Cronache

Palermo, aveva ovuli di eroina nello stomaco: arrestato africano

L'uomo è stato fermato all'aeroporto "Falcone Borsellino" ed ora si trova nel carcere "Pigliarelli" di Palermo

Palermo, aveva ovuli di eroina nello stomaco: arrestato africano

Aveva venticinque ovuli di eroina nello stomaco e una valigia piena di capi contraffatti. Per questo un cittadino africano proveniente dal Kenia è stato arrestato all'aeroporto "Falcone Borsellino" di Palermo in un'operazione congiunta della guardia di finanza, dei funzionari dell'ufficio delle dogane e dei carabinieri. Nella valigia dell'uomo sono state trovate calzature e capi di abbigliamento contraffatti. Da un successivo esame radiologico, eseguito presso l'azienda ospedaliera di Partinico, un Comune in provincia di Palermo, è stata confermata, inoltre, la presenza nel suo stomaco degli ovuli di droga per un peso complessivo di circa 350 grammi. La droga e gli articoli contraffatti sono stati sequestrati. Ora il cittadino africano si trova nel carcere "Pigliarelli" di Palermo.

Non è il primo caso del genere. Dal mese di giugno le fiamme gialle hanno effettuato, all'aeroporto di Punta Raisi, oltre 500 controlli nei confronti di passeggeri provenienti soprattutto da Francia e Spagna, sottoponendo a sequestro oltre duecento dosi di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono state segnalate alla prefettura di Palermo trenta persone per detenzione di sostanze stupefacenti, di cui dieci nella settimana appena trascorsa.

Commenti