La (nuova) carica dei preti rossi: "Ora abolire i decreti sicurezza"

A spogli appena conclusi, anche i preti rossi esultano per i risultati e partono all'attacco: padre Zanotelli invoca l'abolizione del decreto sicurezza e don Biancalani punta il dito contro la Ceccardi

A spogli ormai conclusi, i sinistri alzano la testa e gongolano per il risultato ottenuto nelle regioni in cui si votava per l'elezione del governatore regionale. Per il centrosinistra, De Luca ed Emiliano restano saldamente alla guida di Campania e Puglia. Luca Zaia, schierato per il centrodestra, ha ottenuto il secondo mandato in Veneto con percentuali che un tempo si sarebbero definite bulgare, così come Giovanni Toti ha mantenuto l'incarico per il centrodestra in Liguria. In Toscana ha vinto Eugenio Giani, che succede a Enrico Rossi, entrambi del Partito democratico. Nelle Marche, invece, il giovane Francesco Acquaroli di Fratelli d'Italia succede a Luca Ceriscioli, del Partito democratico. Un risultato che sta facendo gridare al successo anche i preti rossi, come padre Zanotelli e don Biancalani.

"Ora che lo spauracchio di Salvini -come quello della crisi di governo -sono finiti è il momento che Zingaretti abbia il coraggio di voltare pagina e di chiedere l'abrogazione dei decreti sicurezza", sono queste le parole all'Adnkronos di don Alex Zanotelli, noto alle cronache per le sue battaglie "antirazziste". Missionario comboniano, si è spesso reso protagonista di rimostranze eclatanti come scioperi della fame davanti ai palazzi del potere. Con la presunzione di voler imporre il proprio pensiero da clericale alla politica che governa l'Italia, padre Zanotelli ora alza la voce: "Visto che il Pd ne esce bene da queste votazioni mentre Salvini ne esce abbastanza ridimensionato, ora coi Cinque stelle può fare la voce più grossa. Quello che chiedo con forza da uomo e da missionario è che Zingaretti, che aveva promesso discontinuità all'inizio del governo anche sui decreti sicurezza, è che abbia la forza di chiedere l'abrogazione non il ritocco. Perché non è concepibile che continuiamo a fare soffrire così tanta gente con questi decreti razzisti".

Con il piglio di un politico consumato, più che di un uomo di Dio, padre Zanotelli preme per cosnolidare l'alleanza tra Partito democratico e Movimento 5 Stelle: "Zingaretti deve avere il coraggio di chiedere l'abrogazione dei decreti sicurezza. Sarebbe ora che avesse anche il coraggio di chiedere al M5S lo ius cultura e il Pd accetti la proposta dei cinque stelle della ripubblicizzazione dell'acqua. È ora di un passo avanti".

Anche don Massimo Biancalani ha voluto dire la sua sul voto, in particolare su quello in Toscana. Lo stesso uomo di Chiesa che all'indomani dell'aggressione a Salvini dichiarò di non solidarizzare con lui, all'Adnkronos parla di "scampato pericolo" per la Toscana. "Consegnare la regione a politiche populiste portate avanti dalla signora Ceccardi (Lega) per noi sarebbe stata una sconfitta. La tradizione della Toscana è quella della difesa dei diritti umani, dell'accoglienza. Con Enrico Rossi sono state fatte leggi 'samaritane' per l'accoglienza dei migranti, speriamo Giani abbia la stessa sensibilità e continui su questa strada. Io ci sono e sono pronto a dare il mio contributo", ha affermato il prete. Don Biancalani in Toscana è noto per spingere sull'accoglienza dei migranti e considera quello di Susanna Ceccardi "un approccio populista e demagogico".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Calmapiatta

Mar, 22/09/2020 - 15:30

Ieri il solito spot, con pochi cent si possono garantire i medicinali sufficienti per guarire dalla polmonite migliaia di bambini in Africa.I nostri preti, così sensibili, col cavolo che si rimboccano le maniche e vanno in Africa a lavorare. Tranne rarissime eccezioni, rimangono in sacrestia ad incassare i sussidi dello stato per chi ospita i clandestini.

Ritratto di Fanfulla

Fanfulla

Mar, 22/09/2020 - 15:34

I moschettieri del re della Pampa..!!!

antonmessina

Mar, 22/09/2020 - 15:37

per andare incontro a questi pretonzoli facciamo una bella cosa e sicuramente i rossi saranno contenti.. tutti i clandestini spacciatori e nullafacenti in italia vengano mandati e mantenuti solo con i soldi delle regioni rosse e non con i soldi dello stato. AMEN

Tommaso_ve

Mar, 22/09/2020 - 15:46

Certo che se esistesse il Nobel per la "FACCIA-DI-TOLA" la sinistra (5s inclusi) lo vincerebbero a mani basse. Mi spiego: sono quasi trent'anni che annunciano una legge sul conflitto di interessi. Fatto? NO! Perché? Semplice: se faccio una legge come faccio POI ad andare in piazza gridando contro il conflitto di interessi? Così tra vent'anni saranno ancora lì a imprecare contro i decreti sicurezza. Se sei senza idee come fai a cancellarti l'unico slogan che hai? Quindi? Il movimento ORA vuol fare la legge sul conflitto di interessi. Ci vediamo tra vent'anni.

APPARENZINGANNA

Mar, 22/09/2020 - 15:55

Confondere il messaggio evangelico col comunismo è tipico di alcuni di questi sedicenti preti, ma detto messaggio promana dall'alto...

SPADINO

Mar, 22/09/2020 - 15:55

QUESTI PRETI ROSSI NON SANNO NEANCHE COSA SUCCEDE SULL'ALTARE QUANDO CELEBRANO LA MESSA. QUALCUNO DEOVREBBE DIRE LORO CHE DEVONO PENSARE ALLE ANIME DELLE PERSONE E NON A RIEMPIRE LE CHIESE DI MIGRANTI CLANDESTINI MUSSULMANI CHE PROVOCANO L'ALLONTANAMENTO DEI LORO CRISTIANI. ANDATE UN PO' NELLA CHIESA DI QUESTI PERSONAGGI ALLA DOMENICA MATITNA E VEDRETE QUANTO CRISTIANI CI SONO ALLA MESSA. ORMAI QUASI PIU' NESSUNO, MA SOLO CLANDESTINI STESI SUI MATERASSI A FARE I COMODI LORO. QUESTI PRETI NON HANNO RISPETTO NEANCHE PER IL NOSTRO "DIO".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 22/09/2020 - 15:58

Ma è sicuro che questi sono preti???? Il Cristo non ha insegnato l'odio ma aveva anche detto a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare.Fatevi un esame di coscienza,e lasciate perdere l'odio che avete in corpo.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Mar, 22/09/2020 - 16:00

Occhio che il 2023 non e' tanto lontano dementi comunisti e la Ceccardi ha guadagnato molto in Toscana.. Il cdx ha vinto avendo una regione in piu' e adesso ne ha 15 su 20, siete una minoranza nel paese, state scomparendo ma pensate di aver fatto chissa' cosa con le regionali. Poveri stolti comunisti.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 22/09/2020 - 16:02

Masssì aboliamoli, poi però portateli tutti in quelle sezioni politiche mascherate da luoghi di culto........

APPARENZINGANNA

Mar, 22/09/2020 - 16:13

Caro SPADINO, nemmeno Lui si inginocchia davanti al Santissimo Sacramento durante la Messa, ma tutti lo abbiamo visto prostrarsi davanti ai rappresentanti musulmani del Sud Sudan...

Happy1937

Mar, 22/09/2020 - 16:16

I Preti a forza di occuparsi dei fatti nostri, troppo spesso dimenticandosi di curare le anime, non possono poi lamentarsi dello spopolamento delle Chiese. Lo dico io che in Chiesa non smettero`mai di andarci per il Signore, non certo per il Prete.

Ritratto di pendra

pendra

Mar, 22/09/2020 - 16:23

Il Popolo Pidiota é così quando vede l'ombra della scpnfitta agita i fantasmi di pseudo regimi passati ma inesistenti e si ricompatta sotto la spinta dell'odio e dellla vendetta contro l'avversario politico. anche stavolta non hanno vinto NULLA ma sono riusciti esclusivamente a conservare due ROCCAFORTI e si credono già i PADRONI DELL'ITALIA. Fate fate cercate di STRAFARE come il vostro solito. Abolite pure i Decreti sicurezza e trasformate l'Italia nel più grande CAMPO PROFUGHI d'EUROPA così alle prossime eleziozioni se ora siano 15 a 5 di Voi finalmente si perderà TRACCIA.

maurizio50

Mar, 22/09/2020 - 16:25

Preti quelli?? Ma sono soltanto dei fanatici megalomani che utilizzano la sottana nera per diventare celebri. Se la Chiesa Cattolica fosse seria li avrebbe già allontanati. Ma con il capo che si ritrovano....

SemprePiùBasito

Mar, 22/09/2020 - 16:25

Due preti che non meritano il titolo.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 22/09/2020 - 16:27

pensano sempre a noi italiani vedo!

tremendo2

Mar, 22/09/2020 - 16:27

preti arcobaleno o preti sardine?

aldoroma

Mar, 22/09/2020 - 16:28

Abolire... Per poi... Soldi soldi

agosvac

Mar, 22/09/2020 - 16:32

Un prete che fa politica non può essere un prete Cristiano!

jaguar

Mar, 22/09/2020 - 16:34

Hanno ragione, non si interrompe il business solo perchè si vota in alcune regioni.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Mar, 22/09/2020 - 16:35

Preti? Stracciatevi le vesti,se questo e' il vostro personale pensiero. Divenite missionari in Africa e lasciate l'Italia agli italici e non ai clandestini.

Fjr

Mar, 22/09/2020 - 16:37

Dire messa è passato di moda?

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/09/2020 - 16:41

Pensate a cantar messa,celebrare i sacramenti,e a chiedere perdono dei vostri innumerevoli peccati. Tutto il resto NON È COSA VOSTRA,chiaro il concetto?

maurizio-macold

Mar, 22/09/2020 - 16:42

@ PENDRA (16:23). Lei scrive testualmente: Il Popolo Pidiota é così quando vede l'ombra della sconfitta agita i fantasmi di pseudo regimi passati ma inesistenti..... Insulti a parte che sono la base dell'ignoranza leghista, sarebbe opportuno che lei ripassasse un po' di storia italiana del 900 perche' quel passo dei "pseudo regimi passati ma inesistenti" e' veramente da osteria del borgo.

GPTalamo

Mar, 22/09/2020 - 16:54

L'unico prete rosso degno di questo epiteto si chiamava Antonio Vivaldi, ed e' morto 280 anni fa.

flip

Mar, 22/09/2020 - 16:56

prete??????? adesso è un mestiere come un'altro. forse Predicano bene, ma razzolano male. (come hanno sempre fatto........ leggete la storia del Vaticano........c'è di tutto. non manca proprio niente......)

0rl4nd0

Mar, 22/09/2020 - 16:56

Scusate! ma fatemi capire ... i rossi perdono una regione! in Val D'Aosta la Lega stravince ... e i rossi esultano? Governano circa un quarto delle regioni, ripeto: circa un quarto e hanno vinto loro? ma questi hanno veramente grossi problemi di comprendonio! Mah!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 22/09/2020 - 16:58

L'essere preti è l'unica cosa strana di questi pittoreschi personaggi. In quello che dicono e fanno sembrano volerlo nascondere. Così si spiega il loro parlare e le rivendicazioni, più consone al militante politico di estrema sinistra che non a dei preti per sbaglio.

mozzafiato

Mar, 22/09/2020 - 17:02

MAURIZIO MAGOLD mi chiedo come mai oggi sei moscio e svogliato sugli articoli che riguardano Salvini e soprattutto del trionfo della coalizione di governo alle regionali ... con un bel 15 a 5 ad favore di Salvini e soci ?

flip

Mar, 22/09/2020 - 17:10

i ptreyi invece di ragliare a vanvera, applicassero le regole che gli sono state impartite senza samperei i cocomeri...agli altri!

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 22/09/2020 - 17:19

maurizio-macold........ci vuole un bel coraggio a parlare di insulti quando proprio qua ha una dimostrazione di quello che siete voi! Certo che forse è meglio fare quello che hanno fatto Emiliano e De Luca la settimana prima delle elezioni: assunzioni a gogò degli amici e compagni! Poi se lo faranno anche gli altri lei sarà il primo a scandalizzarsi insieme alla banda del clero.....

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 22/09/2020 - 17:21

La religione è l'oppio dei popoli. Ed i preti non sono altro che pusher dediti, da millenni, allo spaccio di mitologia post classica. Per i pochi ancora disposti ad ascoltare le loro omelie.

flip

Mar, 22/09/2020 - 17:22

abolire i decreti sicurezza^^^^perchè?? pensate voi a tutto?????perfetto!!!!! e sarebbe ora.......dov'è la carità cristiana tanto decantata?????? Nelle citta e nei paesi ci sono individui che cercano carità,,. datevi da fare invece di passare giornate intere al bar..... se lo dico e lo scrivo, è vero!!!!!!!!! specie nelle piccole città o paesi!.

zadina

Mar, 22/09/2020 - 17:32

Questi non sono preti cattolici sono degli affaristi che lucrano sulle spalle dei clandestini che lo stato non eletto da nessuno ma solo nominato distribuisce una enorme quantità di danaro per mantenere per anni clandestini senza nessun diritto di permanenza in questo paese pochissimi scappano da guerre la maggioranza sono clandestini in cerca di fortuna che trovano in questo paese senza avere nessuno una qualifica lavorativa, mangiano bevono dormono vivono a sbaffo del popolo Italiano, mentre gli Italiani sono abbandonati.

SemprePiùBasito

Mar, 22/09/2020 - 17:43

Ma questi preti perchè non pensano a tutti quegli italiani che muiono di fame e sono per strada ? Forse non rientra niente come invece con gli immigrati ?

Ritratto di eleinad

eleinad

Mar, 22/09/2020 - 17:44

Ma quale esultanza gli unici che hanno perso una regione sono quelli del PD.

Ilsabbatico

Mar, 22/09/2020 - 17:45

Abolite i preti, fate prima. Tanto questi più che preti sono politici....

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 22/09/2020 - 17:47

il comunismo è un male incurabile purtroppo, genera odio e cattiveria solamente.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 22/09/2020 - 17:53

State amando quelli che vi odiano di più, anzi vi ammazzano. Ma cosa pensate di fare senza il decreto sicurezza! Non sapete nemmeno quello che dite. Tanta polvere.

blackbird2013

Mar, 22/09/2020 - 17:59

"..sinistri alzano la testa..", "preti rossi"... Ragazza mia rileggiti ciò che scrivi. Qualcuno potrebbe pensare tu sia una fanatica inviperita intrisa di odio verso chi non la pensa come te. Dammi retta, beviti un centinaio di litri di camomilla e pensa alla salute anche perchè le elezioni sono andate bene!

Santorredisantarosa

Mar, 22/09/2020 - 18:00

AFFARISTI

Neb

Mar, 22/09/2020 - 18:04

E dai capiteli! Non hanno più fedeli, almeno lasciateli avere un pò di soldi!

Beaufou

Mar, 22/09/2020 - 18:10

"Sarebbe ora che avesse anche il coraggio di chiedere al M5S lo ius cultura e il Pd accetti la proposta dei cinque stelle della ripubblicizzazione dell'acqua. È ora di un passo avanti". Farà, o avrà anche fatto, il buon Zanotelli, lo sciopero della fame; ma non quello della sete, a quanto dice. Anzi, pare che, da buon trentino, prediliga la grappa (della sua Val di Non). Lo ius cultura? La ripubblicizzazione dell'acqua? E che sarebbero? Ahahahahah. Alex, ricomincia a mandar giù qualcosa di nutriente, e lascia stare la "sgnapa"... ri-ahahahah.

Abit

Mar, 22/09/2020 - 18:20

Papa Francesco, al di la delle sue idee « progressiste » dovrebbe intervenire con i sacerdoti che si occupano più di politica che di anime!

treumann

Mar, 22/09/2020 - 18:26

Come cattolico, mi vergogno di questi "ex pastori" del popolo di Dio; per me non contano assolutamente nulla.

IlCazzaroNero

Mar, 22/09/2020 - 18:29

Se questi due affaristi sono preti....io sono Cardinale

mifra77

Mar, 22/09/2020 - 18:31

Tutto come previsto. Ora abbiamo cinque regioni a guida PD che prenderanno senza dubbio, tutti i migranti che i due preti ed i tanti trafficanti dirottano verso le nostre coste. Eliminate i decreti Salvini e dichiarate porti sicuri quelli di Puglia, Campania e Toscana. I PiDioti con i migranti vanno a nozze ed allora perché non lasciarli tutti a loro?

venco

Mar, 22/09/2020 - 18:38

Preti rossi? falsi preti, falsi cristiani, preti bergogliani, grande vergogna per tutti i veri redenti.

mifra77

Mar, 22/09/2020 - 18:46

Zanotelli, ma perché non sei restato in Africa? Vuoi portare l'Africa ed il terzo mondo ad occupare le nostre case e non mi pare che le case appartenenti alla vostra congregazione, dislocate nel mondo e soprattutto in Italia, anche in montagna, siano state offerte ai tuoi ospiti.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mar, 22/09/2020 - 18:51

Devolvere l'8 x 1000 a chi vi pare tranne che alla chiesa.Voglio vedere che fanno.

venco

Mar, 22/09/2020 - 18:55

Correggo: veri credenti.

giancristi

Mar, 22/09/2020 - 18:56

Andassero in Africa! Bisogna togliersi dai piedi questi due ciarlatani.

florio

Mar, 22/09/2020 - 18:56

maurizio-macold-16:42 come le Foibe dimenticate come se mai fosse avvenuto il massacro di innocenti. La storia la scrivono i vincitori, ovviamente quello che fa comodo mentre le verità nascoste rimangono tali.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 22/09/2020 - 19:31

È arrivata l`ora di smettere di andare in chiesa, finchè chiese duomi e basiliche non saranno svendute ai mussulmani!!!

tonycar48

Mar, 22/09/2020 - 19:36

Ma questi pretacci da strapazzo lo sanno che quell’accoglienza di cui si riempiono la bocca e soprattutto le tasche sono dei contribuenti italiani che ne hanno le scatole piene di mantenere loro e i loro amici?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 23/09/2020 - 17:01

Pretendono di togliere la libertà al Popolo Italiano e opprimerlo di tasse, ma scherzano col fuoco.