Pene pesantissime per chi beffa i varchi Ztl, fino a 3 anni

Fino a 3 anni di reclusione può rischiare chi tenta di beffare i varchi ztl posti all'interno delle nostre città eludendo così un varco attivo e passando nonostante la mancanza di autorizzazione

Pene pesantissime per chi beffa i varchi Ztl, fino a 3 anni

Si possono rischiare anche 3 anni di carcere se sopresi a transitare con la targa coperta per eludere un controllo ztl e quindi cercare di farla franca

Arrivano sanzioni molto dure e stringenti per chiunque sia sorpreso a cercare, con qualsivoglia escamotage, di eludere un varco ztl in una delle nostre città italiane. Infatti, i tutori dell'ordine potranno appellarsi all'articolo 490 del codice penale: occultamento di atti pubblici. Quindi gli automobilisti, gli Ncc e i patroncini che solevano passare dentro i varchi attivi anche non avendo regolare permesso, tanto alla fine potevano prendere al massimo un verbale e quindi pagare qualche euro di multa, ora potranno rischiare la reclusione fino a 3 anni di carcere.

Si potrebbe finire direttamente davanti al giudice, quindi occorrerà affrontare tutto un processo legale che porterà a sborsare soldi per le spese legali e oltre all'amministrativo si rischierà anche il penale.

Qualche anno fa fece discutere la sentenza di un Giudice di Pace che annullò tutte le multe di un cittadino che aveva, secondo la tesi difensiva, dimenticato di rinnovare il permesso ztl.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica