Naufragio al largo della Libia. ​Almeno 30 i migranti morti

E in Sicilia arrivano 1500 migranti in un solo giorno

Naufragio al largo della Libia. ​Almeno 30 i migranti morti

Un'altra tragedia nel mare. Almeno 30 migranti sono annegati quando i 3 barconi a bordo del quale si trovavano si sono capovolti a largo delle coste occidentali libiche. Lo riferisce la guardia costiera di Al-Zawia citata dal sito Libya Observer secondo il quale 3 barconi con 500 persone a bordo sono stati invece intercettati e i migranti a bordo tratti in salvo a largo delle coste di Mellitah. La guardia costiera ha dato alle fiamme i tre barconi superstiti dopo aver salvato le persone a bordo. La guardia costiera ha riferito che tre barche cariche di circa 500 migranti sono state individuate e il salvataggio è riuscito al largo di Mellitah, mentre altre tre barche sono affondate, lasciando appunto circa 30 persone morte. Quattro i corpi recuperati.

A quanto riferisce l'ufficio della guardia costiera libica, tre imbarcazioni con circa 500 migranti a bordo sono state intercettate e soccorse a largo della costa di Mellitah, mentre altre tre sono affondate, provocando la morte di circa 30 migranti africani, donne e uomini.

uasi 1.400 migranti sbarcati in Sicilia in un giorno. Stamattina è approdata al porto di Palermo la nave mercantile norvegese Siem Pilot con a bordo 712 immigrati che sono stati soccorsi nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Tra loro ci sono 598 uomini, 51 donne e 63 minori.

La nave "Sfinge" della Marina Militare giungerà invece tra stasera e domani mattina nel porto di Augusta (Siracusa) con a bordo 471 migranti di origine sub sahariana soccorsi nel Canale di Sicilia. Lo rende noto Marisilcilia, aggiungendo che data e ora sono in fase di definizione

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica