
Un 47enne di Grottaminarda, comune di circa 8mila abitanti in provincia di Avellino, per più di un mese ha nascosto il corpo senza vita del padre, per poter incassare la pensione dell'uomo. Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento il figlio è stato trovato a vegliare il padre, che era disteso sul letto. Una scena inquietante quella a cui si sono trovati davanti gli uomini dell’Arma, allertati dai vicini di casa che da giorni avvertivano un odore nauseabondo provenire dall’appartamento dove vivevano padre e figlio.
Nella stanza, tappezzata con foto dei due, sono stati trovati medicinali. L’anziano pensionato potrebbe essere morto per cause naturali, come sostiene il figlio. Ma sarà comunque l’autopsia a fugare ogni dubbio. La procura della Repubblica di Avellino intanto ha aperto un’inchiesta.
Pare che per tenere nascosta la morte del
padre l’uomo avesse sigillato l’abitazione, spargendo ogni giorno varechina e deodoranti. Ma non è bastato a bloccare l'inevitabile cattivo odore, che ha spinto i vicini a lanciare l'allarme.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.