Nuova truffa agli anziani: "Siamo dei carabinieri…". E poi svaligiano casa

L'ultima trovata di un gruppo di malviventi napoletani per rubare in casa delle persone anziane

Nuova truffa agli anziani: "Siamo dei carabinieri…". E poi svaligiano casa

"Signora, stia tranquilla. Siamo carabinieri e abbiamo preso quei farabutti che vi hanno derubato l'altra volta". È questa l'ultima crudele truffa ai danni degli anziani studiata a tavolino e messa in pratica da una banda di malviventi.

Una mascalzonata con la quale i ladri si fanno beffe due volte delle loro vittime: prima li derubano e poi, fingendosi militari, li derubano una seconda volta. Insomma, prima il furto e poi il secondo furto, fingendo – vestiti in divisa – la finta riconsegna del bottino. Spesso e volentieri molto ricco: decine e decine di migliaia di euro.

La gang, fortunatamente, è stata arrestata e messa dietro le sbarre, in attesa del processo.

Gli imputati, come scrive Il Messaggero, sono quattro napoletani, dai 30 ai 55 anni, attivi a Boccea, Monti Tiburtini, Centocelle, Eur, Montesacro, ma anche in altre zone di Roma.

I quattro hanno colpito più volte anche la stesse vittime, spesso soli e sopra gli ottant'anni. Ora, però, faranno i conti con la giustizia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica