Pavia, apre Oipa Italia, l'associazione che tutela gli animali

Formazione, Informazione, Protezionismo Diretto e Controlli delle Guardie Eco-Zoofile: questo il concreto programma dell’ultima sezione pavese

Esiste un’associazione di volontariato diventata una vera e propria struttura di aiuto nazionale della fauna e della flora del nostro Paese: si chiama Oipa Italia e con la recente apertura della Sezione di Pavia ha raggiunto il numero di 90 sezioni locali e 35 nuclei di guardie zoofile. Formazione, Informazione, Protezionismo Diretto e Controlli delle Guardie Eco-Zoofile: questo il concreto programma dell’ultima sezione pavese e del suo responsabile Renato di Siro a tutela degli animali e della fauna boschiva, lo stesso progetto attivo ormai in tutta Italia. Oipa Italia Onlus – riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente – arriva da anni dove la voce dei più deboli non è ascoltata, distribuendo tonnellate di cibo a rifugi, canili e gattili in tutta Italia, ma anche intervenendo in occasione di gravi catastrofi naturali come il terremoto in Abruzzo o le recenti alluvioni in Veneto, Sicilia, Liguria e Lombardia e fa parte di Oipa, la prima confederazione internazionale di associazioni animaliste e protezioniste di tutto il mondo, presente in 53 Stati sui 5 Continenti, con 198 leghe membro e numerose delegazioni nazionali. Per infromazioni pavia@oipa.org, guardiepavia@oipa.org.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.