Cronache

Minaccia carabiniere al supermercato, arrestato

Il militare, libero dal servizio, voleva sedare una rissa nel negozio. Finisce in manette un 45enne a Gragnano, nel Napoletano

Minaccia carabiniere al supermercato, arrestato

Scoppia la lite nel market, il carabiniere fuori servizio tenta di sedare gli animi e viene minacciato mentre un altro dei litiganti si arma di coltello.

È accaduto a Gragnano, in provincia di Napoli dove si sono registrati attimi di tensione in un supermercato del posto. Tutto è iniziato quando si sono alzati i toni di una discussione tra un 45enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, e alcuni dipendenti del negozio. Dalle parole, il rischio di passare ai fatti era più che un’ipotesi: così un carabiniere, che in quel momento era libero dal servizio, ha deciso di intervenire per calmare gli animi. Intanto, però, era intervenuto nella “questione” anche un 56enne, in permesso dagli arresti domiciliari, che s’era allontanato giusto un attimo per poi tornare a concionare. Armato, però, di un coltello da cucina che custodiva in macchina. Intanto il 45enne aveva cominciato a inveire contro il militare profferendo minacce al suo indirizzo e tentando un contatto fisico con lui.

Dopo qualche minuto sono arrivati i colleghi del carabiniere che hanno sedato una volta e per tutte la lite.

Il 56enne (che ha spontaneamente consegnato l’arma improvvisata ai militari) è stato denunciato mentre il 45enne è stato invece arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Commenti