Si è aperto un vero e proprio giallo a Pavia, dove cinque giovani nordafricani hanno denunciato con un post sui social network di essere stati inseguiti e picchiati da una ventina di skinheads.
Secondo la versione dei fatti fornita dagli stessi stranieri, durante la notte fra sabato e domenica sarebbe sorta una discussione con gli skin all'interno di una discoteca.
Secondo il quotidiano locale La Provincia Pavese, sui social i giovani hanno scritto sui social che tutto sarebbe nato da uno spintone tirato dagli skin ai danni di un nordafricano. Alla reazione dello straniero, gli skin avrebbero reagito prendendolo a schiaffi e venendo allontanati dai buttafuori del locale. Questo intervento, però, non avrebbe impedito che l'aggressione proseguisse al di fuori del club.
Il diverbio sarebbe poi proseguito fuori e si sarebbe concluso in una caccia all'uomo con pestaggio, non lontano dal teatro Fraschini.
Tuttavia nessuno dei cinque giovani nordafricani si è presentato in ospedale per farsi medicare, né a Pavia né fuori città. La Digos della questura della città lombarda ha annunciato l'apertura di un'indagine sull'episodio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.