Cronache

Salvini a cena dall'oste che ha ucciso il ladro: "Una brava persona"

Matteo Salvini è andato a cena nell'Osteria dei Amis di Casaletto Lodigiano, in cui il titolare sorprese e uccise un ladro la scorsa settimana: "Venite a trovarlo, sono una bellissima famiglia e la cucina è fantastica"

Salvini a cena dall'oste che ha ucciso il ladro: "Una brava persona"

Cucina e solidarietà. Il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, ha cenato all'Osteria dei Amis, il locale dell'uomo che la scorsa settimana ha sorpreso dei ladri nella sua proprietà e ha sparato uccidendone uno.

L'Osteria dei Amis a Casaletto Lodigiano ha riaperto i battenti pochi giorni dopo l'intrusione finita nel sangue. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, il titolare Mario Cattaneo, che vive sopra il ristorante-tabaccheria, è sceso nel locale sorprendendo una banda di quattro ladri intenti a rubare delle sigarette. Nella collutazione che ne è seguita, dal fucile da caccia imbracciato dall'oste è partito uno sparo che ha colpito alla schiena uno degli intrusi, uccidendolo. Era un romeno di 28 anni.

All'uomo, indagato per omicidio volontario, sono arrivate le manifestazioni di solidarietà dei compaesani e di alcuni politici. In primis, Matteo Salvini che ieri sera è andato a cena nel ristorante di Cattaneo e dal suo profilo Facebook ha invitato a sostenere l'oste frequentando il suo ristorante.

Il signor Mario è "una brava persona aggredita di notte dai ladri nel suo locale - scrive il leader del Carroccio - Ha difeso se stesso, la sua famiglia e i suoi nipotini: non merita un processo, ma comprensione e solidarietà". "Chi volesse manifestare il suo sostegno a Mario, ma soprattutto chi volesse mangiare ottimi piatti tipici, può chiamare l'Osteria - continua Salvini - Venite a trovarlo, sono una bellissima famiglia e la cucina è fantastica".

Cattaneo stesso, che si dice scosso e triste per l'accaduto, si difende dicendo: "Non volevo uccidere nessuno, sono caduto e dal fucile è partito un colpo". Oggi a Lodi verrà effettuata l’autopsia sul corpo del romeno deceduto. La Procura sta cercando di ricostruire la dinamica di quella sera per cercare di capire se il ristoratore ha agito per legittima difesa o se ha compiuto un omicidio che poteva essere evitato.

Dal canto suo, Salvini non ha dubbi: "Io sto con Mario, io sto con chi si difende, sempre".

Commenti