Cronache

Passeggiata finita in tragedia. 14enne si schianta sulla scogliera

Il ragazzino ha fatto un volo di 30 metri davanti agli occhi della madre

Passeggiata finita in tragedia. 14enne si schianta sulla scogliera

Una passeggiata panoramica è costata la vita a un 14enne. Il ragazzo stava percorrendo il sentiero Rilke, a picco sul mare, una passeggiata panoramica appena fuori Trieste. Era con la madre quando a un certo punto deve essere scivolato. Secondo una prima analisi la vittima sarebbe morta sul colpo. Madre e figlio avevano deciso di trascorrere un piacevole pomeriggio insieme percorrendo il sentiero, noto per la sua bellezza e altrettanto per le sue rocce a strapiombo sul mare. Improvvisamente la donna si è accorta della scomparsa del figlio e immediatamente ha avvertito i soccorsi.

Sul luogo sono giunti un elicottero del servizio sanitario, i Vigili del fuoco e il soccorso alpino. Dal punto dove il 14enne sarebbe caduto si sono calati con le funi i volontari, fino a raggiungere la scogliera sottostante. Quando sono arrivati hanno trovato il corpo del ragazzo riverso per terra, senza segni di vita. I sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso, probabilmente avvenuto sul colpo, in seguito alla caduta. Il giovane infatti avrebbe fatto un volo di almeno 30 metri.

Dopo diverse ore, quando ormai era calata la sera, gli operatori sono riusciti a recuperare il cadavere. Secondo una prima ricostruzione il 14enne si sarebbe sporto incautamente per poter osservare meglio il paesaggio davanti ai suoi occhi. Questa leggerezza gli sarebbe però stata fatale. Probabilmente è scivolato sul terreno bagnato ed è precipitato nel dirupo.

Sotto choc la madre.

Commenti