Queste sono le ultime ore di sole. La settimana si aprirà secondo gli esperti con piogge e temporali. Già da questa sera arriveranno temporali sull'estremo Nord-Ovest con piogge sulla Valle d'Aosta e sul Piemonte. Nella notte il maltempo toccherà la Lombardia, la Liguria, la Toscana nord-occidentale. Alcuni rovesci si registreranno anche sulla Sardegna e sulla Campania. Nella serata di lunedì le prime piogge arriveranno anche sulla Calabria e sulla Sicilia. Schiarite invece al Nord-Ovest e al Centro.
Martedì però torna la pioggia. Le piogge colpiranno ancora il Piemonte, la Liguria, l'Emilia Romagna e le Marche. Forti temporali poi si abbatteranno sulla Sicilia. La mini-tempesta dovrebbe finire nella giornata di mercoledì. Tornerà il sole al Nord con cieli prevalentemente sereni.
Sole anche su Toscana, Umbria e Lazio. Le temperature proprio a partire da mercoledì torneranno a crescere. Negli ultimi giorni infatti si è registrato un crollo sotto le medie stagionali. Da mercoledì la situazione dovrebbe tornare alla normalità.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.