Cronache

L'operazione e il mancato rientro a casa: cos'ha la principessa Charlène di Monaco

Da tre mesi non torna nel Principato. Con una lunga intervista mette a tacere le voci di una crisi matrimoniale. E parla del suo problema di salute

L'operazione e il mancato rientro a casa: cos'ha la principessa Charlène di Monaco

È da marzo che la principessa Charlène di Monaco, moglie del principe Alberto non fa ritorno al Principato, e in molti ormai si chiedono se questo significa la fine di un matrimonio che sin dall’inizio ha destato molti dubbi. Le cose però non sembrano stare così, e a rompere il silenzio per la prima volta è proprio proprio Charlène, che ha rilasciato una lunga intervista al magazine sudafricano News24, spiegando le ragioni di una così lunga lontananza dal consorte, ma soprattutto dai due figli Jacques e Gabriella, rimasti nel Principato.

Tutto sarebbe dovuto a un grave problema di salute: “Ho subito un intervento per il rialzo del seno mascellare, un innesto osseo che viene effettuato per poter fare degli impianti nella zona dei molari. Dopo l’operazione è subentrata un’infezione che ha coinvolto le orecchie, di qui l’impossibilità di spostarmi. Il mio apparato uditivo al momento, non potrebbe sopportare una pressione superiore ai 20 mila piedi”. Sarebbe quindi proprio l’infezione all' orecchio che le impedirebbe di poter tornare a casa e che tempo fa, l'aveva mostrata in alcune foto con metà testa completamente rasata e si era pensato ad una stravaganza quando la realtà, come spesso succede era ben diversa. Charlène si trova attualmente in Sud Africa, sua patria natia, dove tre mesi fa si era recata per partecipare a una campagna di protezione dei rinoceronti in via d’estinzione.

Proprio lì sarebbero insorti i problemi che l’avevano costretta ad una seconda operazione d’urgenza. Ovviamente tutto questo aveva aperto la porta a molti dubbi, soprattutto vista la natura dei rapporti con il marito che l’aveva portata ad essere considerata da molti la “principessa triste”. Ma è proprio lei come già detto, a smentire le voci tramite stampa di una profonda crisi matrimoniale, raccontando di quanto senta la mancanza del marito e dei due figli e di come sia in contatto costantemente con loro con lunghe videochiamate, come spesso mostra sul suo profilo Instagram, a sottolineare la bontà delle sue parole. A peggiorare le cose la Pandemia che avrebbe impedito ad Alberto e ai due gemelli di poterla andare a trovare frequentemente.

L’unico incontro con la famiglia risale a giugno, quando il principe e i due figli si sarebbero recati in Sud Africa per una breve visita di cui però non si hanno immagini. Da quanto si apprende, proprio Alberto di Monaco starebbe organizzando un altro viaggio compatibilmente con l'andamento della Pandemia. “Lui è il principale pilastro della mia vita e la mia forza, senza il suo amore e il suo sostegno non avrei potuto superare questo momento tanto doloroso. È stata una sfida per me, mi mancano mio marito e i miei figli”. Queste le commoventi parole della Principessa che dovrebbero spazzare via i dubbi di cui da più parti si vocifera.

Ma questi restano, soprattutto su quando Charlène potrà fare ritorno nel Principato, e la cosa non sembra a breve.

Commenti