Cronache

Nasconde il corpo della madre per incassare la pensione

Un uomo di 63 anni ha nascosto il corpo della madre, morta a marzo a 103 anni, per continuare a riscuotere la sua pensione

Nasconde il corpo della madre per incassare la pensione

Nasconde il cadavere della madre ultracentenaria per continuare a riscuotere la sua pensione. È successo a Trivero, in provincia di Biella, dove il corpo di Irma Borgoglio, 103 anni, è stato ritrovato stamane nel suo appartamento. Stando ai primi accertamenti del medico, come riporta La Stampa, la donna sarebbe morta a marzo e il figlio, il 63enne Pierangelo Bussolera, ora è accusato di occultamento del cadavere.

Pare che l’anziana signora, molto conosciuta in paese per via della sua età, avesse più volte litigato col figlio per motivi economici e, perciò, gli inquirenti ipotizzano che Bussolera non abbia denunciato il decesso per incassare i soldi della sua pensione. A chi gli avrebbe chiesto notizie della madre, il figlio avrebbe detto: “Non sta bene, per adesso deve restare tranquilla”. I due si erano trasferiti un anno fa dal varesotto e Bussolera aveva lasciato il suo lavoro per vivere con la madre (e la sua pensione). La donna sarebbe stata scoperta dai carabinieri in cucina, vicino al congelatore e il figlio, prima del loro arrivo, avrebbe tolto il corpo dal frigorifero nel tentativo di avvalorare la tesi di un malore o di un incidente domestico.

Nelle scorse settimane gli stessi vicini di casa avevano avuto dei dubbi sull’arrivo di un congelatore così grande per sole due persone, di cui una ultracentenaria.

Commenti