Ponte crollato a Genova

Mentana punge Conte "In uno Stato di diritto prima si fanno indagini"

Enrico Mentana mette le cose in chiaro: nessuna revoca delle concessioni prima di un'inchiesta della magistratura che accerti le responsabilità

Mentana punge Conte "In uno Stato di diritto prima si fanno indagini"

Enrico Mentana mette le cose in chiaro: nessuna revoca delle concessioni prima di un'inchiesta della magistratura che accerti le responsabilità. È questa in sintesi la tesi del direttore di TgLa7 che in un post su Facebook mette in guardia il governo da scelte affrettate e dettate dalla rabbia dopo quanto accaduto a Genova. Il premier Conte infatti ha comunicato nel corso del Consiglio dei Ministri che si è tenuto a Genova che il governo ha avviato l'iter per revocare la concessione ad Autostrade per l'Italia. Mentana però commenta: "In uno stato di diritto di fronte a una sciagura si accertano le cause, si verificano le responsabilità civili e penali, si agisce in giustizia e poi si prendono le decisioni conseguenti. Il premier Conte è uomo di legge, spero che riaffermi la grammatica della democrazia".

Di fatto secondo il direttore di Tg La7 reputa "sommaria" la "giustizia" fatta dal governo senza il pronunciamento dei magistrati. Conte proprio su questo punto ha sottolineato che l'esecutivo non può attendere i tempi della Giustizia e così è stata portata avanti la linea della revoca della concessione. Intanto Autostrade ha fatto sapere di "aver agito sempre correttamente" e di voler "ricostruire il ponte in cinque mesi". Il braccio di ferro tra l'esecutivo e la concessionaria è solo all'inizio..

.

Commenti