Cronache

Le ossa in Vaticano non sono di Emanuela Orlandi o Mirella Gregori

Le ossa ritrovate in Vaticano risalgono a prima del 1964, prima che Emanuela Orlandi e Mirella Gregori nascessero. E non sarebbero nemmeno di una donna...

Le ossa in Vaticano non sono di Emanuela Orlandi o Mirella Gregori

Le ossa trovate nella sede della Nunziatura Apostolica di Via Po, a Roma, non sono di Emanuela Orlandi, né di Mirella Gregori.

Quello che con il passare dei giorni era solo sospetto è ora una certezza. Certezza che arriva dalle analisi svolte nei laboratori della scientifica di Caserta, secondo cui i reperti risalgono, senza dubbi, a un periodo precedente al 1964, quando le due quindicenni romane scomparse nel 1983 non erano ancora nate.

Le ossa ritrovate, quindi, risalgono a più di 50 anni fa. E - per di più - apparterrebbero a un individuo di sesso maschile. Dai dati preliminari, su radio destro e una parte di calotta cranica, emerge infatti "un contenuto di carbonio 14 riconducibile a età calendariale precedente al 1964".

Per ora, gli inquirenti non si sbilanciano ulteriormente, ma la prossima settimana proseguiranno le analisi sui resti di collagene trovati su un molare e una vertebra per provare a raggiungere una datazione più precisa che potrebbe essere riferita anche a decenni precedenti al 1964.

Commenti