Arrestati padre e figlio per spaccio di droga. In casa avevano il corrispettivo di 56mila euro di droga tra cocaina e crack.
È successo a Palermo, nel quartiere Ballarò. I Carabinieri della Squadra Motociclisti del Nucleo Radiomobile, hanno fatto irruzione nell'abitazione di A.M., 44 anni e del figlio A.M., 16 anni.
"Durante le delicate fasi operative il sedicenne, con una mossa fulminia, ha cercato di disfarsi di un sacchetto lanciandolo dal balcone. Particolare che non è sfuggito agli investigatori che nel frattempo avevano accerchiato l'immobile", spiegano gli inquirenti.
"I Carabinieri ben appostati si sono accorti di tutto e hanno subito recuperato il pacco, rinvenendo all'interno 215 grammi di cocaina solida, 57 grammi di crack, suddiviso in 4 involucri in cellophane e un bilancino di precisione, indispensabile per la pesatura delle singole dosi".
I due sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Per il 44enne è stata disposta la misura cautelare in carcere e l'uomo è stato trasferito al Pagliarelli di Palermo. Il figlio minorenne è stato invece portato al Malaspina, Centro di Prima Accoglienza per minori.
Le sostanze stupefacenti sequestrate durante l'operazione, saranno sottoposte ad analisi di laboratorio per
accertarne la purezza. A occuparsene sarà il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Palermo.Una volta venduta, la cocaina sequestrata avrebbe fruttato una somma di oltre 50mila euro. Il crack 6mila.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.