Matera, precipita mongolfiera: morti due studenti

A Montescaglioso in provincia di Matera una mongolfiera è precipitata causando la morte di due persone e il grave ferimento di una terza

Matera, precipita mongolfiera: morti due studenti

Tragedia a Montescaglioso in provincia di Matera. Una mongolfiera è precipitata nel corso del Matera Balloon Festival 2015. L'incidente ha provocato la morte di due persone e il grave ferimento di una terza. Secondo i Carabinieri i morti sarebbero due ragazzi dell'istituto superiore "Olivetti" di Matera. Il ferito sarebbe il “manovratore” della mongolfiera

Il mezzo stava sorvolando una zona agricola fuori matera quando, forse per un incendio, i due si sarebbero lanciati dal cestello della mongolfiera spaventati da un'improvvisa perdita di quota del pallone.

Intanto il sindaco della città, Raffaello De Ruggieri ha proclamato il lutto cittadino e la fondazione "Matera-Basilicata 2019" ha deciso di "annullare tutte le iniziative in programma" in segno di lutto per quanto successo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica