Maxi multa e nave confiscata. La Gdf "arresta" Mediterranea

Scatta il decreto sicurezza contro l'ong di Casarini che ha portato i migranti sulla Alex. Che ora vuol querelare Salvini

Nave confiscata e maxi multa: per la Alex, la barca a vela con la quale l'ong di Luca Casarini ha portato in Italia 59 migranti recuperati al largo della Libia, scatta il decreto Sicurezza.

L'annuncio arriva dalla stessa Mediterranea Saving Humans, convocata oggi in caserma dalla Guardia di Finanze che ha contestato una seconda violazione della legge, "un ingresso accidentale di Alex nelle acque territoriali che sarebbe avvenuto venerdì mattina". Sarà stato anche "accidentale" come dicono dalla ong, ma tanto basta a far scattare "la sanzione per un totale di 65mila euro di multa e il sequestro amministrativo con la confisca di Alex".

"È un pretesto del tutto illegittimo", continuano dall'organizzazione, "Se pensano di fermare così Mediterranea si illudono di grosso: stiamo già preparando i ricorsi e con il sostegno di tutti voi torneremo presto in mare". E Alessandro Metz, l'armatore di Mediterranea, ha minacciato ora di querelare Matteo Salvini: "Voglio un processo in cui si verifichi se sono uno scafista come dice lui", ha detto a Radio Capital, "Se non lo sono, Salvini diventerà un finanziatore involontario di Mediterranea. Spero non voglia scappare anche da questo processo".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Dordolio

Lun, 08/07/2019 - 14:12

Se non sbaglio, "confisca" vorrebbe dire che il natante è diventato proprietà dello Stato. Non è stato solo "sequestrato". Sicuri che si proprio così? La notizia peraltro è stata diffusa anche da altri media.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 08/07/2019 - 14:16

Non vi fermiamo, tranquilli, ma la prossima volta sono 130mila euro e la prossima 260mila euro e cosi' via. Vediamo...

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 08/07/2019 - 14:17

Miserabile komunista vai a lavorareeeeeeeee!!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 08/07/2019 - 14:19

Sostegno di tutti voi???? Ma levati dai piedi e vai a lavorare!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 08/07/2019 - 14:19

Ormai è uscito fuori di testa, l’odio gli ha annebbiato la ragione e comincia a fare stupidaggini. Adesso diventa davvero pericoloso, aprite gli occhi.

aswini

Lun, 08/07/2019 - 14:20

laguardia di finanza fa ilproprio dovere,purtroppo aarriveraano patronaggio e la Vella è finirà a taralluci e vino, poveraitalia in che mani è finita, aveva ragione dante Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Quell' anima gentil fu così presta, sol per lo dolce suon de la sua terra, di fare al cittadin suo quivi festa; e ora in te non stanno sanza guerra li vivi tuoi, e l'un l'altro si rode di quei ch'un muro e una fossa serra. Cerca, misera, intorno da le prode le tue marine, e poi ti guarda in seno, s'alcuna parte in te di pace gode.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 08/07/2019 - 14:22

salvino il capitano diventa un coniglietto e scappa di fronte a un giudice. Avanti col popolo delle 10 euro, tra una settimana Mediterranea di nuovo a mare.

agosvac

Lun, 08/07/2019 - 14:23

Visto tutti i soldi che hanno, possono "affittare" un'altra nave che, se fanno come al solito, potrebbe anch'essa essere sequestrata. Forse si risolverebbe il problema con una confisca, non un semplice sequestro. La confisca, infatti, presuppone la perdita della proprietà della nave. Mediterranea dovrebbe pagare non solo la multa ma rifondere i proprietari della nave che hanno affittata. Per quanti soldini hanno, non sarebbero cifre da niente! Così, forse, si leverebbero il vizietto.

Ritratto di redarrow

redarrow

Lun, 08/07/2019 - 14:23

Mediterranea, armatore: ‘Nel salvataggio i libici ci hanno intimato l’alt, l’abbiamo ignorato’. Se cio' corrisponde al vero,se non e' uno scafista cos'e'??

cir

Lun, 08/07/2019 - 14:23

finalmente una bella notizia !!!!!!!

dredd

Lun, 08/07/2019 - 14:23

Dai querelatelo, così saliamo al 50%

agosvac

Lun, 08/07/2019 - 14:25

Ho riletto, si parla di confisca. Sarà vero??? Che io sappia la confisca non è facilmente revocabile come il sequestro.

aswini

Lun, 08/07/2019 - 14:26

aguardia di finanza fa ilproprio dovere,purtroppo aarriveraano patronaggio e la Vella è finirà a taralluci e vino, poveraitalia in che mani è finita, aveva ragione dante Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! Quell' anima gentil fu così presta, sol per lo dolce suon de la sua terra, di fare al cittadin suo quivi festa; e ora in te non stanno sanza guerra li vivi tuoi, e l'un l'altro si rode di quei ch'un muro e una fossa serra. Cerca, misera, intorno da le prode le tue marine, e poi ti guarda in seno, s'alcuna parte in te di pace gode.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/07/2019 - 14:31

Behh se non ti riconosceranno SCAFISTA, verrai comunque riconosciuto quale AIUTO SCAFISTA e come tale quindi, il "finanziamento" di Salvini TE LO PUOI SCORDARE!!!! MEZZONE!!!!!jajajajajaja.

cgf

Lun, 08/07/2019 - 14:31

seguendo il ragionamento di casarini se dovessimo sequestrarmi l'auto perché un uso non corrispondente alla omologazione, posso sperare di pagare la multa/danno querelando il Governatore della Regione?

Tts58

Lun, 08/07/2019 - 14:31

Finalmente!

paolino_fastidioso

Lun, 08/07/2019 - 14:31

"...e con il sostegno di tutti voi, torneremo presto in mare". Di tutti voi chi??? Sicuramente non il MIO! saluti e grazie

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 08/07/2019 - 14:32

Se il decreto sicurezza bis venisse applicato non appena l'illecito si compie, invece di inscenare rivoltanti buffonate per giorni ogni volta, ne guadagneremmo tutti. Entri in acque italiane nonostante il parere contrario delle autorità? No problem, attracchi, scarichi le persone a bordo immediatamente (che tanto è solo questione di tempo che scendano lo stesso) e passi in capitaneria a lasciare le chiavi dell'imbarcazione e dai carabinieri a ricevere la contestazione dei 50.000 euro di multa. Pura e semplice applicazione della legge senza se e senza ma e nel giro di un paio di settimane di navi ONG che puntano l'Italia non se ne vedrebbero più ... eppure non si fa ... posso pensar male e dire che è una scelta precisa?

Alfa2020

Lun, 08/07/2019 - 14:33

Solo in Italia puo succedere Che un Ministro viene querelato da questi delinquenti ringraziando la nostra giustizia corotta. Tutti gli altri paesi vogliano che apriamo i porti perro devono restare in Italia

Italiano_medio

Lun, 08/07/2019 - 14:33

"con il sostegno di tutti voi torneremo presto in mare" - ahahahahahahah altra colletta in arrivo per i buonisti di sinistra ... dove andranno a finire poi tutti questi soldi ...... boh .....

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 08/07/2019 - 14:34

A quanto è quotato il dissequestro da parte delle Toghe?

unosolo

Lun, 08/07/2019 - 14:37

maledizione a certe sentenze , la delinquenza avanza ma guarda caso sono anche pagati da noi cittadini , ex parlamentare e parlamentari e ora anche il sindaco ? come mai non pensano ad aiutare il popolo in difficoltà ? Italiani ultimo pensiero ,,,,

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 08/07/2019 - 14:37

Vuole querelare Salvini, tanto non paga lui, ma chi fa le offerte. Ma tanto ci pensa il TAR a ridargli ala barchetta. Andasse a lavorare invece di fare il vacanziere.

maricap

Lun, 08/07/2019 - 14:38

A questi traditori della propria gente, deve essere confiscato tutto il patrimonio, per sanare i danni che hanno fatto ai popoli invasi, da quelli che essi hanno traghettato. Dato che il Papa prega per i porti aperti, si cominci con l'esproprio degli immobili della Chiesa, fatto per mantenere quelli che ci obbligano a mantenere. Altrettanto dicasi del PD e compari di merende. Li hanno importati a centinaia di migliaia, per ricostruire un proletariato che li voti, allora comincino a mantenerli loro. Troppo facile fare el ganassa con il portafoglio degli altri, incasinando un'intera nazione. Faccia al muro, quella deve essere la fine dei traditori del proprio Paese, della propria gente.

veromario

Lun, 08/07/2019 - 14:39

sostegno di tutti chi,forse parlava a quei quattro invasati che come lui credono di essere onnipotenti e protetti da quella magistratura sinistrorsa.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 08/07/2019 - 14:42

Ho gia' fatto partire il cronometro, per vedere quanti minuti passeranno prima che Patronaggio dichiari che la barca e' dissequestrata.

gbc

Lun, 08/07/2019 - 14:45

un grazie di cuore ai MILITARI della GdF!!! gli italiani sono con voi

Ritratto di Artù007

Artù007

Lun, 08/07/2019 - 14:46

Ma vai a lavorare in Africa!!!!

steluc

Lun, 08/07/2019 - 14:46

In qualsiasi paese chi si mette contro il ministro degli interni vantando una infrazione alla legge va dentro senza se e senza ma. Qui in questo stato borbonico e Comunistardo va sui media. Nei guai ci finisce chi estrinseca un pensiero non politicalli correct, come sotto Adolfo, degno precursore ed esempio per le camicie rossobrune che ci appestano.

Luigi Farinelli

Lun, 08/07/2019 - 14:48

"... stiamo già preparando i ricorsi e con il sostegno di tutti voi torneremo presto in mare...". Tutti voi chi? La maggioranza degli Italiani vuole che siate neutralizzati nella vostra guerra di corsa, con patente corsara concessa da Soros e dalle congreghe europeiste e mondialiste pro-immigrazione selvaggia. Cercate di sbrigarvi che i vostri accoliti abbondano ancora tra le fila del PD, ma non è detto he facciano in tempo a rimanere ancora forza in grado di interferire. Specie se continuano a dare addosso a Salvini (ossia, agli Italiani che l'hanno votato) continuando a fare le cornacchie "viva spread" e gli avvoltoi "più immigrazione" selvaggia che risolviamo tutti i nostri problemi".

Vad

Lun, 08/07/2019 - 14:48

Nonostante la propaganda del Capitone, i sequestri delle barche, le multe, le minacce etc. i migranti continuano ad arrivare via terra, via mare, via aereo ( da Germania) e dei famosi rimpatri non si hanno tracce. Senza cattiveria Malta ha fatto scendere 65 migranti da una nave tedesca e con la diplomazia li ha ridistribuiti in tuta europa, con la prepotenza del capitone i migranti arrivano e restano tutti qui, alla faccia della propaganda e dei porti chiusi.

Reip

Lun, 08/07/2019 - 14:52

Se ci son di mezzo le toghe rosse non ci sono speranze!

Maura S.

Lun, 08/07/2019 - 14:52

stamicchia sono i tuoi simili che stanno perdendo la ragione causa l'odio che li sta soffocando. Inutile, avete perso le elezioni e ora state perdendo anche la ragione…….W l' Italia e il ministro dell'interno.

frapito

Lun, 08/07/2019 - 14:54

A quelli che dicono che l'odio ha offuscato la ragione, consiglio di introdurre il termometro del congelatore dentro l'orifizio auricolare, per controllare la temperatura di ibernazione del proprio cervello. Forse si sta cristallizzando troppo.

frapito

Lun, 08/07/2019 - 14:56

Forza KOMPAGNI!!! Più querele più medaglie!!!

unghiecondenti

Lun, 08/07/2019 - 14:56

Confisca e non sequestro !!! stai a vedere che siccome è un bel veliero e non una barcaccia qualcuno ha già messo gli occhi addosso per poterla acquistare tra un po' di tempo a quattro soldi . Ormai vi abbiamo sgamato

Ritratto di pocci25

pocci25

Lun, 08/07/2019 - 14:57

Matteo penso che sia ora di collaudare i siluri della Marina (Trenta o non Trenta)

BlackWidow

Lun, 08/07/2019 - 15:00

stamicchia perche uno che vuole riempirci di immigrati no è pericoloso? ha percaso chiesto il permesso agli italiani?

BlackWidow

Lun, 08/07/2019 - 15:01

stamicchia perche uno che vuole riempirci di immigrati non è pericoloso? ha percaso chiesto il permesso agli italiani?

leococojane2

Lun, 08/07/2019 - 15:01

Simpatizzanti adesso mano al portafoglio...non vorrete per caso lasciarlo solo : 8000 euro di affitto alla settimana da pagare non sono bruscolini!

Carlopi

Lun, 08/07/2019 - 15:02

Se più del 60% degli italiani si è espresso a favore delle norme emanate per impedire lo sbarco dei clandestini , non solo Salvini ma tutto il governo dovrebbe agire in base alla volontà espressa dai cittadini. Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.

nonnoaldo

Lun, 08/07/2019 - 15:03

La querela di Mediterranea contro Salvini dimostra, al di là di ogni dubbio, che la predetta ONG conta su un trattamento di riguardo da parte della magistratura, infatti non teme la possibile e più che giusta controquerela per Lite Temeraria, che il giudice non ammetterà, procedendo alla condanna del ministro.

Ritratto di iononmollo

iononmollo

Lun, 08/07/2019 - 15:07

io di certo non do alcun sostegno a questi farabutti. io sono dalla parte dello stato e delle sue leggi.

Ritratto di vaipino

vaipino

Lun, 08/07/2019 - 15:07

Trallallero trallallà La barchetta in mezzo al mare non c’è più. Se le presa il capitano con la felpa blu. Trallallero trallallà

frapito

Lun, 08/07/2019 - 15:09

Salvini non vuole scappare da nessun processo, basta che a giudicarlo non sia un giudice (e ce ne sono tanti a sinistra) che considerano i verdetti di innocenza come "un colpevole che la fatto franca" (ndr. Davigo e altri). Se sono questi i giudici che abbiamo .... farsi processare e come suicidarsi .... forse sarebbe meglio. Ma Salvini non è così stupido, ed i sinistri possono rosicare.

ginobernard

Lun, 08/07/2019 - 15:11

entro l'anno vedo un monocolore leghista aperto di diritto alla coraggiosa Giorgia e ai patrioti in FI il pd in particolare non deve mai più governare questo paese non ci meritano e poi mi aspetto una sistematica epurazione dei piddini nella pa meritano la miseria

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 08/07/2019 - 15:11

#stamicchia, posso capire che non hai trovato il Maalox e quindi non stai bene di stomaco, ma il tuo problema è la mancanza di cervello, quel poco che ti hanno lasciato è completamente taroccato e incapace di intendere e volere. Ti suggerirei di trovare un professorone, bravo, anzi molto bravo, ma non credo potrebbe aiutarti lo stesso.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 08/07/2019 - 15:12

Confiscato significa che è diventato un oggetto di proprietà dello Stato, tipo le ville dei mafiosi Mi sembra tutto troppo facile, la storia temo non sia ancora finita...

ESILIATO

Lun, 08/07/2019 - 15:15

De Magistris e compagni di merenda da essere messi tutti in galera.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 08/07/2019 - 15:16

Compagno Alessandro Metz, con tutto il cuore spero che la tua barca te la facciano vedere mentre te la stanno affondando, poi tu con calma denunci un ministro per aver applicato una legge dello Stato.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Lun, 08/07/2019 - 15:20

Italia delle banane 1 nemici dell'italietta 0 .... Zitti muti e Maalox !!!

VittorioMar

Lun, 08/07/2019 - 15:20

...se QUERELA deve essere non solo contro SALVINI ma contro tutti i FIRMATARI DEL DECRETO BIS...oltre ,ovviamente,il PARLAMENTO...!!...AVETE PROVOCATO e qualcuno vi MANGIA,,,!!

scorpione2

Lun, 08/07/2019 - 15:27

E CI VOLEVA TANTO, FELPINI TU VUOI FARE IL RIVOLUZIONARIO ALLA CHE GUEVARA MA NON HAI LA SUA INTELIGENZA, VUOI FARE LA GUERRA ALLE ONG? PERFETTO, TUTTE LE NAVI CHE ENTRANO NELLE ACQUI TERRITORIALI COMMETTONO UN INFRAZIONE, LA FAI ATTRACCARE LI FAI SBARCARE DENUNCIARLI E SEQUESTRI LA NAVE,SENZA FARLI ASPETTARE AL LARGO, MA SEI PROPRIO UN POLITICO DEL MENGA, LEGGI E ISTRUISCITI SUI LIBRI DEL GRANDE CHE GUEVARA.

Ritratto di pocci25

pocci25

Lun, 08/07/2019 - 15:29

#ginobernard: un recente studio statistico ha stabilito che su tre votanti del PD uno è un idiota come gli altri due

un_infiltrato

Lun, 08/07/2019 - 15:29

L'Italia intera sta col Ministro dell'Interno. Tutto il resto è noia!

Agus

Lun, 08/07/2019 - 15:29

Poveretto "con il sostegno di tutti voi". Ma quale sostegno? Gli italiani sono stanchi di queste invasioni a scopo lucrativo, Salvini andiamo a votare, butta nel cesso i cinque stalle, mettiti con la vera italiana Meloni raggiungerete una maggioranza schiacciante e potrai ridare un po`di dignita`alla nostra povera Italia

bernardo47

Lun, 08/07/2019 - 15:31

Confiscare? Vanno affondate seduta stante e tanti saluti!

flip

Lun, 08/07/2019 - 15:33

Dordolio. ma la barhetta di Casarini non è quella pagata con il finanziamento della b.ca Etica?

omaha

Lun, 08/07/2019 - 15:33

Con il M5S questi scempi continueranno Salvini fa il decreto, ma se la Trenta e Bonafede non supportano e non applicano, serve a poco

Ritratto di aquilanerasud

aquilanerasud

Lun, 08/07/2019 - 15:33

Il Ministro Salvini rappresenta lo Stato Italiano non può essere querelato da alcuno nello svolgimento dell'incarico di governo eletto dai cittadini.Egli li rappresenta nel Governo ed eventualmente qualsiasi eventuale ammissibile querela deve essere nei confronti della Repubblica Italiana nel rispetto delle Leggi emanate sotto l'egida del Parlamento e sottoscritte dal Presidente che ne è Garante. Saluti agli ARMATORI ONG

Dordolio

Lun, 08/07/2019 - 15:34

Continuo ad avere delle perplessità sulla CONFISCA del veliero. E' una misura forte. Lo Stato se lo venderà in quattro e quattr'otto. Ignoro gli aspetti legali della faccenda. Ma la cosa mi sembra troppo bella (vedendo poi la bile che stanno vomitando gli scafisti). Spero che dietro Salvini ci siano validi consulenti ministeriali....

Ritratto di aquilanerasud

aquilanerasud

Lun, 08/07/2019 - 15:37

Siamo in migliaia pronti a costituirci parte lesa e civile al fianco del Ministro Salvini, chissà che i soldi delle ONG possano servire a portare aiuti agli Italiani in difficoltà. Saluti ITALIA

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 08/07/2019 - 15:41

Sono sempre pochi . 50.000€ a migrande trasportato e CONFISCA del mezzo usato sia esso auto camion bicicletta MONOPATTINO aereo nave. QUESTE SONO SANZIONI!!!

Teobaldo

Lun, 08/07/2019 - 15:41

STAMICCHIA scripsit.....Ormai è uscito fuori di testa, l’odio gli ha annebbiato la ragione e comincia a fare stupidaggini. Adesso diventa davvero pericoloso, aprite gli occhi......è chiaro che si riferisce ad Alessandro Metz (o a Casarini...) e per una volta sono d'accordissimo con lui...

rino biricchino

Lun, 08/07/2019 - 15:42

9 riquadri su 10 in questo giornale parlano di migranti. Siete ossessionati da 4 disgraziati sulle ONG, e santificate Salvini che si accanisce come un avvoltoio su di loro, ma non vi accorgete delle migliaia di sbarchi clandestini fantasma, oltre mille solo a giugno, e della reale nullità politica rappresentata del 'Capitano'!

ginobernard

Lun, 08/07/2019 - 15:43

la Trenta dovrebbe dimettersi e farsi assumere da una ong o dalla cei a sua scelta il suo comportamento è inaccettabile un ministro della difesa che non difende è come un ministro della salute che dice che la parola infezione gli piace

flip

Lun, 08/07/2019 - 15:46

il bene "confiscato" diventa proprietà,in questo caso, dello Stato e senza indennizzo. casarino deve èire èagare il mutuo per l' acquisto. ma essendp kpmunisti......tutto alla renzi!

roberto67

Lun, 08/07/2019 - 15:46

In effetti 65 mila euro sono noccioline per chi traghetta i migranti, si recuperano con una ventina di biglietti. Però, se si parla anche di confisca e quindi demolizione o affondamento, le cose dovrebbero cambiare radicalmente: in questo caso il danno supera gli introiti.

Ritratto di NonMolliamo

NonMolliamo

Lun, 08/07/2019 - 15:46

Intanto pagare 65 mila euro. La prossima volta il doppia perchè siete recidivi. Fare leva sul portafogli è l'unico modo per fermare qualcuno. Prima o poi devono finire i finanziamenti. ....e poi che significa.... con il sostegno di tutti voi torneremo presto in mare....di tutti chi? Sicuramente non da me!

gio777

Lun, 08/07/2019 - 15:47

VA LA VA LA VA LA vuoi denunciare perchè ti ha detto scafista? e quanto speri di guadagnare, mica è un'offesa, INOLTRE INTASI LA GIUSTIZIA PER QUESTE AMENITA' voi volete solo il male dell'Italia I GIUDICI HANNO COSE PIU' IMPORTANTI DA FARE CHE UN'OFFESA VERBALE (SCAFISTA?!?! DA QUANDO IN QUA E' UN'OFFESA????)

Libertà75

Lun, 08/07/2019 - 15:48

dai processi di querela non scappa nessuno, non si passa neanche dall'autorizzazione del Parlamento... faccia pure

01Claude45

Lun, 08/07/2019 - 15:56

TUTTA COLPA DEI MAGISTRATI CHE, A SUO TEMPO NEL 2001 AL G8 di GENOVA, NON L'HANNO CONDANNATO COME DA DOVERE.

COSIMODEBARI

Lun, 08/07/2019 - 15:56

Non si possono trattare così i Santi Immigrazione, Papa Francesco è già in ginocchio a pregare per Loro.

Ritratto di vaipino

vaipino

Lun, 08/07/2019 - 15:58

Alla notizia della confisca, i compagni, colti da convulsioni, evacuarono fiumi di bava rabbiosa e forfora.

Dordolio

Lun, 08/07/2019 - 16:00

Migliaia di sbarchi ORA biricchino? Ha già bevuto a quest'ora? Guardi quanti ne sbarcavano e/o arrivavano PRIMA...... Ma sia serio....

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 08/07/2019 - 16:01

CON IL SOSTEGNO DI VOI TUTTI' QUESTO CERCA SOLI PER MANTENERSI LE NAVETTE, VAI A LAVORARE NON C'E' PIù TRIPPA PER GATTI

MarcoTor

Lun, 08/07/2019 - 16:01

Ma dai non piangere, vedrai che un magistrato amico lo trovi, a voi non si nega nulla, non siete mica comuni mortali come noi che dobbiamo rispettare leggi, posti di blocco, pubblici ufficiali etc. etc.

ValdoValdese

Lun, 08/07/2019 - 16:02

E 65mila euro sarebbero una maxi-sanzione? L'impegno delle forze dell'ordine, dei loro mezzi navali e del personale giudiziario già da soli sono costati finora, per il solo veliero Alex, molto di più di 65mila euro… smettiamola di renderci ridicoli, all'estero hanno ragione a non avere alcuna stima di noi italiani…

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Lun, 08/07/2019 - 16:04

Ovviamente la fragilità culturale di chi scrive su queste pagine confonde una richiesta di confisca (che può fare la Guardia di Finanza) con una confisca vera e propria (che può decidere solo un magistrato civile). S'intende che in mezzo c'è anche la possibilità di un sequestro penale come corpo di reato, che però, a sua volta, dev'essere emanato da un PM.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Lun, 08/07/2019 - 16:09

Sul nostro sito abbiamo già lanciato la raccolta fondi a sostegno della libertà e il trend appare assai positivo. Forza compagni, diamoci da fare contro chi ci opprime con il suo odio e contro l'ignoranza di chi lo sostiene. Come sempre, vinceremo!

MarioNanni

Lun, 08/07/2019 - 16:10

minaccia Salvini? minaccia a corpo politico dello stato. confiscateli anche il cervello.

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Lun, 08/07/2019 - 16:12

Le storie di corruzione che hanno riguardato nel tempo la GdF sono infinite. Una in più non fa notizia. Forza compagni, abbiamo vinto guerre più difficili di questa, vinceremo ancora!

Ritratto di FLAGELLONERO

FLAGELLONERO

Lun, 08/07/2019 - 16:13

Un tempo la maggioranza degli italiani sosteneva Mussolini e abbiamo visto com'è finita. Finirà anche questa e ancora una volta il sol dell'avvenire risorgerà più splendente che mai!

VittorioMar

Lun, 08/07/2019 - 16:13

..il VELIERO ,se CONFISCATO ,potrebbe essere utile ai nuovi MARESCIALLI M.M.come NAVE SCUOLA di ADDESTRAMENTO ....e brevi CROCIERE !!

luigirossi

Lun, 08/07/2019 - 16:14

@STAMICCHIA Non avete ancora visto nulla,amici francesi.Salvini e'la cura che vi serve per guarire dalla grandeur e guardarvi allo specchio per quello che siete:delle nullita'

Ritratto di faman

faman

Lun, 08/07/2019 - 16:18

la Alan Kurdi ha attraccato a Malta e sono sbarcati 65 migranti già diplomaticamente redistribuiti in paesi UE. Perchè il nostro pifferaio gradasso non riesce a fare la stessa cosa ma preferisce fare il duro per compiacere la platea e fare campagna elettorale per poi cedere facendo la vittima?

Rossana Rossi

Lun, 08/07/2019 - 16:20

Rassegnatevi questa invasione non avrà fine. Troveranno anche loro qualche giudice rosso che fa saltare il tutto e la solfa degli arrivi continuerà indisturbata.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 08/07/2019 - 16:29

Mi auguro che le prossime modifiche del dl sicurezza 2 elevino le multe al livello di quelle spagnole e se non basta anche più in alto. Sta a vedere che in questo modo lo stato incasserà, per quelli che ci riprovano continuamente, un buon gruzzoletto..

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/07/2019 - 16:31

mandatela alla demolizione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 08/07/2019 - 16:32

anziché 65.000 euro di multa alzate la quota a 250.000 e se uno trasgredisce sequestro e demolizione.

Sabino GALLO

Lun, 08/07/2019 - 16:41

Se la barca è stata "confiscata" (e "multata") non potrà tornare a navigare!

COSIMODEBARI

Lun, 08/07/2019 - 16:46

@faman dimentica che un paio di giorni fa Malta, in occasione dell'eventuale sbarco a Malta dei clandestini della Alan Kurdi, voleva fare uno scambio proprio con l'Italia del "nostro pifferaio gradasso". Ovvero inviare in Italia 55 clandestini, presenti li da mesi e mesi e mesi, che la UE diplomaticamente non aveva e non ha ancora ridistribuito.

Ritratto di vaipino

vaipino

Lun, 08/07/2019 - 16:51

di sicuro il pm-pdiota restituirà la nave alla ong , la cosa interessante è che i compagni fanno sempre più fatica a imporre il loro sistema marcio. Fino a qualche tempo era impensabile che un governo, potesse, fare e applicare, delle leggi contro i clandestini e chi li spalleggia. Nel giro di poco tempo, siamo arrivati al punto che gli arrivi dei clandestini sono calati dell'80% e in più gli confischiamo le navi!!! Non sarà una battaglia facile ma a mio avviso il solco è tracciato e divide nettamente, come non mai, chi sta dalle parte dello stato e chi sta con il vomito rosso. Si mettano il cuore in pace il vento è cambiato.

lafinedelmondo

Lun, 08/07/2019 - 16:55

Continua a volerci convincere tutti, anche se con i giovani l'icona Della capitana farà molta presa .. li i genitori intelligenti dovrebbero dirgli "migranti=meno soldi in famiglia, fai come ti pare ma se vuoi qualcosa vai a lavorare o ti imbarchi con loro".... Cassarino e ci fanno i furbi perché sanno che i 5 stelle ci tradiranno tutti!

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Lun, 08/07/2019 - 16:58

C'è sempre la possibilità che qualche anarco-magistrato trovi il bandolo della matassa e annulli la disposizione di LEGGE ! Scommettiamo ?????

Giuseppe Bianchi

Lun, 08/07/2019 - 17:08

Non credo sia ammessa la confisca del natante se oggetto di un contratto di leasing o di noleggio, posto che la società proprietaria è estranea al reato. A meno che non si dimostri che la società abbia ricavato consapevolmente vantaggi e/o utilità dal reato commesso dal locatario o aver avuto comportamenti negligenti che abbiano favorito l'uso indebito della cosa. Cassazione.

repetto74

Lun, 08/07/2019 - 17:09

I sinistri stanno oltrepassando il Rubicone, poi non venissero a piangere quando gli si scatena l'inferno addosso!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 08/07/2019 - 17:09

Se è diventata proprietà dello Stato, affondatela. No farà più danni.

unosolo

Lun, 08/07/2019 - 17:11

ci sono PM , giudici , si ci sono ma chi ha a cuore la sicurezza della nostra Nazione prima di dare ragione a chi ci prende in giro difronte al mondo intero ? abbiamo subito un'entrata a piedi pari contro la motovedetta della GdiF , cavolo in un Paese qualsiasi gli si sparava o si arrestavano tutti e un processo velocissimo senza rinvii ad aspettare un PM che girasse la frittata a favore di chi delinque contro la nostra Nazione , possiamo ancora chiamarla nostra ?

leopard73

Lun, 08/07/2019 - 17:34

Ma chi komanda questo sgangherato PAESE!!! UN BRANCO DI INFAMI E LAZZARONI KOMUNISTI.

Ritratto di faman

faman

Lun, 08/07/2019 - 17:38

COSIMODEBARI-Lun, 08/07/2019 - 16:46: si ottiene comunque di più che fare gli arroganti e sprezzanti, ripeto solo per compiacere la platea e fare campagna elettorale.

nopolcorrect

Lun, 08/07/2019 - 17:40

Bene, avanti così. Ci vuole un accordo con Malta e magari con la Grecia per bloccare definitivamente l'approdo di navi ong che saranno costrette a sbarcare i migranti in Francia, in Olanda o in Germania per non venir confiscate o sequestrate.

palllino.

Lun, 08/07/2019 - 17:46

Essendo una sanzione amministrativa bisogna vedere adesso a chi deve essere fatto il ricorso..probabilmente al Prefetto..e dubito che lo accolga..

Davons

Lun, 08/07/2019 - 17:49

Due ore fa Sea Watch Int. ha indicato 40 persone in barca di legno in SAR maltese ma-precisa- con Lampedusa più vicina. La Alan Kurdi -dai tracciati - si è diretta verso l'imbarcazione...ma ha cambiato rotta ben PRIMA della segnalazione di Sea Watch!

buonaparte

Lun, 08/07/2019 - 17:54

TUTTA UNA FARSA COME PRIMA IL SEQUESTRO. COME HANNO RIDOTTO QUESTA BARCA NON HA PIU VALORE. L'ARMATORE ALLA FINE VINCERà LA CAUSA VISTO CHE LE INDAGINI FATTE IN ITALIA FANNO RIDERE I POLLI E AVRà IL RIMBORSO COME UNA BARCA NUOVA E CHE ORA NESSUNO VUOLE. INSOMMA CORNUTI E MAZZIATI. MANTERREMO I CLANDESTINI TRASPORTATI PER ALMENO 3 ANNI ED IN PIU PAGHEREMO LA BARCA COME NUOVA ACCETTO SCOMMESSE -

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 08/07/2019 - 18:00

La KAMPAGNA elettorale glie l'hanno gia fatta i tuoi Kompagni faman carissimo 17e38. Ed i risultati si sono visti lo scorso mese di Giugno!!!!!jajajajajaja.

carpa1

Lun, 08/07/2019 - 18:18

stamicchia - 14:22. .. Avanti col popolo delle 10 euro... Già, quelli che godono a finanziare pirati e speculatori sulla vita altrui a spese dei loro stessi concittadini. Finanziare invece i veri volontari che nei paesi da cui scappano i codardi e palestrati clandestini, sottraendo quattrini alle loro stesse famiglie, no eh? Già, perchè per questi, non basterebbero i 10 miseri € ma dovreste cacciare molto di più e non sarebbe così figo come accodarsi agli ipocriti cui piace fare gli skipper a pagamento. Il problema è a chi elargire dei contributi per questo nobile scopo? Basta volere, guardarsi intorno, informarsi e piantarla di parlare a vanvera. Nei paesi africani di provenienza non sono tutti poveri ma quelli che lo sono veramente non hanno tutte quelle migliaia di dollari da buttare nel cesso dei criminali che hanno messo su questa pantomima ad uso e consumo dei gonzi di qua e di là dal mare.

Massimo Bernieri

Lun, 08/07/2019 - 18:27

Aspettiamo a cantar vittoria:con tutti i gradi giudizio vari TAR....!

flip

Lun, 08/07/2019 - 18:40

Salvini, non devi confiscare solo la barchetta ma anche l'incasso del traffico di persone umane.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 18:41

@staminchia, - tu sei uscito di testa, inneggi alla violenza e al non rispetto delle leggi democratiche in vigore, in una sola parola: comunista.

Giorgio Rubiu

Lun, 08/07/2019 - 18:43

Più che "confisca" avrei preferito "esproprio".Però,mentre è confiscata potrebbe avvenire una "misteriosa" esplosione a bordo che la metterebbe fuori uso per sempre.Si rifacciano,se ci riescono,sulla compagnia di assicurazioni che obietterà che l'esplosione è avvenuta quando la nave era "fuori servizio" perché "confiscata" per avere disobbedito l'ordine di NON entrare nelle acque territoriali italiane in quanto trasportava un carico proibito.Le assicurazioni sono bravissime in queste cose e a tirarla per le lunghe.Ci vorrà un'altra nave!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 18:43

@staminchia - Salvini diventa un coniglietto davanti ad un giudice? Questo esprime quanto siete arroganti voi comunsiti e quanto c'è da non aver fiducia della magistratura politicizzata.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 18:45

@El Presidente ore 14:32 - dimentichi la magistratura politicizzata. prova a farlo tu che lo invochi se haii lcoraggio. Poi vediamo le conseguenze. Ma siete tutti ccosì ritardati voi comunisti? Non ne trovo uno sano di mente.

audace

Lun, 08/07/2019 - 18:45

Salvo intervento di una parte di magistratura per annullare tutto.

Zingarettibacia...

Lun, 08/07/2019 - 18:46

Flaggellino arriverà il momento che pagheranno anche i finanziatori come te di questi delinquenti. Favoreggiamento ed istigazione a delinquere! Tirate tirate...

Zingarettibacia...

Lun, 08/07/2019 - 18:46

Flaggellino arriverà il momento che pagheranno anche i finanziatori come te di questi delinquenti. Favoreggiamento ed istigazione a delinquere! Tirate tirate...

Zingarettibacia...

Lun, 08/07/2019 - 18:46

Flaggellino arriverà il momento che pagheranno anche i finanziatori come te di questi delinquenti. Favoreggiamento ed istigazione a delinquere! Tirate tirate...

Zingarettibacia...

Lun, 08/07/2019 - 18:46

Flaggellino arriverà il momento che pagheranno anche i finanziatori come te di questi delinquenti. Favoreggiamento ed istigazione a delinquere! Tirate tirate...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 18:52

@scorpione 2 - ma vo icomunsiti volet la totale invasione all'infinito della nosrta patria da parte dclandestini e terroristi con l'aiuto di comunisti e scafisti? Ma ditel ochiario, non ingannate continuamente il popolo e la nazzione che rinnegate. Le vostre sono azioni e comportamenti da ba.stardi.

carpa1

Lun, 08/07/2019 - 18:53

Questi m...si dei cessi sociali cercano di forzare la mano dei giudici in loro favore per motivi talmente stupidi da far rabbrividire anche lo scemo del villaggio. Adducono motivi di urgenza per la situazione a bordo a causa del sovraffollamento inaccettabile per una barca di quelle dimensioni; perfetto, allora dovrebbero essere condannati anche per il fatto che hanno tirato a bordo oltre 3 volte il numero max di persone previsto dall'omologazione del natante. Se non li condannano, il giorno dopo carico sulla mia macchina 15 persone e voglio vedere se hanno il coraggio di denunciarmi e condannarmi!

Ritratto di faman

faman

Lun, 08/07/2019 - 18:57

hernando45-Lun, 08/07/2019 - 18:00: non vorrai negare che Salvini è in continua campagna elettorale vero? e fa bene, finchè i topolini lo seguono. (evita l'ironia sui risultati elettorali, i risultati li conoscono tutti)

Ritratto di faman

faman

Lun, 08/07/2019 - 19:03

hernando45-Lun, 08/07/2019 - 18:00: visto che il tuo "Komandante" ti suscita tanto entusiasmo, perchè non rientri in Italia a goderti i suoi fasti? Ci vorrà un pò di tempo, ma sta rimodellando l'Italia a sua immagine e dovrebbe piacerti, così come lui e la Le Pen stanno rivoltando, come promesso, l'UE come un calzino jajajajajaja.

Giusto48

Lun, 08/07/2019 - 19:06

speriamo sia confisca e non sequestro

cecco61

Lun, 08/07/2019 - 19:06

@ stamicchia: il tuo amico, il socialista Suarez, con le stesse motivazioni di Salvini confisca la nave e dà una multa da 500.000 a 900.000 euro. Ma lui è buono perché rosso?

cecco61

Lun, 08/07/2019 - 19:08

@ rino birichino: 4 poveracci li chiami tu? Peccato che tutto il circo dell'immigrazione clandestina, tra quelli che arrivano e quelli che sono già qui e non si possono espellere grazie a te e ai tuoi amici, costino ogni anno tra i 15 e i 20 miliardi di euro. Se per te questa cifra non è un problema forse, il problema, ce l'hai tu nel cervello.

widmer.v.r

Lun, 08/07/2019 - 19:14

caro Salvini, al tuo posto farei: - un decreto che fissa a 10-100-1000milioni di euro la multa a 'ste navi che non rispettano le norme in vigore (si fa quindi come Erdogan, che incassa 6 miliardi di euro dagli "illuminati" burocrati europei); - una sanzione di 10mila euro per ogni clandestino scaricato; - andrei anche a trovare, da solo, in canonica quel prete che istiga vergognosamente ad ucciderti....

timoty martin

Lun, 08/07/2019 - 19:20

Ed ora smantellatela, altrimenti questi pirati troveranno gli appoggi per tornare a delinquere e provocare Salvini

Blueray

Lun, 08/07/2019 - 19:20

L'armatore può dire quello che vuole ma se ha reiterato il reato, il non fare la confisca sarebbe una omissione d'atti d'ufficio. Ergo se la prenda con se stesso e col suo skipper. Gli è stato intimato di non accedere al mare territoriale ed ha violato l'intimazione.

nunavut

Lun, 08/07/2019 - 19:24

@ stamicchia 14:19 non e Salvini che la ha confiscata ma la GdF = Stato Italiano e che tu voglia o no, fsei un "elemento" umano dello Stato Italiano,mettila nella pippa e fumala tranquillamente.

nunavut

Lun, 08/07/2019 - 19:31

@ El President 14:32 mi sorprendi con il tuo NO PROBLEM,questo lo puoi diree scrivere solo in Italia, vai in qualunque paese che sia capacee VOGLIA farsi rispettare forzando un divieto d'accesso e poi vediamo se potresti ancora scrivere NO PROBLEM.

ClioBer

Lun, 08/07/2019 - 19:32

Oltre alla Alex, la confisca di tutti i beni di Alessandro Metz e lui, per 20 anni, ai lavori forzati con le palle ai piedi.

Ritratto di C.Piasenza

C.Piasenza

Lun, 08/07/2019 - 19:52

Ma questo Flagello Nero esiste nella realtà oppure è uno scherzo della redazione per rendere più divertenti questa pagine ?

celuk

Lun, 08/07/2019 - 19:55

adesso tra i sinistri c'è questa strana teoria che Salvini "spettacolarizza" la lotta alle ong e ai clandestini a fini elettorali. Ma allora perché le ong si prestano a questo gioco voluto da Salvini? La questione è semplice: basta non venire più in Italia e cercare un altro porto accogliente come Malta, la Corsica ecc. Facendo così fregano Salvini….

Drprocton

Lun, 08/07/2019 - 20:12

I cani che fanno? Bau bau bau bau bau bau

Boxster65

Lun, 08/07/2019 - 20:42

Se è davvero confiscato, smontarlo a pezzi.

ziobeppe1951

Lun, 08/07/2019 - 20:45

FLAGELLOROSSO....guinzaglio...museruola e a cuccia...il soldellavvenire vai a godertelo in Korea del Nord...babbeo

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Lun, 08/07/2019 - 20:51

Quante sono le barche che hanno finito la stagione negriera? Sarà anche che Salvini sia un fanfarone ma tre galere ferme al palo sono fatti, non fanfaronate. Come i fegati dei pasdaran dell’immigrazione selvaggia che scoppiano uno dietro l’altro. Compresi quelli argentini.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 08/07/2019 - 20:52

Bene confisca, la tagliamo a pezzi e li vendiamo come souvenir per recuperare denaro da dare come risarcimento ai cittadini italiani vittime di atti criminali compiuti da clandestini che queste ONG hanno portato in Italia

19gig50

Lun, 08/07/2019 - 21:10

Ora smontarla e bruciarla.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 08/07/2019 - 22:03

65mila euro di multa sono pochi. Almeno 100 centomila.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 08/07/2019 - 22:50

i rossi non scappano davanti alle toghe rosse. grazie al membro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 22:50

@staminchia - fuori dalla ragione sei tu. perchè mai tutti i clandestini del mondo devono venire in Italia? Comunista, case aperte, la tua, non i porti. Invasato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 08/07/2019 - 22:52

@El Presidente - le rivoltanti buffonate come le chiami, servon oa difendere anche pagliacci comunisti come te. Se sei così solidale, vai in Africa a lavorare per loro. Ridicolo poco intelligente. Dobbiamo spiegarti tutto? Vai, prendi la barca e vai, non fare l'iopcrita.

killkoms

Lun, 08/07/2019 - 23:50

@elpresidente,se ogni nave di ong che porta sedicenti migranti a lampedusa viene confiscata,di sicuro dopo un po sparirebbero!il problema è che qualcuno (grullini) non ha voluto il decreto così forte,e qualcun altro (to ga ti) vuole solo sab otarlo!

Maura S.

Mar, 09/07/2019 - 09:07

FLAGELLONERO, FAMAN, EL PRESIDENTE……. etc...ect...ect…. W. l'ITALIA , W.gli ITALIANI, W.il MINISTRO degli INTERNI. che altro dire: IO SONO CON GLI ITALIANI.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mar, 09/07/2019 - 10:32

@killkoms La Sea Watch 3 è ferma in porto a Licata sotto sequestro, idem con la "Alex". A me sembra che la legge attuale abbia già sortito l'effetto di evitare che queste imbarcazioni tornino a navigare. Poi andare a raccontare, contro l'evidenza che non è così, che serve qualcos'altro e soprattutto che c'è qualche cattivone che non te lo fa fare, fa parte della propaganda.

killkoms

Mar, 09/07/2019 - 21:33

@elpresidente,anche se per poco (toccherà aspettare le future,comode, decisioni del resto della magistratura,una gipp ha stabilito che "per emergenza",un paese può anche essere invaso,alla faccia delle sue leggi e delle ffoo!