Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore
Ultim'ora
Napoli, bimba di 4 anni cade da una scala in casa e muore

La nuova Renault Clio per la polizia

Una nuova auto per la polizia: debutta la Renault Clio. Di fatto gli agenti potranno usare 135 Renault Clio destinate a vari servizi istituzionali per gli uffici e le questure

La nuova Renault Clio per la polizia

Una nuova auto per la polizia: debutta la Renault Clio. Di fatto gli agenti potranno usare 135 Renault Clio destinate a vari servizi istituzionali per gli uffici e le questure di tutto il territorio nazionale. L'automobile è già entrata nella dotazione dei Carabinieri con 750 esemplari assegnati fra il 2015 e il 2016. Le nuove Clio della Polizia avranno un motore 1.5 dCi da 75 CV Euro 6, cambio manuale a 5 marce e derivano dalla versione Life Energy, quella che a listino costa 15.850 euro. L'utilitaria francese negli ultimi tempi, come ricorda omniauto.it, è stata rivisitata con un leggero restyling. La Clio di fatto non è l'unica auto straniera ad essere usata dalle nostre forze dell'ordine. Alcuni esempi riguardano la Seat Leon di Polizia e Carabinieri, le BMW 320d Touring della Polizia, la Mitsubishi iMiEV, la Lotus Evora S, la Peugeot 508 RXH o le BMW i3 per l'Expo 2015. Tra le italiane ricordiamo invece la Lancia Delta, la nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la Lamborghini Huracan.

La Renault Clio dunque è una delle ultime tappe del rinnovo del parco macchine di polizia e carabinieri. Da diverso tempo infatti i modelli vecchi vengono sostituiti con nuove auto e con nuovi marchi. Adesso tocca alla Renault dare un sopporto alle forze dell'ordine nella lotta contro il crimine.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica