Cronache

Mosca è pronta a lanciare un'alternativa a Pokemon Go

In caso di una ricerca fruttuosa per le vie della metropoli russa, l'utente potrà scattarsi una foto assieme allo zar Ivan il Terribile e Pietro il Grande

Mosca è pronta a lanciare un'alternativa a Pokemon Go

Il Comune di Mosca ha proposto una alternativa al gioco che sta facendo impazzire mezzo mondo, quello di Pokemon Go. L'alternativa consiste nel trovare e farsi fotografare con personaggi storici, come il poeta Alexander Pushkin e il cosmonauta Yuri Gagarin.

"Prima della fine di agosto su Play Market e AppStore comparirà l'applicazione "Conosci Mosca - Foto" e funzionerà con lo stesso sistema di Pokemon Go", ha fatto sapere il Dipartimento di Tecnologia dell'informazione di Mosca in un comunicato.

I personaggi storici quindi appariranno nell'ambiente urbano con la tecnologia della realtà aumentata, ma in tre dimensioni. Il tutto attraverso la fotocamera del proprio cellulare.

Il Comune ritiene che questa applicazione "attirerà l'attenzione sul ricco patrimonio culturale di Mosca e darà ai moscoviti un motivo in più per camminare per la città".

In caso di una ricerca fruttuosa per le vie della metropoli russa, l'utente potrà scattarsi una foto assieme allo zar Ivan il Terribile e Pietro il Grande, oppure con il compositore Tchaikovsky.

Inclusi anche personaggi provenienti da altri Paesi come Napoleone.

Commenti