Cronache

Pescara, incendio in una casa a Montesilvano: un morto e un ferito

Un uomo straniero è deceduto a seguito di un incendio avvenuto in una palazzina nel Pescarese: i vigili del fuoco lavorano per capire le cause del rogo

Pescara, incendio in una casa a Montesilvano: un morto e un ferito

Un incendio è scoppiato in un'abitazione al quinto piano di una palazzina a Montesilvano, nel Pescarese.

La vittima, un cittadino straniero, è deceduta dopo essersi lanciata nel vuoto: non è chiaro se per sfuggire alle fiamme o se sia scivolato mentre si reggeva a un cornicione, in attesa dei soccorsi.

Un altro uomo è stato salvato dai vigili del fuoco con l'autoscala ed è ferito. Non si conoscono ancora le cause del rogo ma sul posto sono accorsi immediatamente vigili del fuoco, ambulanze e forze dell'ordine.

Il superstite, secondo il racconto di alcuni testimoni, avrebbe trovato una nicchia in cui ripararsi dal fuoco. Uno dei condomini del palazzo di via Isonzo ha raccontato la vicenda: "Ho sentito un forte rumore di calcinacci e odore di bruciato e sono subito uscito di casa, prima ancora che arrivassero i soccorsi"

"Abito al sesto piano - ha aggiunto il testimone - ma mi sono reso conto solo quando sono uscito che a bruciare era un appartamento sul mio stesso pianerottolo. Una volta arrivati i soccorsi hanno fatto evacuare l'edificio e sono usciti tutti". L'edificio, situato nella zona della pineta a due passi dal mare, ospita diversi stranieri.

Molti appartamenti vengono affittati nei mesi estivi.

Commenti