Cronache

Napoli, rapinata una banca con una ruspa

Nella notte un gruppo di malviventi ha rapinato una banca a Volla, provincia di Napoli, utilizzando una ruspa e diversi camion

Napoli, rapinata una banca con una ruspa

Prima hanno abbattuto il muro con una ruspa e poi, con la stessa, dei malviventi hanno sradicato la cassa continua della banca all'interno dei locali. Questo è quanto accaduto questa notte a Volla, in provincia di Napoli. Intorno alle 4 del mattino, i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono arrivati in via Rossi, dove si trova la banca Bper svaligiata.

Poco prima alcuni criminali hanno utilizzato una ruspa e un camion per rapinare e portare via la cassa continua situata all'interno dell'istituto di credito. Di certo non un lavoro silenzioso dal momento che il boato ha allarmato tutti i residenti. Il piano è stato architettato con grande attenzione ai particolari. Secondo le prime testimonianze, sono stati piazzati di traverso diversi camion sulle strade di accesso alla banca così da rallentare l'intervenendo delle forze dell'ordine e per guadagnare tempo per sistemare la cassaforte. Sul muro esterno è rimasto il grosso foro causato dall'azione della ruspa che, tra l'altro, è stata lasciata lì sul posto.

Immediatamente le forze dell'ordine hanno avviato le indagini acquisendo i sistemi di videosorveglianza della banca. Sono stati svolti i rilievi e stanno venendo controllate le immagini per cercare di risalire a chi ha compiuto la rapina.

Immediata la dichiarazione del sindaco, Giuliano Di Costanzo, il quale, oltre ad annunciare ai suoi concittadini alcuni disagi sul piano della viabilità per consentire alle forze dell'ordine di fare tutti gli accertamenti del caso, resta scioccato per quanto accaduto e invita i paesi limitrofi alla collaborazione. "Sono notizie che non vorremmo mai dare e che ci lasciano un senso di rabbia.

Dobbiamo fare fronte comune con i paesi limitrofi e pretendere maggiore sicurezza per le nostre strade e per i nostri concittadini", commenta su Facebook.

Commenti