Orio al Serio, oltre 800 respingimenti all'aeroporto

Sono oltre 800 i respingimenti avvenuti a Orio al Serio di persone che hanno tentato di oltrepassare la frontiera con dei documenti falsi

Orio al Serio, oltre 800 respingimenti all'aeroporto

Tentano di oltrepassare la frontiera con documenti falsi all'aeroporto di Orio al Serio e il giorno dopo vengono processati per direttissima in tribunale.

Come riporta Il Giorno, lo scorso anno sono stati 800 i respingimenti e lo scalo bergamasco si è posizionato ai vertici per quanto riguarda questo genere di provvedimenti a livello europeo. Prevalentamente si tratta di cittadini albanesi e nigeriani e solo nel 2017 la polizia di Stato che opera alla frontiera ha arrestato 155 persone per irregolarità dei documenti.

Altre 250 persone sono state invece denunciate a piede libero durante i controlli.

I respingimenti riguardano coloro che arrivano in aeroporto con passaporto contraffatto o che non appartiene a lui e per la maggior parte si parla di viaggiatori che si volevano imbarcare su voli diretti in Gran Bretagna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica