Morandi, Gad Lerner sta con Toscani: "I morti? Solo amor di battuta"

Dopo le parole choc di Toscani, i Benetton lo scaricano. Ma Lerner prende le difese del fotografo: "È un vero artista"

Questa mattina ci siamo svegliati tutti con una terribile notizia: il deragliamento di un Frecciarossa all'altezza di Lodi. Due morti e 31 feriti. Un giornata tragica, lunghissima dove si indaga ancora per capire cosa realmente sia successo. Cosa abbia portato via Giuseppe Cicciù e Mario Di Cuonzo dalle proprie famiglie. Una giornata dove sarebbe stato meglio stare zitti e non buttare altra benzina sul fuoco. Ma ovviamente, questo, per alcuni soggetti, è soltanto un miraggio e quindi via di stupidaggini e cattiverie.

Ma andiamo ai fatti. Mentre i Benetton si dissociano dalle parole choc di Oliviero Toscani - ricordiamo che lunedì in diretta a Un giorno da pecora il "grande" fotografo" ha avuto il coraggio di dire, per giustificare la sua foto (e quella di Benetton) con le sardine, "Ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola" riferendosi alle vittime schiacciate dal crollo del ponte Morandi - c'è qualcuno che ha la faccia tosta di prendere le difese di Toscani. Di chi stiamo parlando? Di Gad Lerner. Non troppo in orario con i fatti, Gad commenta con qualche frase sia le parole terribili di Toscani sia la decisione dei Benetton di rescindere il contratto con il fotografo.

"Oliviero Toscani è una geniale testa di c..., un grande artista, un innovatore che per amore di battuta può lasciarsi scappare terribili bestialità insieme a tante verità scomode - si legge sulla sua pagina Facebook -. Si è scusato, era il minimo. Ma la Benetton che interrompe la collaborazione con lui riesce a farci una figura ancora peggiore". Queste sono le sue parole. Gad dipinge Toscani sia come "una geniale testa di c..." ma anche come un "grande artista" che si lascia "scappare terribili bestialità" e "tante verità". In questa circostanza, siamo sicuri che di verità non ne esistano. Toscani ha soltanto fatto una figuraccia. E ora il suo mea culpa, il suo sentirsi "distrutto" sono poco credibili.

Forse prima di dire quella "bestialità" avrebbe dovuto pensare a tutte quelle famiglie che hanno perso i propri cari quel maledetto 14 agosto del 2018. A come si sarebbero potuti sentire ascoltando quelle parole orribili in radio, a quanto dolore avrebbe riportato a galla o - più semplicemente - avrebbe potuto evitare di dire una scemenza del genere. Ma ancora più grave (se possibile) è che sulla sua stessa lunghezza d'onda viaggia un'altra persona: Gad Lerner. Forse, anche lui dovrebbe imparare a stare zitto. Almeno in qualche occasione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Divoll

Gio, 06/02/2020 - 19:33

Dio li fa e poi li accoppia.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 06/02/2020 - 19:40

tu,invece, fai scappare solo da .....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 06/02/2020 - 19:56

Se prima avevamo dei dubbi, ora ne abbiamo la certezza.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Gio, 06/02/2020 - 19:57

Cos'hanno in comune Lerner, Schlein, Soros, Saviano e De Benedetti? Nulla, eppure remano tutti dalla stessa parte.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 06/02/2020 - 19:58

E chi con volevi che stesse questo gran cesso anti-italiano?? Con le famiglie dei morti?? Ovvio che no.

eccomicisono

Gio, 06/02/2020 - 20:01

Hai ragione, peggio di lui e dei Benetton, ci puoi stare solo tu.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Gio, 06/02/2020 - 20:01

al peggio non c'è mai fine , e questo signore insieme al suo amico fotografo sono il peggio che questo paese ormai può offrire .

Ritratto di IlMerovingio

IlMerovingio

Gio, 06/02/2020 - 20:02

Scemo e più scemo.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 06/02/2020 - 20:04

Mancava il commento di un altro pseudo intellettuale, se la cantano e se la suonano fra di loro, come vorrei vederlo dire le medesime frasi di fronte a uno dei parenti delle vittime, ma oltre a non avere cervello Lerner non ha nemmeno gli attributi, un vigliacco che sputa su quei morti dietro a una tastiera. Ignobile.

FRANGIUS

Gio, 06/02/2020 - 20:06

QUALCUNO LI FA E POI SI ACCOPPIANO....BASTA VEDERE I LORO GHIGNI:SEMBRAN FRATELLI ANCHE NELLA CERVICE....

venco

Gio, 06/02/2020 - 20:10

La gente maligna va d'accordo fra loro.

giosafat

Gio, 06/02/2020 - 20:12

Bene, così sappiamo che i ..... sono almeno due.

Giorgio5819

Gio, 06/02/2020 - 20:15

"È un vero artista"... lui , invece é un vero schifosissimo VERME, anzi sono due VERMI. Ora , per decenza ,sarebbe il caso che nessuno gli desse più visibilità. A proposito, nulla da dire dalle parti della Sig. Segre ? E la Signora che parla di "emergenza odio" ?.... Comunisti sempre più schifosi.

momomomo

Gio, 06/02/2020 - 20:18

..."...È un vero artista..."... Si, da film horror...

Redfrank

Gio, 06/02/2020 - 20:24

peccato che non ci sia uno che licenzia gad........

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 06/02/2020 - 20:26

E' un vero artista, così come lui è un vero giornalista.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Gio, 06/02/2020 - 20:26

Quindi ora i Benetton si dissoceranno anche da Gad Lerner?

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 06/02/2020 - 20:27

E se tale bestialità l'avesse proferita col medesimo tenore contro il popolo ebraico, il Sig. Lerner come avrebbe reagito nei confronti del suo amico? Vi è sempre un legame simpatetico, una osmosi spontanea e naturale, tra individui affetti dalla stessa patologia che ne evidenzia un quadro clinico disperato, senza possibilità di trattamento. Ma diciamocelo senza tante circonloquzioni, per amor di battuta, a chi interessa se due cervelli raffermi e claudicanti incespicano e affogano nelle profondità della palude dell'ignoranza?

Una-mattina-mi-...

Gio, 06/02/2020 - 20:27

ECCO UN ALTRO DA LICENZIARE!

Una-mattina-mi-...

Gio, 06/02/2020 - 20:28

PER SAPERE, MA QUALI "OPERE D'ARTE" AVREBBE FATTO QUESTO PARACULATO "ARTISTA"?

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 06/02/2020 - 20:32

Il saggio disse: cane non mangia cane.

edo2969

Gio, 06/02/2020 - 20:37

Bene, bravo Gad. E allora io dico a gad lerner: “ma dai, ma andiamo Gad, ma a chi vuoi che gliene freghi di tutti quegli ebrei come te bruciati nei forni! Anzi, ti dovrebbero gasare anche a te col ziklon-b, no?”. Allora? Come lo commenti Gad? Sono anch’io una geniale testa di C? un innovatore che ama le battute? O sono semplicemente una meschina testa di c. senza genialità alcuna? Dicci Gad, dicci.

amicomuffo

Gio, 06/02/2020 - 20:38

Vallo a dire ai parenti delle vittime! Diresti cose diverse se tra le vittime ci fosse stato un tuo congiunto!

giovanni235

Gio, 06/02/2020 - 20:55

Toscani,dice Lerner,è un grande artista.Mussolini,Stalin e Hitler erano grandi statisti.Vero,Lerner??????

Barbadifrate

Gio, 06/02/2020 - 21:02

Insomma, oggi con le parole UN ARTISTA si può dire, fare, cantare di tutto. Ogni offesa per pesante e immorale che sia viene sdoganata per arte. Vergogna!

maxxena

Gio, 06/02/2020 - 21:03

non sono d'accordo. Le persone devono sempre poter parlare ..il più possibile. E' democratico e ci aiuta a capire bene con chi abbiamo a che fare. In questo caso il fatto che questo figuro abbia parlato, ci ha dato indicazioni molto chiare sul profilo della persona e sulla valenza delle sue idee.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 06/02/2020 - 21:04

Un idiota non può esser difeso che da un suo simile.

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 06/02/2020 - 21:06

al dunque escono gli stolti

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 06/02/2020 - 21:13

Bravo trinariciuto.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 06/02/2020 - 21:21

Lerner,non potevi dire altrimenti.

savonarola.it

Gio, 06/02/2020 - 21:31

Toscani vale come artista quanto lerner vale come giornalista e come uomo: ZERO PER ENTRAMBI.

leopard73

Gio, 06/02/2020 - 21:32

L'ennesimo ciarlatano KOMUNISTA sempre contro corrente poveraccio!!!!

174VAM

Gio, 06/02/2020 - 21:32

e quali sarebbero,di grazia, a proposito del ponte crollato, le "tante verità" profferite del "prode oliviero"? attendiamo tutti con ansia che ci illumini, sig. lerner

popye

Gio, 06/02/2020 - 21:32

Un bel tacer non fu mai scritto. L'età a volte fa saggi a volte rincoglionisce...quale delle due ;)

lagoccia

Gio, 06/02/2020 - 21:37

ma lasciate stare!!! ma quale artista??? vi faceva comodo mandarlo in radio o in tv perchè sparlava vigorosamente contro salvini, poi la battutaccia e adesso diventa il mostro da evitare il salvini, la afd, il coronavirus della situazione

sbrigati

Gio, 06/02/2020 - 21:42

Nessun commento dei sodali di sx?

buonaparte

Gio, 06/02/2020 - 21:46

una vergogna che giustifica una altra vergogna ..ahahah..ma roba da matti ..

yulbrynner

Gio, 06/02/2020 - 22:03

giovanni235 essere un grande artista nel proprio settore lavorativo non per forza significhi essere una persona umana o di grande cuore. lui nel suo campo si e fatto un nome e conosciuto nel mondo, altra cosa, l'uomo, su quello c'e molto da dire…

Ritratto di asso_idefix

asso_idefix

Gio, 06/02/2020 - 22:09

L'intelligenza non è una dote assoluta, non é che uno quando eccelle in qualcosa sia per forza eccellente in assoluto. Potrei fare numerosi esempi di personaggi storici o contemporanei che hanno brillato per qualche dote straordinaria ma sono falliti miseramente in altri campi. Personaggi che hanno raggiunto vette incredibili nell'arte, nella scienza, nella politica, nella letteratura ma poi hanno avuto delle storie miserabili con i rapporti umani o con figuracce grottesche in ambiti che non gli appartenevano. Oliviero Toscani sarà certamente un ottimo fotografo ma dovrebbe stare bene attento nel cimentarsi in altre materie, le figuracce sono in agguato. Come se Lerner partecipasse a una mostra fotografica. saluti a tutti.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 06/02/2020 - 22:16

maxxena quali idee? Sputare sulla memoria di quelle persone che hanno perso la vita non è un'idea ma solo sciacallaggio, se in natura è comprensibile il comportamento di quegli animali, un essere umano dovrebbe avere un minimo di decenza per non vomitare cattiverie sui morti solo per avere visibilità. Toscani, Lerner non hanno idee, non hanno nulla che li accomuni a un essere umano.

Brutio63

Gio, 06/02/2020 - 22:32

Impossibile da commentare, il nulla non si può commentare e costui è il nulla assoluto. Una emerita nullità in servizio permanente effettivo!

Abit

Gio, 06/02/2020 - 22:46

Vero artista? Con “bocca smisurata” e cervello da gallina come quello di Lerner!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Gio, 06/02/2020 - 23:26

Amor di battuta quando si parla di morti veri ! Anche questo individuo pur di difendere colleghi di pensiero sarebbe capace di sostenere che gli asini volano in voli.

corto lirazza

Gio, 06/02/2020 - 23:29

tutto regolare...

Clamer

Gio, 06/02/2020 - 23:32

Un veneto ubriacone non avrebbe detto quello che hai detto tu, caro Oliviero.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 06/02/2020 - 23:50

Avevo sempre pensato a delle connessioni invisibili. Tra Lerner e Toscani. Ora, con la micidiale rivelazione di Lerner, mi rendo conto che esiste il nesso tra i due. Ed è quello che prende il nome di MALE. Ora tutti (o quasi) sappiamo che Michelangelo Merisi, il Caravaggio, fu un grandissimo artista ma ciò non scusa affatto che egli fosse stato anche un assassino. Capito il nesso?

Melquiade

Ven, 07/02/2020 - 00:36

"Amor di battuta"? Si può fare perché le vittime sono italiane, ma se si facessero "battute" su morti ebrei? Pesi e misure? Questo Lerner legittima l'antisemitismo!

manente

Ven, 07/02/2020 - 00:43

"Asinus asinum fricat", due cialtroni che sono la prova vivente della natura miserabile ed abietta dei sedicenti progressisti.

apostrofo

Ven, 07/02/2020 - 01:32

In effetti si somigliano, le espressioni ...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 07/02/2020 - 02:38

La macchina fotografica non ha ripensamenti quando azioni lo scatto ... in lei pietà non esiste. Quello che impressiona con lo scatto lo puoi "convertire" o imbrogliare solo con il reendering.

cesare caini

Ven, 07/02/2020 - 06:52

è come se avesse insultato anche lui i morti del ponte ! Vediamo se qualcuno lo licenzia !

tremendo2

Ven, 07/02/2020 - 07:23

scrivi PD, leggi tasse scrivi sardine, leggi Benetton scrivi partito, leggi poltrone. scrivi sinistra, leggi fascismo scrivi political correct, leggi razzismo

Duka

Ven, 07/02/2020 - 07:32

HA LA "TESSERA" PUO' DIRE CIO' CHE VUOLE

cabass

Ven, 07/02/2020 - 07:36

Toglici il “geniale”, Gad...

cabass

Ven, 07/02/2020 - 07:43

Se al posto del ponte Morandi, Toscani avesse detto la stessa cosa dei lager nazisti, Lerner avrebbe fatto lo stesso commento???...

Ritratto di fergo01

fergo01

Ven, 07/02/2020 - 07:43

eccolo la !!! anche lerner è entrato a gran titolo nel gruppo degli stolti.... il prossimo?

VittorioMar

Ven, 07/02/2020 - 08:00

..avrebbe GIUSTIFICATO con una battuta se a dirla fosse stato uno della LEGA o FdI ?..si sarebbero SCATENATI TUTTI I MEDIA...GIORNALONI...GIORNALISTONI e forse qualche ATTENTO MAGISTRATO....che STUPIDATA...

dredd

Ven, 07/02/2020 - 08:12

Vai a dirlo ai famigliari delle vittime

jenab

Ven, 07/02/2020 - 08:39

pensa te se per puro caso, salvini avesse detto qualcosa di simile....

veromario

Ven, 07/02/2020 - 08:50

Non ce niente di strano che lo difenda sono entrambi fusi di testa.

MOSTARDELLIS

Ven, 07/02/2020 - 08:51

E a questo tizio la RAI fa fare anche dei programmi? Cose da pazzi che succedono solo in Italia. Si dovrebbero sotterrare tutti e due per la vergogna.

Gianca59

Ven, 07/02/2020 - 08:52

Gad, quello che sprizza odio da ogni poro, quello che solo a vederlo pensi già che è meglio evitarlo...se si ritiene un genio come il suo amico avvinazzato di riflesso, perché non se ne va dal' Italia ? Facciamo rientrare i veri cervelli e mandiamo via questi ridicoli personaggi.

Capricorno29

Ven, 07/02/2020 - 08:59

Chi sim assomiglia si piglia ....uno peggio dell'altro

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 07/02/2020 - 09:17

Ma che bella coppia!! Uno meglio dell'altro!!

jacaree1

Ven, 07/02/2020 - 10:13

ma perché? c'è ancora qualcuno che ascolta Gad Lerner?

ciccio_ne

Ven, 07/02/2020 - 10:14

"Ma a chi interessa quello che dice il fazioso komunistello!" (cit.)

Giorgio5819

Ven, 07/02/2020 - 10:42

Chiudeteli nella stessa cella per qualche anno....

Calmapiatta

Ven, 07/02/2020 - 11:04

Ipocrita......

maxxena

Ven, 07/02/2020 - 11:46

gent.mo Paolo_Trevi Gio, 06/02/2020 - 22:16 il mio pensiero è simile al suo. Solo che a volte cerco di non scrivere quello che mi dice l'istinto..diciamo che mi "autocensuro".Le assicuro che essendo ligure, ogni giorno quando passo sulla A10 e mi ritrovo davanti alla galleria sbarrata prima del ponte, imboccando l'uscita dell'aeroporto , provo dei pensieri che vanno dal dolore alla rabbia. Si figuri cosa provo quando sento quelle nullità dar aria alla bocca.(aria che potrebbe uscire anche dalla parte opposte e manterrebbe per me lo stesso suono) Le auguro buona giornata. Buona giornata

Libertà75

Ven, 07/02/2020 - 11:46

ma scusate, cosa impedisce ad un elettore del PD di dire cose intelligenti? Glielo ha vietato il medico per caso?

sbrigati

Ven, 07/02/2020 - 14:22