Cronache

Napoli, vigili urbani rimasti a piedi: non ci sono soldi

Sono state bloccate 81 macchine che l'amministrazione di Napoli prendeva in leasing perché non ci sono i soldi per poterle pagare e la Corte dei Conti le congela

Napoli, vigili urbani rimasti a piedi: non ci sono soldi

Sono state bloccate 81 auto dei vigili urbani di Napoli che venivano prese a leasing dall'amministrazione perché la Corte dei Conti dice che non ci sono i soldi

Il contratto di leasing prevedeva per il comune di Napoli la disposizione di ben 81 macchine da affidare al comando dei vigili urbani per una spesa totale in cinque anni di 2 milioni e 800mila euro. È quanto si apprende dal Mattino che riporta inoltre che questo leasing deve cessare questo 31 dicembre perché, secondo la Corte dei Conti, questa è una "spesa non necessaria" e dunque uno sperpero di danaro pubblico.

Il comune dovrà risolvere questo problema prima del 31 dicembre altrimenti il comando perderà i mezzi necessari per poter battere il territorio. Un altro duro colpo nei confronti del corpo, visto che soltanto qualche anno fa arrivò la notizia per cui i vigili non pagavano l'assicurazione.

Il blocco del contratto di leasing arriva in seguito al blocco dei buoni pasti per i dipendenti comunali sempre dei magistrati contabili che ora sembrano aver messo gli occhi sulle radio utilizzate dal personale in servizio.

Commenti