Cronache

Pestarono autista di bus: tre stranieri subito liberi

A Udine il giudice libera un marocchino e due albanesi appena tre giorni dopo l'aggressione violenta all'autista di un bus

Pestarono autista di bus: tre stranieri subito liberi

Sono già liberi i tre extracomunitari ventenni che lunedì avevano aggredito un autista dell'azienda di trasporti pubblici Saf a Udine.

Youssef Rebroub, 25 anni, marocchino residente a Majano, Frederik Kika, 23, albanese residente a Pasian di Prato, e Adriatik Kalemaj, 23, pure albanese e residente a Udine sono stati liberati stamattina dal giudice monocratico Paolo Lauteri, pur essendo accusati di lesioni aggravate.

Come riporta Il Messaggero veneto, il magistrato non ha convalidato l'arresto dei tre poiché esso non è avvenuto in flagranza di reato. Infine Lauteri non ha applicato alcuna misura cautelare, nonostante il pm avesse richiesto per i tre l'obbligo di firma.

La notizia è stata commentata con sdegno da Forza Italia, per cui ha parlato il coordinatore regionale della sezione giovani Nicolò Fantin: "Un episodio vergognoso e inaccettabile, in qualsiasi altro Paese normale sarebbero finiti in galera.

Forza Italia giovani Fvg lancia l'hashtag #IoStoconlAutista."

Commenti