Meteo, in arrivo ondata di caldo: picchi fino a 38 gradi

Il caldo afoso notturno tenderà ad intensificarsi, con valori all'alba che faranno fatica a scendere sotto i 22-23 gradi

L'ultimo weekend di luglio regalerà sole e alte temperature in tutto il Paese. L'Italia va incontro ad un'intensa ondata di calore, la prima dell'estate 2018 per durata, estensione territoriale e valori massimi attesi.

Il nucleo di aria fresca che dai Balcani ha favorito negli ultimi giorni lo sviluppo di temporali, anche forti, si allontanerà infatti verso la Grecia. La colonnina di mercurio, da oggi e per tutta la prossima settimana, toccherà punte fino a 37-38 gradi. Giorno dopo giorno - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - il caldo afoso notturno tenderà ad intensificarsi, con valori all'alba che faranno fatica a scendere sotto i 22-23 gradi.

Ci attendono, quindi, una fine di luglio e un inizio agosto in compagnia dell'anticiclone africano che, oltre al gran caldo, sarà garanzia di tempo stabile e soleggiato, fatta eccezione per gli eventuali temporali di calore che potranno svilupparsi nelle ore più roventi della giornata attorno ai rilievi della Penisola.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 29/07/2018 - 09:03

li abbiamo avuti qu i in Germania 38 gradi..