Quella frase choc di Toscani: offende i morti del Morandi

Toscani vomita ancora odio e giustifica così la foto con le Sardine e i Benetton: "Ma a chi interessa che caschi un ponte"

Evidentemente a Oliviero Toscani non bastava vomitare odio contro Matteo Salvini o contro chi non la pensa come lui. Forse non gli bastava nemmeno farsi fotografare con le quattro sardine e Benetton. Probabilmente il "grande" fotografo vive di odio e cattiveria gratuita e così (anche questa volta) ne ha sparata una delle sue.

Ospite a Un giorno da pecora, infatti, Toscani si è messo a delirare. Lo ha fatto su un tema terribile: il crollo del ponte Morandi. Quando Geppi Cucciari e Giorgio Lauro gli hanno chiesto se fosse d’accordo con le sardine che hanno definito "un'ingenuità" la loro foto con Luciano Benetton, il fotografo l'ha sparata grossa e ha dichiarato: "Ma a chi interessa che caschi un ponte, ma smettiamola". "Alle persone che sono morte interessa eccome", gli fanno notare i conduttori radiofonici. In studio cala il gelo. Dopo questa affermazione Toscani sarà rinsavito? Macché. Rincara la dose. "A me non interessa questa storia qui - aggiunge il fotografo -. Benetton sponsorizza un centro culturale".

Per essere ancora più precisi, ricostruiamo il tutto. I due conduttori domandano a Toscani dell'incontro con le quattro sardine a Fabrica. Un incontro - ricordiamo - che ha creato non pochi problemi fra i pesciolini. (Ora si parla di scissioni, ad esempio) "Avevamo finito, è arrivato Benetton per un saluto e abbiamo fatto una fotoricordo che non sarebbe dovuta diventare pubblica", ha detto il celebre fotografo. Poi la domanda scomoda (?): "Le sardine hanno definito quella foto un'ingenuità...". Il riferimento, ovviamente, va al fatto che i Benetton sono al centro dell'agenda politica del governo, che a breve dovrebbe decidere se revocare o meno le concessioni autostradali ad Atlantia (società controllata dalla famiglia Benetton) dopo il crollo del ponte Morandi. Da qui inizia la presa di posizione di Toscani.

"Noi, come Fabrica, con Autostrade non abbiamo proprio niente da fare", ha detto "l'artista", con Giorgio Lauro che ha subito sottolineato come invece Luciano Benetton abbia un rapporto diretto e importante con Autostrade. Toscani, quindi, tenta di uscire dalla rete che piano piano lo sta portando sempre più a fondo: "Benetton è un azionista di una società della quale la famiglia ha un 30%, magari anche lei (riferito al conduttore, ndr) se ha investito in Deutsche Bank è responsabile della caduta del ponte". Questo è il suo ragionamento che di lì a poco lo porterà al delirio con la frase incriminata: "Ma a chi interessa che caschi un ponte, smettiamola".

Ecco, le sue parole sono state mal digerite dai due conduttori radiofonici, mentre l'ospite in studio, il deputato napoletano Gennaro Migliore, ex Rifondazione Comunista e ora renzianissimo, non ha aperto bocca. Ma la sparata di Toscani ha sollevato un mare di polemiche. Il viceministro dello Sviluppo Economico, Stefano Buffagni, ha risposto con un post sulla sua pagina Facebook: "Per noi, i ponti è fondamentale che stiano su. Per noi è fondamentale garantire la sicurezza degli italiani, è un tema centrale. A noi non interessa il profitto ma la sicurezza degli italiani, non vogliamo morti sulla coscienza” ha detto Buffagni. Che poi ha aggiunto: "Se qualcuno ha iniziato un percorso di partecipazione e poi finisce per diventare strumento di marketing dei Benetton – ha sottolineato riferendosi alle Sardine – forse qualche domanda dovrebbe farsela. Noi come governo continuiamo a lavorare per garantire la diminuzione dei pedaggi, la sicurezza degli italiani e che chi ha causato danni si prenda le sue responsabilità e paghi fino all'ultimo".

Diciamolo, Toscani non perdere occasione per fare pessime figure.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Dordolio

Mar, 04/02/2020 - 20:16

Questo ai Benetton ha venduto pure l'anima......

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 04/02/2020 - 20:17

E'proprio vero,i suini restano tali anche se gli cambi il nome,peggio se prediligono il rosso.

edo2969

Mar, 04/02/2020 - 20:18

Combattiamo questi assassini. Con tutti i mezzi democratici.

Bebele50

Mar, 04/02/2020 - 20:18

Ho sempre pensato che ha dei problemi mentali. Questa è l'ennesima conferma. Purtroppo, per questo motivo, non è imputabile. Vicinanza ai familiari delle vittime del ponte Morandi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 04/02/2020 - 20:18

VERME SCHIFOSO.

d'annunzianof

Mar, 04/02/2020 - 20:18

Questo non e` uno str0nz0, questo e` PAZZO!

nunavut

Mar, 04/02/2020 - 20:21

Quello é senza cervello inoltre si é permesso di dire che i Veneti son tutti ubriaconi ( razzista?) io ho un serio dubbio sulle sue facoltà cognitive,guardatelo e osservatene lo sguardo.

cesare caini

Mar, 04/02/2020 - 20:22

Questi si qualificano da soli ! Alla faccia dei Morti e di chi ha subito danni enormi ! La Vita è una ruota !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 04/02/2020 - 20:23

A chi interessa??? Pozz jttau u' v_leno.

effecal

Mar, 04/02/2020 - 20:24

Abbiate pietà di questo individuo, non sa quello che dice.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 04/02/2020 - 20:24

Le scudisciate in pubblico sul modello islamico non sono una cattiva idea.

venco

Mar, 04/02/2020 - 20:24

Satanico.

obbiettivo

Mar, 04/02/2020 - 20:27

Vorrei vedere se capitasse a te che un giorno percorrendo un viadotto un'autostrada ti manca la terra da sotto il cxxo se poi non ti interessano queste storie qui'. vecchio parpagnacco

florio

Mar, 04/02/2020 - 20:30

Che persona squallida, un vero aborto umano. E questi sono i non odiatori, lo schifo più schifo della Sinistra Italiana. Orgoglioso di non farne parte.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 04/02/2020 - 20:31

E te credo che non interessi un ponte ... con quello che costa rimetterlo in piedi e pagare i danni cagionati chi si prende la "patata bollente"?

porcorosso

Mar, 04/02/2020 - 20:31

Ci sono molti fotografi che sono diventati noti per aver documentato tragedie: qui abbiamo un fotografo che ha documentato tragedie per diventare noto (a parte fare pubblicità). Se lui fosse stato sotto al ponte quello sì che sarebbe stato lo scatto del secolo, augurandogli di spostarsi in tempo.

mauromauro

Mar, 04/02/2020 - 20:32

SI ALZA IL SIPARIO ED ESCONO..."I NUOVI FASCISTI ROSSI DEI...RADICAL COJON" DI QUESTA SINISTRA BUONISTAFFARISTA.......

Jon

Mar, 04/02/2020 - 20:34

"MALEDETTI TOSCANI"..

ziobeppe1951

Mar, 04/02/2020 - 20:35

Gran F.D.P.

filoforte

Mar, 04/02/2020 - 20:37

Sono inorridito Ma per fortuna esiste il karma e prima o poi. . . . . .

schivalenza

Mar, 04/02/2020 - 20:37

Hai ragione, fenomeno. Alla gente interessano le tue foto...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 04/02/2020 - 20:40

Non è il toscanino ad essere disdicevole o, come in molti pensano, ripugnante, ma voi a stare fuori posto con le vostre stucchevolezze d'altri tempi proferite in una società in evidente degenerazione. Avanza! Avanza! La potente Legge della Giungla, ovviamente...

bernardo47

Mar, 04/02/2020 - 20:43

se toscani ha detto questo, e' piu' idiota di quanto pensassi. Sardine lo smentiscano subito!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 04/02/2020 - 20:46

ma ancora date retta a questo ? lasciatelo perdere questo fotografo ....... .

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 04/02/2020 - 20:46

A chi interessa se cade un ponte? Forse a lui nulla perché gli interessa solo se cade a picco un barcone in quanto è materiale per scarabocchiare la carta e guadagnarci sopra, così come pure consolare i suoi padroni per il carico non giunto a buon fine. E si definisce filantropo, umanista, liberale, globalista...

rr1veneto

Mar, 04/02/2020 - 20:47

TSO immediata espressa per questo personaggio !!!

FRANGIUS

Mar, 04/02/2020 - 20:48

"CELEBRE FOTOGRAFO" ? MA QUESTO E' UN POVERACCIO IN TUTTI I SENSI,IL SIGNOR NESSUNO CHE STRANAMENTE RICEVE TANTO SPAZIO DAL GIORNALE...SI VEDE CHE IN REDAZIONE HA DEI FANS.....

cgf

Mar, 04/02/2020 - 20:50

la conferma che questo vive in un mondo tutto suo, sequestrategli la vigna, il sirah è troppo forte per lui

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mar, 04/02/2020 - 20:50

Lucio Flaiano. Curzio Malaparte riscriverebbe "Maledetti toscani". Senza riferirsi ai sigari.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 04/02/2020 - 20:51

MAIALE PIù DI LUI è SOLO CHI GLI Dà ANCORA CREDITO !!!!!

grandeoceano

Mar, 04/02/2020 - 20:52

Ma a chi interessa questo ricco mentecatto.

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 04/02/2020 - 20:53

Io ve lo ripeto quasi ogni giorno..ma cosa vi volete sperare dal piddiotame?? MA li vedete i commenti di acefali come ST6, Eliserena, MAcold, Stamicchia, AquilaVolse e altri beoti sinistrati accasati qui ?? E vi meravigliate ??

Divoll

Mar, 04/02/2020 - 20:54

Ha senso prendersela con un pazzo? Ma soprattutto, ha senso riportarne i deliri sul giornale? Io direi di no. Si commenta da solo.

Divoll

Mar, 04/02/2020 - 20:54

A chi vuoi che importi di Toscani?!

kayak65

Mar, 04/02/2020 - 20:54

Buttatelo da un ponte a testa in giù

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/02/2020 - 20:54

se io fossi uno di sinistra, mi vergognerei da morire per un cre.tino come lui, e regalerei il voto al centrodestra, magari a berlusconi, o a meloni, o alla lega (ma non a salvini )!

moichiodi

Mar, 04/02/2020 - 21:02

il giornale addita i bersagli. toscani oggi. sardine ieri. soros l'altro ieri, jebreal domani, prodi(quello che ha battuto due volte berlusconi), Macron, Boldrini (un po' dimentica ultimamente) Macron e i commenti andranno a go-go. sempre gli stessi. copia e incolla.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 04/02/2020 - 21:02

Questo contro le vittime del ponte Morandi e i sinistri con l’anpi contro gli innocenti infoibati. Le bestie vanno a braccetto e non per niente sono a braccetto anche con le nuove generazioni di sardine per continuare la specie.

buonaparte

Mar, 04/02/2020 - 21:03

toscani è un vergogna vivente lo sanno tutti a treviso.. viene deriso per strada ..qui li stanno dando tanto spazio non si sa per quali meriti ..ahahah..lasciatelo nella sua povertà culturale ..

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 04/02/2020 - 21:04

ma perchè date ancora importanza a questo cazzabùbbolo ? lasciatelo stare nella sua bagna e solo non cagandolo più allora capirà che è un signor nessuno ! io che non capisco nulla di fotografia faccio delle foto che lui neanche si sogna di dover fare !

Brutio63

Mar, 04/02/2020 - 21:07

Toglietegli il vino! Che pena questo giullare di corte di una famiglia che ha preso in gestione le autostrade italiane costruite con i soldi pubblici dei cittadini e divenute private e che ha visto tagliare gli investimenti in manutenzione per aumentare il profitto con tragiche conseguenze sulla sicurezza degli automobilisti. difende la sua pagnotta, scodinzolando!

jav2

Mar, 04/02/2020 - 21:08

è il pensiero delle sardelle e di piddini

ST6

Mar, 04/02/2020 - 21:10

Diciamola tutta. In Italia, non frega un cazzo di niente a nessuno. Chissenefotte se lo spazzino del comune non lo si vede pulire il marciapiede da 3 giorni? Chissenefotte se la società responsabile del Morandi latitava e non praticava l'adeguata manutenzione? Chissenefrega se Salvini è solo chiacchiere & 600.000 rimpatri e poi non fa un cazzo? Gli italiani sono degli irresponsabili, perchè per primi non vogliono che gli si controlli il loro stesso operato. Poi succede la disgrazia, e scatta l'istinto tribale nel volere la testa e vedere scorrere il sangue... Ma è tutta una pantomima: dopo un pò, tornano di nuovo i soliti _italiani_. Statene pur certi. State sereni

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/02/2020 - 21:10

patetico comunista.... proprio come un babbeo comunista grullo qualunque! se prendete LORENZAVANLOLOLOLOLOLOLOLOLLO LA GRATTACHECCA DI LISBONA e lo paragonate a oliviero toscani, non noterete alcuna differenza.... :-)

un_infiltrato

Mar, 04/02/2020 - 21:11

Questo squilibrato, incapace di fare un discorso di senso compiuto - osservatelo nelle interviste tv - non merita considerazione alcuna. Le sue vacue esternazioni non hanno valore, non contano.

cabass

Mar, 04/02/2020 - 21:13

Ma a chi interesserà quando schiatterà lui...

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 04/02/2020 - 21:14

Verrà ricordato più per questa frase che per le sue fotografie.

Boxster65

Mar, 04/02/2020 - 21:19

Magari Toscani potrebbe incrociare un parente di qualche morto del Morandi. Ma cosa ce ne frega se a Toscani gli casca il ponte dopo essere stato centrato da un bel diretto sul grugno!

PRALBOINO

Mar, 04/02/2020 - 21:21

Costui fa il lecca cxxo di alcuni guarda caso veneti e parlò molto male di tutti gli altri veneti

mifra77

Mar, 04/02/2020 - 21:25

assassini che fanno i bulli approfittando del quoziente intellettuale pressocché nullo ed ancor menodei sardini in cerca di sovvenzioni. Non la vedo come frase choc; la ritengo più demenziale che choc.

Una-mattina-mi-...

Mar, 04/02/2020 - 21:26

NON DISQUISIAMO SU MANICOMIO O CLINICA: L'IMPORTANTE E' CURARLO!

jekill

Mar, 04/02/2020 - 21:28

maledetta testa di cxxxo...uccidetelo

Una-mattina-mi-...

Mar, 04/02/2020 - 21:29

IL VANTAGGIO DI TOSCANI E' CHE PUO' GIRARE IN INVERNO CON UN BERRETTO DI LATTICE, OVVERO ADATTO ALLA SUA TESTA.

tifoso61

Mar, 04/02/2020 - 21:30

Ma quanto lo pagano i Benetton per dire queste nefandezze?

Giorgio5819

Mar, 04/02/2020 - 21:49

Ma non c'é nessuno che porta questa bestia in tribunale e lo fa dichiarare malato di mente ?...schifoso !

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 04/02/2020 - 21:51

Possibile che non c'è nessuno che ti spacchi quella faccia da c**o?

ruggerobarretti

Mar, 04/02/2020 - 21:56

Va semplicemente ignorato. Uno squallido personaggio sopravvalutato. Avendo anche a che fare con certi suoi interessi, verso di lui perdo la mia proverbiale elasticità e non gli faccio passare un cent quando si presenta l' occasione.

killkoms

Mar, 04/02/2020 - 21:58

lui può!

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Mar, 04/02/2020 - 22:13

Sostenere che a nessuno interessi che cadano i ponti equivale a dire che chi li costruisce o gestisce lo può fare senza il massimo dello zelo, e mi sembra che ci siano gli estremi per un'accusa di apologia di reato. Certo che se lo dice Toscani...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/02/2020 - 22:16

Questo offende tutti gli italiani. Ha partecipato al programma rai di "un giorno a pecora"?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 04/02/2020 - 22:21

Devono ancora creare l'epiteto adeguato per questa cloaca

rawing

Mar, 04/02/2020 - 22:24

Curatelo per favore, rinchiudetelo sta delirando, schifoso essere immondo

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 04/02/2020 - 22:27

Un grande str...opez.

KRASSIN

Mar, 04/02/2020 - 22:31

E'solo un pxxxa

GiovannixGiornale

Mar, 04/02/2020 - 22:31

C'era bisogno di quest'ultima scelleratezza per sapere che Toscani è un subumano?

RolfSteiner

Mar, 04/02/2020 - 22:34

Anziano. Molto anziano. Prodigi della farmacologia.

istituto

Mar, 04/02/2020 - 22:40

Ovviamente questo è intoccabile perché è di sinistra e quindi la passerà liscia.

adal46

Mar, 04/02/2020 - 22:43

Non poteva esserci dubbio.... Toscani + sardine = guaio per la società.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 04/02/2020 - 22:51

L'apoteosi di chi vuole essere di sinistra ! Se parla cosi è perche la sinistra considera il popolo come un branco di pecore.... per questo rimango con Berlusconi! Da lui non ho mai avuto parole di odio e disprezzo. Da sinistra sempre e da chiunque!! Ecco la differenza tra destra e sinistra !

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Mar, 04/02/2020 - 22:58

Grandissimo pirla

aldoroma

Mar, 04/02/2020 - 23:28

Si è fumato il cervello.

Marigio

Mar, 04/02/2020 - 23:29

Personaggio immondo.

maxxena

Mar, 04/02/2020 - 23:35

Vive d'odio e disprezzo quindi morirà solo e ben presto dimenticato Solidarietà alle famiglie delle vittime e un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati il giorno della tragedia e a coloro che lavorano per restituirci un ponte perchè quella è la vera umanità, quella che al di la delle fede politica persegue il bene comune. Gli altri, quelli che disprezzano e sputano sulla morte altrui, lasciamoli al loro ruolo di giullari di corte.

Kucio

Mar, 04/02/2020 - 23:47

Perché gli si dà tutta questa importanza vada a fotografare la Boschi....

peter46

Mar, 04/02/2020 - 23:57

STOP INVASIONE,,,,non puoi proprio non confermare iovotosalvini se ad un cesso d'uomo dai solo del pxxxa.

ir Pisano

Mar, 04/02/2020 - 23:57

speriamo che Dio gliene renda merito e lo faccia trovare sul prossimo ponte (controllato dai signori Benetton) che cade.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 05/02/2020 - 00:05

In parole povere un deficiente, cioè clinicamente insufficienza mentale, oligofrenia, che porta a imbecillità, stupidità. Purtroppo questo ebete è il frutto che ha fatto la legge Basaglia

manfredog

Mer, 05/02/2020 - 00:11

...più che un centro culturale, sarebbe ora che Benetton finanziasse un centro psichiatrico e facesse ricoverare subito l'amico, loro, Toscani, che ha rotto i marroni a quasi tutti gli italiani...ci fa pure la rima!! mg.

Maura S.

Mer, 05/02/2020 - 00:19

ST6, e chi se ne frega se il governo attuale ci sta mandando in malora, questo non l'aggiunge al suo commento ma non può fare a meno di scrivere ca77ate riguardo Salvini. Insomma, questa salvinite è dura da digerire.

Riccardo111

Mer, 05/02/2020 - 00:22

Un fetido.

Zingarettibacia...

Mer, 05/02/2020 - 00:45

Ma questa mrda quando la ricoverate in un centro specializzato?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 05/02/2020 - 07:17

Costui é la personificazione perfetta del TRINARICIUTO

Tommaso_ve

Mer, 05/02/2020 - 07:36

SINISTRA SENZA VERGOGNA

vinvince

Mer, 05/02/2020 - 07:41

Di questi invasati e della magistratura politicizzata ne abbiamo piene le balle !!!

dredd

Mer, 05/02/2020 - 08:25

Grand'uomo vai a dirlo in faccia ai parenti delle vittime se hai coraggio

ulio1974

Mer, 05/02/2020 - 08:57

gentile redazione: mi ricordo di una intervista allo stesso Morandi proprio pochissimi giorni dopo il crollo nella quale diceva che l'ha scampata (e se mi ricordo bene anche suo figlio o amici) perchè piú o meno a quell'ora ci sarebbe dovuto transitare sopra anche lui. Vi prego di cercarla, fargliela rileggere (o sentire) eppoi chiedergli se, nel caso fosse stato coinvolto anche lui, se ancora non gli sarebbe interessato.

ulio1974

Mer, 05/02/2020 - 09:05

si potrebbe ascoltare l'audio?

ulio1974

Mer, 05/02/2020 - 09:28

ma a parte i Benetton, qualcun altro gli offre un lavoro??

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mer, 05/02/2020 - 09:31

La persona ha molti limiti, la sua arte è indiscutibile. Genio e sregolatezza, forse il primo non esisterebbe senza la seconda.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 05/02/2020 - 09:53

L'impossibilità di conciliare komunismo (ottuso) e sudditanza al capitale ti frigge il cervello.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 05/02/2020 - 10:01

ST6 nel suo commento si riferisce ai menefreghisti come lei? A quelli che non danno valore alla vita umana per dare ragione al compagno di sinistra perché si è disposti a rinnegare il valore di una vita umana per restare nei ranghi del marciume sinistroide? Lei ha riletto il commento e crede di aver scritto qualcosa d'intelligente? Mi viene il vomito a pensare che possano esistere persone come lei.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 05/02/2020 - 10:09

stamicchia si sente bene? Non è sregolatezza, ma mancanza assoluta per il valore di una vita, lei deve difendere il compagno di sinistra, d'altronde il vostro quoziente intellettivo è quello, non ci aspettiamo di più, comprendo che fra le vittime non ci siano suoi conoscenti e parenti e allora per lei va bene così, non si preoccupa, ma se avesse perso un suo caro, oggi sarebbe qui a difendere il compagno? Ipocrita come tutti, abbia almeno il coraggio di tacere.

enzotau

Mer, 05/02/2020 - 10:27

Migliore? AhAh

detto-fra-noi

Mer, 05/02/2020 - 11:05

@edo2969 - vorrei sapere cosa intende per "combattere con tutti i mezzi democratici". Politici pronti a fare una brexit italiana non ne vedo neppure col cannocchiale; e nemmeno vedo un popolo determinato, come quello fracese, dove il preseidente può democraticamente scegliere di tagliare la corda con le braghe in mano.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 05/02/2020 - 11:57

Ma chi? Gennaro Migliore l'amico di Soros, lo sprezzante komunista del Bildenberg? Ma vada a nascondersi: nessuno se lo piglia più!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 05/02/2020 - 22:43

stamicchia Mer, 05/02/2020 - 09:31 Non so chi buttare giù per primo dalla torre,lei o Toscani...

peter46