Lo avrebbero attirato in un parco pubblico, probabilmente con una scusa. Poi lo avrebbero picchiato, fino a farlo svenire, e ferito al collo con un temperino. All'origine dell'aggressione, una sorta di "punizione" per aver fatto apprezzamenti a una loro amica, sui social network.
È accaduto nella provincia di Massa Carrara e i responsabili del pestaggio sono due minorenni e un diciottenne, arrestati dagli agenti della squadra mobile di Massa. Per due di loro sono stati disposti gli arresti domiciliari, mentre il terzo, probabilmente l'autore materiale del ferimento alla gola, è stato trasferito al carcere minorile di Torino. E, per tutti, l'accusa è di tentato omicidio.
Secondo quando ricostruito dagli inquirenti, dopo un rapido scambio di parole, i tre si sarebbero avventati sulla vittima (un sedicenne), con calci e pugni per qualche minuto e in un secondo momento gli avrebbero provocato un taglio alla gola.
Dopo il pestaggio, poi, i tre se ne sarebbero andati lasciando solo il giovane ferito che, però, sarebbe riuscito ad avvertire i genitori. La scena dell'aggressione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del parco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.