2020 - 11:53

Al SanRAFFAELE lo prendono subito come primario !

Carcarlo

Dom, 08/11/2020 - 12:04

Absolutely Dom, 08/11/2020 - 11:45. Leggo notizie da almeno 6 siti dei maggiori quotidiani nazionali. Non ti è mai venuto il dubbio che l'enfasi posta a notiziole dal Giornale sia artatamente messa in campo per compiacere all'atteggiamento della maggior parte dei suoi abituali lettori? Peraltro molti articoli son ben fatti, ad esempio quello di oggi di Boezi su Trump. Solitamente sono gli articoli in cui non si può postare.

Pigi

Dom, 08/11/2020 - 12:05

Carcarlo 11:46 Cerco di capire leggendo statistiche a tutti i livelli. Per esempio, nel sito dell'Inail ho trovato che nessuna categoria lavorativa, esclusa la sanità con ben altre protezioni, ha visto diminuire i contagi dopo l'obbligo della mascherina, anzi. Poi il paese dove toccarsi nei convenevoli è un insulto, il Giappone, ha pochissimi casi, senza particolari precauzioni. Tu invece: è vero, lo hanno detto in televisione...

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 08/11/2020 - 12:06

Qualcuno si chiede come il Conte abbia fatto a trovare lo Zucca..telli. Facile: chi si assomiglia si piglia. Per quanto riguarda la situazione immaginata, sarà stata suggerita da un consigliere del PdR

bernardo47

Dom, 08/11/2020 - 12:09

Anche questo grillino eh? Si direbbe di sì.....geniale vero? In ogni caso auguri a Calabria dopo le scure esperienze precedenti....

Ritratto di giannibarbieri

giannibarbieri

Dom, 08/11/2020 - 12:14

Laureato alla bella età di 32 anni (invece che a 25 ) fa sembrare l'ex Generale un uomo sfortunato in quanto ,come Generale, di sanità si presuppone non ne sapesse molto.Questo medico invece ,alla bella età di 76 anni spara fesserie che manco un pneumologo tipo..come si chiama..Crozza ?

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 08/11/2020 - 12:19

Ma dove li vanno a pescare? Qui siamo vicini al manicomio. Cordialità

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 08/11/2020 - 12:27

@MARCODA: in caso di necessità richiedi di essere curato al Cardarelli

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 08/11/2020 - 12:30

Ovviamente consigliere del PdC, non del PdR

ItaliaSvegliati

Dom, 08/11/2020 - 12:31

In che mani siamo....uno peggio dell'altro, ma tutti di questo GOVERNO DI SINISTRATI!!!!

rossocedro

Dom, 08/11/2020 - 12:34

@Pigi: meno male che in Giappone sono pochi così almeno le olimpiadi sono salve..... dici che sbaglio a pensar male? ma mi faccia il piacere!!! IN GIAPPONE NON USANO LA MASCHERINA???? ma se a tokio oramai ci vanno in giro gia da vent’anni con la mascherina

killkoms

Dom, 08/11/2020 - 12:47

E meno male che i negazionisti starebbero solo a destra!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 08/11/2020 - 12:51

Questo nuovo commissario avrà le carte in regola per poter gestire l'emergenza sanitaria in Calabria. Avrà fatto un corso avanzato per poter dichiarare che se non si limona abbastanza non ci si contagia. Calabresi mettetevi in fila che sarete testati con le "buone maniere!".

peter46

Dom, 08/11/2020 - 12:58

ST6...appena li si punge,anche col mignolo,s'attizzano.Il tuo interlocutore poi da semplice,stancante,ripetente,giornaliero comm.ore ,da quando ha 'mollato' l'ex proprietario del suo voto per cercare 'benemerenze' all'ombra della Meloni,sta cercando di 'passarsi' x competente tuttologo...E scrive senza neanche conoscere un palmo di Calabria e 'derivati' andazzi ormai congeniti.Magari stava ad aspettare che fosse nominato n'altro generale,ed intoccabile anche quando governava il cdx con Scopelliti o mai contestato quando governava il csx con Oliverio o nei 10 mesi di quest'anno.E mai contestato perchè forse 'GARANTIVA' gl'interessi della sanità 'privata','imparata' ad operare dal metodo lombardo-formigoniano,ma anche emiliano-romagnolo,che x trasferire i Calabresi nelle loro strutture,dagli anni dell'avvento della 2° rep,e bipartizan,gli si tagliarono 72.000 posti letto,8.000 dottori e 25.000 infermieri mai rimpiazzati neanche ora col 'morbo'.(1)

caren

Dom, 08/11/2020 - 13:00

Mettiamo subito in chiaro che qui non si tratta di essere negazionisti. Il virus esiste, ed è pericoloso. A sentir parlare così il nuovo Commissario, le sue affermazioni stonano con la realtà dei fatti, ma mi domando, forse sta dicendo la verità vera?

follettodispettoso

Dom, 08/11/2020 - 13:00

Ditemi che è uno scherzo!! Noo?? Non ci credo, non è possibile!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Dom, 08/11/2020 - 13:04

N'artro bbono! Se la Rai non avesse intervistato il commissario di governo della sanità calabrese (commissariata da più di 10anni, nominato dal governo gialloblu e confermato da governo giallorosso) che ha dichiarato "hara kiri" su suoi precisi compiti rendendosi inadempiente, si da il caso che il capo del governo ne dovrebbe trarre le conseguenze e levare il disturbo. Altro che criticare e poi sostituire! Nulla di tutto questo avverrà: il noto homo cogitans ha fatto gran scorta di cianoacrilato di metile..

Pigi

Dom, 08/11/2020 - 13:04

@rossocedro 12:34. Certo che usano la mascherina, ma è contro lo smog, non contro i virus, che infatti non c'erano in questi vent'anni. La prevalenza del contatto fisico come causa principale di contagio si può dedurre anche da altri dati. Per esempio, nel sito dell'Inail, la categoria degli addetti al commercio al dettaglio ha pochissimi casi (leggermente aumentati con la mascherina). Eppure sono a contatto con tutta la popolazione, ma non toccano i clienti, per cui non si contagiano, neanche all'inizio dell'epidemia, senza mascherine.

Ritratto di TechTrade

TechTrade

Dom, 08/11/2020 - 13:09

Però, un fenomeno! Esattamente quanto ci si poteva aspettare da un governo di asini! Ma tanto daranno colpa di Salvini o della Meloni. Bugiardi seriali di sinistrati.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 08/11/2020 - 13:24

Questa è la dimostrazione che solo i più incapaci e fasulli hanno i posti più importanti: povera la nostra nazione dove pretendiamo di andare ? .

Carcarlo

Dom, 08/11/2020 - 13:33

Pigi Dom, 08/11/2020 - 12:05. Grazie per il consiglio. Sai mia moglie lavora al Papa Giovanni di Bergamo. Ma forse tu sei più informato.

Dordolio

Dom, 08/11/2020 - 13:38

Ma questi chi li ha sciolti?

Dordolio

Dom, 08/11/2020 - 13:40

ST6 quello che le sfugge è che questo personaggio dovrebbe applicare protocolli e linee guida DEL GOVERNO. Altro che Sgarbi e compagnia bella che parlano a titolo personalissimo.... Ma ci arriva o no?

Alfaber63

Dom, 08/11/2020 - 13:50

Eh ma quelle del nuovo commissario sono frasi vecchie......dette ieri nel periodo in cui Zingaretti negava l'esistenza del virus, prendeva pubblicamente gli aperitivi con tutti e senza mascherina e gli slogan erano Vivimilano e Vivibergamo....Oggi no, il commissario la pensa diversamente...

RolfSteiner

Dom, 08/11/2020 - 13:58

giannibarbieri@ magari e' uno che prima di andare all'universita' ha lavorato per pagarsi gli studi. Che ne sai tu della vita degli altri?

cgf

Dom, 08/11/2020 - 14:14

xgerico Dom, 08/11/2020 - 11:40 Infatti alle 11:40 lei ha dato la conferma, riconfermata ancora qualche minuto dopo.

Calmapiatta

Dom, 08/11/2020 - 14:46

La situazione della Regione Calabria è oltre il paradossale. Eppure i giornali tacciono, specie quelli di sx e la politica pensa a come distruggere questo paese.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 08/11/2020 - 14:54

cosa pretendete, abbiamo un governo che ci riempie di clandestini, pretendevate che trovasse un commissario intelligente ?

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 08/11/2020 - 15:27

manca un commento a proposito di questo delirio, quello di CONTE !!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 08/11/2020 - 15:36

dite la verità, questo "individuo" è stato proposto da Salvini !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 08/11/2020 - 15:51

Tra i lprecedente scelto dai grillini e questo scelto dalla sinistra, è dura scegliere il meno peggio.

ST6

Dom, 08/11/2020 - 16:06

Dordolio: certo che ci arriviamo tutti, come al fatto che la Regione Calabria non è stata in grado di vegliare sull'operato del predecessore. Commissariarla subito prima che sia troppo tardi, altro che chiacchiere.

ST6

Dom, 08/11/2020 - 16:09

Questo ha tutte le carte in regola per fare il portavoce di Zangrillo. Lo assumessero come gli finisce la quarantena

Santorredisantarosa

Dom, 08/11/2020 - 16:10

LA LINGUA? METTILA NEL CASSETTO E BUTTA LA CHIAVE CAPITO? VORREI SCRIVERE MOLTO, MA QUESTA FRASE DICE TUTTO DI TUTTO.

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 08/11/2020 - 16:13

Che classe! Questi li trovano nel Tide.Vergognatevi.Regards

ClioBer

Dom, 08/11/2020 - 16:26

Se ai ministeri ci sono ex bibitari, ex callcentristi e tanti scappati da casa, ci sta che, come commissario straordinario alla sanità calabra, scelgano questo pozzo di scienza; sicuramente un esaltante esemplare del 6 politico. Ma possibile che in Italia non ci siano più persone serie, preparate e con IQ accettabile?

xgerico

Dom, 08/11/2020 - 16:28

@cgfDom, 08/11/2020 - 14:14- Si difatti io sono in via di guarigione e sono qui a dar consigli a chi ancora si affida alla gestione del Governo da articoli scritti da ragazzini ventenni, scritti da casa, con filmati datati e fuori contesto.

rossocedro

Dom, 08/11/2020 - 16:38

@pigi: ho capito, quindi RSA, addetti alla logistica, operatori dei macelli ecc... che sono i maggiori focolai non si sono contagiati con il “fiato” ma perche “si toccano tutto il giorno”? m fammi il piacere... smettetela di inventarvi virologi del c...aso e fate quello che dicono chi ne sa più di voi che prima lo fate e prima ne usciamo tutti....atsalut

Dordolio

Dom, 08/11/2020 - 16:50

Dall’Ovetto Kinder è uscito questo strepitoso gadget. Ora vediamo come riescono a rimettercelo dentro.

rossocedro

Dom, 08/11/2020 - 16:56

@ClioBer: sicuramente molto meglio di ex...................... bo non mi vene in mente nulla forse perché non hanno mai fatto nulla, anzi qualcosa facevano, tipo le cannette al leonca se sai cos’è

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 08/11/2020 - 17:22

Nessuna meraviglia. Probabilmente è stanco

mariolino50

Dom, 08/11/2020 - 17:31

Lo ha detto in modo colorito, ma le mascherine chirurgiche non sono certicate come mezzi di protezione individuale, forse parano gli sputi e la tosse, ma i virus ci passano di sicuro, forse fermano i batteri. Ci vogliono almeno le ffp3 usate nell'industrie inquinanti, che comunque non parano tutto nemmeno quelle, in certi posti ci vogliono filtri speciali o le bombole con aria pulita o ossigeno.

trasparente

Dom, 08/11/2020 - 17:33

orione43 parli perché hai visto i pronto soccorsi? a me risulta che siano molto vuoti anche da foto e video sui social. Svegliati!

cgf

Dom, 08/11/2020 - 17:57

@trasparente Dom, 08/11/2020 - 17:33 ha ragione, le ambulanze che attendono in coda e prendono anche la multa è perché altrimenti non avrebbero nulla da fare. Resti convinto e speri di non farsi male.

Pigi

Lun, 09/11/2020 - 10:23

@rossocedro. Nelle RSA i contagi sono portati da personale esterno, specie gli Operatori Socio Sanitari. E questi TOCCANO gli ospiti, soprattutto quelli con problemi di movimento. Nelle RSA, inoltre, come per i contagi familiari, si tratta di bagni e oggetti in comune, oltre che lunghissima convivenza. I pochissimi casi della logistica non possono far testo. Per i macelli, la causa ancora non è sicura: potrebbero essere certe superfici toccate, oppure il fatto che parlino ad alta voce emettendo molte goccioline, oppure che ci siano stati contatti fisici. Comunque non è che il contagio tramita l'aria debba essere escluso per forza, ma dovrebbe essere preso in considerazione come ultima ipotesi SOLTANTO dopo aver escluso che ci sia stato un contatto fisico, con persone o oggetti contaminati. Il contrario di ora.

Brutio63

Lun, 09/11/2020 - 10:55

Compagnuccio di merende orfanello del muro di Berlino con il portafoglio bello gonfio dall’appartenenza sinistra!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 09/11/2020 - 11:03

^(*@*)^ Ma quanti zuccatelli ci saranno nell’amministrazione pubblica italica ? Facciamo un buon 90% o di più !!??

baio57

Lun, 09/11/2020 - 11:09

Il Piccolo Virologo sta andando a ruba e fra poco si esauriranno le scorte ,ha superato nella vendita persino il Monopoli.

BRAMBOREF

Lun, 09/11/2020 - 11:09

GIGI91 Ma il Governo dove li trova questi fenomeni?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 09/11/2020 - 11:11

^(*@*)^ OPPALA CALDEGGIATO , RACCOMANDATO , SPONSORIZZATO DAL MINISTRUCCELLO DELLA SALUTE speranza, uomo in forza del partitone leu? leu?!?! Ma non aveva cambiato l’acronimo in : LECUMQEPUDAEGAPAAR che sarebbe : liberi e circa uguali ma qualcuno è più uguale di altri e gli altri possono andare a ramengo