Il caldo africano darà finalmente tregua, ma non sarà molto piacevole. Già perché il meteo della prossima settimana vede che le temperature scenderanno anche di cinque gradi, ma arriverà anche la grandine, la pioggia e il vento.
Tutto questo, però, solamente al Centro Nord Italia. Le regioni maggiormente a rischio sono quelle dell'arco alpino e delle pianure di Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia. A partire da mercoledì 10, inoltre, la Bora porterà raffiche intense e violenti temporali sui settori adriatici, in particolare tra Romagna, Marche e Abruzzo.
Infatti, secondo le previsioni metro diffuse da ilmeteo.it, a partire da martedì 9 luglio le condizioni atmosferiche cambieranno repentinamente: a causa della molta energia potenziale accumulata nei bassi strati dell'atmosfera (alti tassi di umidità, temperature elevate) si potranno formare
imponenti celle temporalesche con il rischio concreto di grandine e forti raffiche di vento.Dunque, i temporali continueranno anche nei giorni successivi e riguarderanno l'interno Stivale, da Nord a Sud.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.