Partigiani e antifascisti: ecco chi raccoglie i soldi per Sea Watch

Una raccolta fondi sul web per pagare l'eventuale multa su Sea Watch. Associazioni antifasciste si mobilitano per pagare il conto con lo Stato italiano in caso di sanzioni

Gli antifascisti e i buonisti si danno un gran bel da fare per parare i colpi che potrebbero colpire la Sea Watch. Secondo le nuove norme del dl Sicurezza Bis, la ong potrebbe subire una multa che va dai 10mila ai 50mila euro. E così su Facebook è scattata una raccolta fondi per pagare l'eventuale multa e per dare in questo modo un aiuto alla Sea Watch. In sette ore la Rete nazionale antifascista ha raccolto ben 100mila euro. Ma dietro questa raccolta di fondi c'è una galassia di associazioni antifasciste come ad esempio “Rete Nazionale Antifascista”,“Il Partigiano”, “Padri e Madri della Libertà”. Ovviamente nel messaggio che precede la richiesta di soldi viene esaltata la figura di Carola, la "capitana" di Sea Watch: "Il capitano Carola di Seawatch 3 sta entrando in acque territoriali italiane. Difendiamola. In caso non fosse necessario usare i fondi, questi rimarranno a disposizione di Sea-Watch per la prossima missione".

Insomma i soldi potrebbero anche essere usati per far tornare in mare la nave dopo un eventuale sequestro. E tra i più attivi nella raccolta fondi c'è Fabio Cavallo che a Open afferma: "Non ci aspettavamo questo successo. Abbiamo aperto la raccolta fondi come Rete nazionale antifascista, una rete che raccoglie le più grosse pagine antifasciste di Facebook come Il Partigiano, Padri e Madri della Libertà e Il razzismo non ci piace", spiega. E ancora: "Abbiamo creato un gruppo grossissimo di 8mila persone, c’è dentro l’Anpi, senatori, giornalisti, avvocati. Quando abbiamo visto quello che stava succedendo Franco Matteotti della pagina Il razzismo non ci piace ha proposto di lanciare la raccolta fondi". Poi tra le pagine che raccolgono soldi c'è anche quella di "You Hate We Donate". Anche in questo caso spunta la foto della "capitana": "Carola è il Capitano della nave che ha appena forzato il divieto di attraccare a Lampedusa, dopo che avevano vagato davanti all’isola, con 42 persone ammassate, da 12 gg. Carola sa da che parte stare. Quella degli esseri umani". Insomma l'obiettivo è quello di saldare i conti con lo Stato italiano dopo aver violato le leggi. Ma probabilmente questa volta Sea Watch non se la caverà solo con una multa. La nave potrebbe essere sequestrata o confiscata come prevede il dl Sicurezza Bis.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Malacappa

Gio, 27/06/2019 - 14:41

La multa e' bassa minimo 3 milioni a sti negrieri

dot-benito

Gio, 27/06/2019 - 14:41

SONO SOLDI NOSTRI BASTA FORAGGIARE QUESTE PSEUDO ASSOCIAZIONI CHE NON HANNO PIU' SCOPO DI ESISTERE

maxmado

Gio, 27/06/2019 - 14:41

Se mai sbarcheranno in Italia, questi soldi dovranno essere usati per rimpatriare subito i clandestini, ovviamente i membri dell'equipaggio, con in testa la pagliaccia di capitano, dovranno essere incriminati ed incarcerati per la complicità con le varie mafie per aver favorito l'immigrazione clandestina e dovranno marcire in galera senza sconti, dal primo all'ultimo.

tosco1

Gio, 27/06/2019 - 14:43

Come si pensava.Se la famiglia Esposito(per dire un cognome italiano caro) e' in difficolta' a pagare l'affitto di casa ed a mangiare,a Casarini,l'Anpi, e tutto il resto della baracca del PD, non gliene frega assolutamente nulla.Faranno le feste dell'Unita' con le coccarde a pagamento,esentasse, pro Sea Watch3,perche' per i non profughi candestini, si fanno in quattro. L'illegalita' li eccita al massimo livello perche', come sappiamo tutti, da come stanno le cose, non esiste alcun obbligo per l'Italia di accogliere clandestini che calpestano gia' il suolo europeo olandese.Che razza di persone.

agosvac

Gio, 27/06/2019 - 14:44

Il problema non sono i soldi perché c'è un sacco di deficienti che hanno un sacco di soldi. Il problema è che questo capitano ha commesso dei reati molto gravi contro lo Stato italiano pertanto non è soggetto a multa ma a galera per molti anni. E se non sarà la magistratura italiana ordinaria, si può fare ricorso a quella militare visto che i reati sono contro lo Stato. Per quanto riguarda la nave ong, visto che c'è indubbiamente la reiterazione del reato, c'è la confisca della nave non il semplice sequestro. Anche in questo caso se non se ne occupa la magistratura ordinaria la si può bypassare facendo ricorso a quella militare. Se l'Italia vuole credibilità, deve rompere gli schemi.

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Gio, 27/06/2019 - 14:45

I partigiani e gli antifascisti pagano anche la Lega, con i 49 milioni scomparsi!

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/06/2019 - 14:47

IL "RAZZISMO" A LORO NON PIACE... TANTO E' VERO CHE COLLETTE PER I MILIONI DI INDIGENTI ITALIANI NON NE FANNO... PROPRIO COERENTI QUESTI BUFFONI...

lappola

Gio, 27/06/2019 - 14:49

E non va bene così, Almeno i buonisti pagano un pò e rimpinguano le casse dello stato. E allora Alzare le multe a un milione minimo; tanto i soldi ce li hanno. Del resto è sempre stato il sano principio dei comunisti, togliere a chi ne ha per dare a chi ha bisogno. Loro ne hanno, lo stato ha bisogno. Elementare Watson.

maxmado

Gio, 27/06/2019 - 14:50

E chi se ne frega di questi dinosauri, le elezioni hanno dimostrato cosa vuole la stragrande maggioranza degli Italiani: i clandestini non devono entrare in Italia, stop. Chi vuole i clandestini è perchè ci marcia sopra, è un'anima pia delle associazioni, ong o altro che con i clandestini fa milioni su milioni. Dinosauri che altro che estinguersi non potranno fare.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 27/06/2019 - 14:50

Alzate le multe, fateli sbarcare, in galera il "capitato", sequestro della nave e rimpatrio con una parte dei soldi della multa. Fine del gioco.

killkoms

Gio, 27/06/2019 - 14:50

il fascismo non c'è più e nemmeno i partigiani!

frapito

Gio, 27/06/2019 - 14:53

Bene, bene, bene. Così ci guadagna qualcosa anche lo Stato Italiano! Mi sembra giusto! Forza Salvini, che pariamo il debito pubblico! Avanti un'altra ONG, però mi raccomando ... solo contanti.

Vad

Gio, 27/06/2019 - 14:57

Caro Tosco, per la famiglia Esposito e le tante famiglie italiane e non in difficoltà nel nostro paese sarebbero assai utili i 49 milioni sottratti alla collettività da parte della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania, altro che i 100.000 euro raccolti alla luce del sole e in piena trasparenza da parte della Sea watch.

oceanicus

Gio, 27/06/2019 - 14:58

Credo si sia trattato di un atto di guerra contro uno stato sovrano. Se ne dovrebbe occupare un tribunale militare, così come di certi TRADITORI DELLA PATRIA pagati con le tasse degli italiani. Generali dell'Esercito, che fate? Non vi vergognatevi di tollerare tutto questo? Anzi? Gli fate il saluto militare ai traditori? Vero, carabinieri?

glasnost

Gio, 27/06/2019 - 15:10

Ma davvero una parte (magari piccola) degli Italiani vuole far finire questi poveracci a mendicare davanti alle stazioni e lo considera una cosa bella e caritatevole?

marinaio

Gio, 27/06/2019 - 15:11

E i soldi che avanzeranno che fine faranno? Vediamo chi indovina!

baio57

Gio, 27/06/2019 - 15:11

Chiaveinglese36 Un altro sinistrato ottuso che pensa siano spariti 49 milioni.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 27/06/2019 - 15:12

@oceanicus ore 14.58: egregio, il suo ragionamento non fa una grinza, purtroppo al governo abbiamo un solo ministro "Matteo" tutti gli altri riguardo all'invasione in atto sono poca cosa.

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 15:12

HAZET36... 14.45... in compenso però, i partigiani e gli antifascisti (che sarebbero poi i fascisti di oggi) ..non pagano i 28 MILIARDI della MPS...i 36 MILIONI che spettavano ai terremotati..mai giunti..i 30 MILIONI di euro rubati all’UNICEF...e i 150 MILIONI di euro per ripianare i debiti del giornalaccio komunista...fai un po’ te

dredd

Gio, 27/06/2019 - 15:17

Basta che non li chiedete a me poi potete buttare i vostri soldi nelle fogne più fetide. Peccato che non abbiate altrettanta solidarietà per i nostri nonni che non arrivano a fine mese. Vergognatevi.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 27/06/2019 - 15:22

@HAZET: potrebbero se lo vogliono, sono esperti nel fare passivi pagati poi dal popolo a caro prezzo, dato che le sinistre hanno hanno fatto un buco da 1 Miliardo per questa "accoglienza".

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 27/06/2019 - 15:23

Dovevano mettere la multa un milione di euro.

lagoccia

Gio, 27/06/2019 - 15:26

i sinistrati forse hanno trovato un (una) leader. non ha mai lavorato per un azienda, mai conosciuto regimi di produttività, mai fatto profitto, si vergogna di essere bianca, si vergogna di essere ricca, crede di essere intelligente perchè ha pezzi di carta universitari, frigna e fa i capricci, strumentalizza i più deboli per le proprie masturbazioni celebrali, non rispetta le regole che non gli piacciono e forse è anche lesbica. PERFETTA!!!

Giorgio Colomba

Gio, 27/06/2019 - 15:29

Il parco di buoi targato Falce&Martello è pronto alla mobilitazione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 27/06/2019 - 15:30

Era chiaro sin dall'inizio che le sanzioni pecuniarie sarebbero state puramente simboliche. Inasprire le detentive. Quello sì.

Scirocco

Gio, 27/06/2019 - 15:32

Basta fare una bella lista dei donatori e poi un bel controllo della GDF e dell'Agenzia delle Entrate. Comunque la multa deve essere all'AMERICANA ossia UN MILIONE DI $$. E voglio vedere se li trovano i compagni di merende !

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Gio, 27/06/2019 - 15:37

Camerati, il mare è bello, l'acqua quest'anno è anche pulita, rilassatevi!

baio57

Gio, 27/06/2019 - 15:38

Nuova rivisitazione del tormentone partigian/sinistro ...O KLANDESTINO...PORTAMI VIA...O BELLA CIAO ..BELLA CIAO..BELLA CIAO..CIAO..CIAO...

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 27/06/2019 - 15:39

Comodo versare qualche euro: invece questi cialtroni dovrebbero lasciare iul loro indirizzo così i migranti si portano a casa loro e se li mantengono gratis......

Maura S.

Gio, 27/06/2019 - 15:42

Vad , perché non parlare delle somme fregare dai vostri simili, se poi ci mettete anche l'aereo privato del vostro trombato capo, il = Air Force One Italiano = considerando che il governo l'ha ancora sul groppone………… Allora……….

Alain#

Gio, 27/06/2019 - 15:57

Sig. Scarano, e allora? Io ho versato 300 euro per questo. Che fa, mi denuncia? Vuole mettere in galera anche me e tutti quelli che fanno opere umanitarie? P.S. Si occupi dei 49 milioni della Lega, pennivendolo dei miei stivali...

Amazzone999

Gio, 27/06/2019 - 16:06

Soldi raccolti per finanziare un'azione inaccettabile, illegale ed eversiva, un atto di guerra piratesca tesa a imporre l'immigrazione clandestina a tutti i costi e con ogni mezzo, anche sfidando la volontà e la legge di uno Stato. Da sequestrare tutta la somma e utilizzarla per le necessità dello Stato.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 27/06/2019 - 16:09

HAZET36 strano che non ti scandalizzi per i sindacati che non presentano bilancio eh?

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 16:10

HAZET36....15.37....camerati?...quindi parli per te e i tuoi simili

jaguar

Gio, 27/06/2019 - 16:14

Una raccolta fondi che puntualmente fanno anche per i poveri italiani, o no?

pastello

Gio, 27/06/2019 - 16:28

Possibile sapere quanti contributi ricevono dallo Stato od altri enti amministratvi queste associazioni? Perché i giornali non ne parlano mai? Mah, forse 'ste notizie interessano solo a me. L' anpi per esempio cosa si cucca?

carpa1

Gio, 27/06/2019 - 16:32

Confiscare la nave e tutto l'equipaggio sotto processo. Il resto solo chiacchiere e noia. Indagare anche su queste associazioni che certamente hanno molto da nascondere visto che hanno tanti quattrini da buttare nel cesso. Tutte le associazioni in questo paese, anche le più infime, devono avere uno statuto ed un bilancio; perciò INDAGARE, INDAGARE, INDAGARE, e con i proventi dalle loro evasioni ed elusioni abbassare le tasse ai contribuenti onesti e tartassati.

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 27/06/2019 - 16:35

Da 10000 a 50000 fa ridere, visto il potenziale economico che c'è dietro. Facciamo un milioncino ?

dante59

Gio, 27/06/2019 - 16:54

Hazet36 new entry nel plotone dei lobotomizzati di sinistra per le incursioni ad innervosire il nemico. Buon lavoro! Ma visto che hai la fortuna di stare al mare in un bel posto, sei sicuro di non avere niente di meglio da fare che sparare castronerie in un luogo sgradito frequentato da persone sgradite?

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 27/06/2019 - 17:03

E pensare che un anno diedi il mio non-ricordo-quanto-per-mille alla chiesa valdese, perché ho un vecchio amico che appartiene a quella religione. Se avessi saputo che sono fra i più attivi importatori di schiavi dall'Africa, l'avrei dato piutosto a Belzebù in persona!

agosvac

Gio, 27/06/2019 - 17:11

Egregio vad, sempre con questa barzelletta dei 49 milioni, rubati tra l'altro non da Salvini ma da chi c'era prima di Salvini. Peccato che non siano mai stati trovati pertanto è molto probabile che neanche esistano: non sarebbe la prima volta che certi magistrati si inventano cose strane!

Mr Blonde

Gio, 27/06/2019 - 17:25

agosvac parla parla parla...non sono stati rubati i 49 mln ma sono "solo" rimborsi per spese elettorali, cioè soldi dello stato, che invece sono finiti per spese personali, in attesa ovviamente di sentenza definitiva

gio777

Gio, 27/06/2019 - 18:21

il 10% fisiologico di mongoloidi

gio777

Gio, 27/06/2019 - 18:28

MONDO FATTO A ROVESCIO ovviamente per colpa dei sinistrati

Giogg

Gio, 27/06/2019 - 18:40

C'è solo una capitana: CAROLA. Orgoglioso di aver donato!!

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 19:21

wilegio...17.03....sono due anni che non lo do il mio 8x1000 alla chiesa valdese appunto per quel motivo ...l’avevo pure scritto in un mio commento

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 27/06/2019 - 19:22

Perchè l'equipaggio non è stato tratto in arresto?.

effecal

Gio, 27/06/2019 - 19:34

I traditori cattocomunisti non perdono occasione di dimostrare il loro odio per gli italiani.

ValdoValdese

Gio, 27/06/2019 - 20:42

.................................................................CHIUDERE I PORTI ITALIANI A TUTTE LE NAVI DI BANDIERA OLANDESE FINCHE' L'OLANDA NON LA TOGLIE ALLA SEA WATCH 3...

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 21:05

e no raccogliere soldi solo per la multa? raccogliete soldi anche per mantenerli finché campano. Dopo sbarcati chi li mantiene il cittadino disoccupato? buoni si ma fessi no.

Gilgamesh1000

Gio, 27/06/2019 - 21:25

Chi se ne frega ? Anzichè raccogliere soldi facciano domanda di adozione.

anfo

Gio, 27/06/2019 - 22:14

alain cancelletto, per caso va in ferie a Capalbio?

jav2

Gio, 27/06/2019 - 22:53

si, ma non si limitino a questo si occupino, con i loro soldi, anche della marmaglia che è già in italia vitto, alloggio, spese mediche, pratiche burocratiche, spese di polizia, spese processuali/legali, spese per risarcire le eventuali vittime di reati, etc etc etc

GPTalamo

Ven, 28/06/2019 - 04:15

I soldi che provengono da associazioni che finanziano azioni illegali dovrebbero essere sequestrati dallo stato.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/06/2019 - 07:07

ma questi partigiani che raccolgono soldi quanti anni hanno? possibile che c'è gente di 90 anni che raccoglie fondi? se non sbaglio la guerra è finita da 74 anni e quindi i partigiani dovrebbero essere arrivati a 90 anni come minimo. Probabilmente sono dei buffoni e parassiti che si fanno passare per partigiani.

maurizio50

Ven, 28/06/2019 - 08:10

Bene. Il ministro delle Finanze, non il solito Salvini, mandi la GdF a controllare documenti, entrate, conti di tutti questi generosi benefattori. E siccome certo tra loro ci sono i "soliti" Sindacati, cominciare a tagliare i fondi a questi nullafacenti, vera quinta colonna del Partito (cosiddetto) Democratico!!!

VittorioMar

Ven, 28/06/2019 - 08:20

..ITALIANI SI NASCE....ma ANTI ITALIANI SI DIVENTA CRESCENDO(?) ....MALE !!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 28/06/2019 - 13:03

ziobeppe1951 Il problema è: a chi darlo questo ottopermille? Tolta la chiesa che un tempo era cattolica, ma con questo antipapa è passata all'islam, lo diamo allo Stato? A Salvini tutta la vita, ma ai grillini...