Cronache

Low cost, maxi-multa per EasyJet. L'antitrust: "Tariffe ingannevoli"

La compagnia aerea dovrà pagare 170mila euro per pratiche commerciali scorrette

Low cost, maxi-multa per EasyJet. L'antitrust: "Tariffe ingannevoli"

L'autorità Antitrust continua a controllare da vicino le compagnie che promettono voli a poco prezzo. Nel mirino questa volta EasyJet, che dovrà pagare una maxi-multa per pratiche commerciali scorrette.

Secondo l'Authority, la compagna con sede nel Regno Unito avrebbe proposto una serie di voli a condizioni particolarmente vantaggiose, pubblicizzandoli sul proprio sito internet, senza però chiarire ai potenziali clienti quali fossero le condizioni e le limitazioni dell'offerta.

Una scelta che ha portato a un procedimento che è iniziato a giugno 2014 e che a EasyJet costerà 170mila euro. Le indagini della Finanza hanno permesso di scoprire, spiega nei dettagli la nota, che per esempio le condizioni molto vantaggiose per i viaggi di sola andata valevano soltanto per i voli effettuati da due passeggeri. Se la prenotazione era una sola la tariffa era "maggiore rispetto a quella pubblicizzata".

"Prendiamo atto della decisione", ha risposto EasyJet, aggiungendo che per tutte le questioni sollevate "sono già state implementate" delle riposte adeguate.

Commenti