Cronache

Nel 2019 anche Mosca avrà un Bulgari Hotel

Il debutto del gruppo alberghiero di lusso in Russia

 Nel 2019 anche Mosca avrà un Bulgari Hotel

Un hotel Bulgari a Mosca...Non subito ma nel 2019. Sarà il settimo Hotel Bulgari nel mondo dopo le varie aperture succedutesi negli ultimi anni: Milano (2004), Bali (2006), Londra (2012). Per Shanghai, Pechino e Dubai si dovrà attendere il 2017”, ha affermato così Jean-Christophe Babin, amministratore delegato del Gruppo Bulgari Hotels and Resorts alla recentissima inaugurazione di un negozio Bulgari a Mosca. Da poco ha firmato un accordo con l’investitore russo Alexey Bogachev per introdurre il famoso marchio del lusso e dell’ospitalità nella capitale dell’ex Unione Sovietica. Il progetto ​ideato dallo studio italiano di architettura Antonio Citterio Patricia Viel and Partners (famoso anche per i progetti architettonici e di interior design di tutti i Bulgari Hotel del mondo - inclusi il Bulgari Resort and Residences di Dubai) è stato realizzato da Storm Properties (società con sede a Mosca specializzata in tutti gli aspetti di sviluppo immobiliare, dagli investimenti alla gestione patrimoniali) in collaborazione con Atrium (prestigioso studio russo di architettura con più di 20 anni di esperienza).

Ex residenza di una famiglia nobile e in seguito dimora dei musicisti del Conservatorio P. I. Tchaikovsky, il Bulgari Hotel di Mosca esprimerà quelli che sono i valori fondamentali del gruppo che combina design contemporaneo, eccellenza del lavoro artigianale e cura del dettagli (dalla ricerca di materiali rari, sontuosi e preziosi a strutture uniche e servizi personalizzati, dalle prelibatezze dei ristoranti agli esclusivi trattamenti proposti dalle spa). La struttura si trova a soli 300 metri dai punti nevralgici della città (Cremlino e la Piazza Rossa) ed è ubicata dentro un ampio complesso edilizio tra Bolshaya Nikitskaya e Sredniy Kislovskiy. Il progetto propone una combinazione di temi tradizionali e contemporanei riflettendo il design e lo stile della zona circostante. Gli elementi architettonici moderni sono accostati a quelli dell’architettura tradizionale attraverso il restauro conservativo e l’armonizzazione delle facciate di epoche diverse. L'hotel consterà di 65 camere e suite, tra cui una straordinaria Bulgari Suite di 300 metri quadrati con un’esclusiva terrazza di 600 metri quadrati dalla quale si potrà godere di una magnifica vista su Mosca e sul Cremlino.

Gli ospiti potranno usufruire di una gamma completa di servizi di lusso, quali il ristorante, il bar e la spa (1600 metri quadrati con una piscina di 25 metri).

Commenti