"Paga o rivelo che sei gay": condannato ex carabiniere

Emanuele Tagliaferri ha più volte minacciato il proprio compagno, arrivando anche a puntargli contro la pistola d'ordinanza

"Paga o rivelo che sei gay": condannato ex carabiniere

Per molto tempo, un ex carabiniere reggiano, Emanuele Tagliaferri, 45 anni, ha minacciato il compagno 55enne di rivelare la loro relazione ai familiari. E, per rendere le minacce ancora più pressanti, Tagliaferri non ha esitato a ricorrere ai mezzi più brutali, estraendo anche la pistola d'ordinanza. Per questo motivo - e per aver estorto oltre 55mila euro alla vittima - Tagliaferri è stato condannato a 6 anni di carcere e a 6mila euro di multa. Per il proprio silenzio, Tagliaferri chiedeva al compagno - in maniera sempre più pressante - grandi somme di denaro e il 55enne ha pagato fino a quando ha potuto.

Carabinieri

Finiti i soldi, però, la situazione è degenerata e Tagliaferri - in almeno un'occasione - ha estratto la pistola d'ordinanza per costringere la vittima a esborsare altro denaro.

538em;">Nel 2013, però, la vittima ha deciso di raccontare tutto ai propri familiari, denunciando l'ex compagno per estorsione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica