Cronache

Milano, precipita da ponteggio e muore: tentativo di furto finisce in tragedia

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nel cortile di un condominio a Milano: si pensa sia un ladro precipitato dal ponteggio durante un tentativo di furto

Milano, precipita da ponteggio e muore: tentativo di furto finisce in tragedia

Un uomo è stato trovato morto nel giardino interno di un condominio a Milano: si sospetta sia un ladro precipitato dall'impalcatura di un cantiere edile durante un tentativo di furto finito male.

È mistero sull'identità dell’uomo trovato senza vita martedì pomeriggio nel giardino interno di un palazzo signorile in via Lattuada 12, nella zona di Porta Romana a Milano. Non aveva documenti con sé e non è stato ancora identificato, ma secondo i primi riscontri pare che si tratti di un cittadino sudamericano sui trent’anni.

Gli agenti della Questura di Milano stanno indagando sulla morte dell'uomo, oltre a cercare di risalire alla sua identità. Gli investigatori propendono per l’ipotesi che si tratti di un ladro. In tasca, infatti, gli sarebbero stati rinvenuti una serie di arnesi da scasso, tra cui due grossi cacciaviti.

Secondo le prime ipotesi, riportate dal Corriere della Sera, il ladro si sarebbe arrampicato per decine e decine di metri lungo i ponteggi dell’impalcatura di un cantiere edile, fino a raggiungere il quarto piano del palazzo. Qualcosa, però, deve essere andato storto. forse l'uomo ha messo un piede in fallo, ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

È anche possibile che, una volta arrivato in cima al palazzo, abbia cercato inutilmente di forzare una porta d’emergenza, per poi tentare di entrare nell’appartamento preso di mira dalla finestra.

In ogni caso, la caduta dal ponteggio non non gli ha lasciato scampo: dopo un drammatico volo di decine di metri si è schiantato nel giardino interno del condominio ed è morto sul colpo.

Commenti