Cronache

Il palloncino lanciato dai bimbi di un asilo percorre più di 100 km con un messaggio

Curioso esperimento compiuto dai bambini di una scuola d'infanzia di San Polo d'Enza (Reggio Emilia). Fallo volare un palloncino, con un messaggio allegato, che arriva fino a Firenze

Il palloncino lanciato dai bimbi di un asilo percorre più di 100 km con un messaggio

Stavano facendo un esperimento sul tema del viaggio i bambini di un asilo di San Polo d'Enza (Reggio Emilia). Alla fine, come si legge su L'Arno.it, hanno deciso di lanciare un palloncino blu, con attaccato un biglietto su cui le maestre avevano scritto: "Abbiamo lanciato questo palloncino con la speranza che arrivi a dei bimbi meno fortunati di noi. Vorremmo che il nostro palloncino portasse loro un po’ di gioia e di allegria".

Il palloncino, con il messaggio allegato, è arrivato nel giardino di una casa di Scarperia, nella provincia di Firenze. Ha percorso, in linea d'aria, più di 100 km (il tragitto in auto è di 170 km, 150 se lo percorressimo a piedi).

La famiglia che ha trovato il palloncino ha composto il numero di telefono per avvertire i bambini: "Questa mattina nel nostro giardino di casa abbiamo trovato il vostro palloncino e abbiamo letto la letterina, è davvero bella, ci ha fatto molto piacere grazie! Vi manderemo una cartolina per ringraziarvi". E dopo qualche giorno i bimbi hanno ricevuto la cartolina.

Il viaggio del palloncino è durato circa due settimane.

Commenti