Milano, fermata la "banda dei parcheggi"

La banda ha letteralmente seminato il panico tra gli automobilisti con 150 furti tra settembre e dicembre del 2017

Milano, fermata la "banda dei parcheggi"

Questa non è una banda come le altre. Ha letteralmente seminato il panico tra gli automobilisti con 150 furti tra settembre e dicembre del 2017. Una vasta operazione da parte della Compagnia dei carabinieri di Corsico ha smantellato una banda composta da 14 persone specializzata nel furto di auto nei parcheggi dei centri commerciali. Sono stati bloccati conti correnti che ammontavano a circa 3 milioni di euro. Le accuse sono quelle di associazione a delinquere, riciclaggio e furto d'auto.

La banda si appoggiava anche ad alcune officine e autodemolitori di Milano e di Assago. Il ritmo dei furti ha sorpreso gli stessi investigatori con 50 furti ogni 30 giorni. Furti tutti consumati all'interno dei parcheggi dei centri commerciali. L'indagine è scattata dopo alcuni pedinamenti e alcune intercettazioni.

Le auto di fatto scomparivano nel nulla e i pezzi venivano poi venduti al mercato nero. Pezzo pregiato la centralina elettronica delle auto di lusso. Adesso le persone fermate dovranno spiegare agli investigatori i flussi di denaro sui conti correnti: tre milioni di euro in soli 90 giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica