Nel Napoletano migranti impiegati in lavori socialmente utili

Firmato il protocollo d'intesa in prefettura a Napoli. L'adesione all'iniziativa volontaria e a titolo gratuito.

Nel Napoletano migranti impiegati in lavori socialmente utili

La cura gli spazi verdi, la pulizia delle piazze, delle strade, degli locali comunali, lavoretti di manutenzione negli edifici pubblici. Attività socialmente utili che a Saviano, in provincia di Napoli, potranno svolgere i migranti ospiti dei due centri di accoglienza presenti sul territorio. L’accordo è stato raggiunto dal prefetto di Napoli, Carmela Pagano, dal sindaco di Saviano, Carmine Sommese, dal sindaco del comune di Trecase, Raffaele De Luca, dal presidente della cooperativa sociale Fisiomedical Consulting, Annunziata Mautone, e da Massimo Esposito della società che gestisce l’hotel “il Rosone”. Il protocollo d’intesa è stato siglato martedì scorso nella sede della Prefettura di Napoli.

"In accordo con il prefetto, amplieremo il protocollo per impiegare successivamente i migranti anche nelle attività di protezione civile”, ha dichiarato il sindaco Carmine Sommese.

Il progetto si pone l’obiettivo di favorire l’integrazione attraverso il coinvolgimento dei migranti – dopo specifica formazione - in attività che li facciano sentire parte attiva della comunità. L’adesione all’iniziativa sarà volontaria e a titolo gratuito.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica