Cronache

Papa Francesco: "Continui l'accoglienza per profughi e rifugiati"

Papa Francesco lancia un messaggio per l'accoglienza dei migranti: "Proseguire nell’impegno per l’ospitalità per i profughi e per i rifugiati"

Papa Francesco: "Continui l'accoglienza per profughi e rifugiati"

"Non fermatevi". Papa Francesco torna a parlare dell'accoglienza dei migranti e salutando i direttori diocesani della Fondazione Migrantes e afferma: "Incoraggio a proseguire nell’impegno per l’accoglienza e l’ospitalità dei profughi e dei rifugiati, favorendo la loro integrazione, tenendo conto dei diritti e dei doveri reciproci per chi accoglie e chi è accolto". Poi aggiunge: "Non dimenticate - ha aggiunto - che questo problema è la tragedia più grande dopo la Seconda Guerra Mondiale".

Il Pontefice intanto si prepara per la visita a Milano nei prossimi giorni dove ada attenderlo ci sarà l'Arcivescovo Angelo Scola che a "Il Diario di Papa Francesco" su Tv 2000 afferma: "Milano è in un momento di rinascita. Anche dal punto di vista artistico - ha sottolineato il cardinal Scola - i visitatori sono enormemente aumentati, stiamo raggiungendo Roma e Firenze. Sta tornando la grande tradizione milanese: 'Milano con il cuore in mano'. Sta crescendo qualcosa soprattutto nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti che sta rendendo attuale in una forma nuova questa attitudine che è propria della 'Milano città di mezzo'.

E un ruolo importante lo detiene il volontariato non solo quello cattolico".

Commenti