Pilota di kart di 10 anni muore sul circuito di Fernando Alonso

Un pilota di kart di 10 anni è morto in Spagna sul circuito intitolato a Fernando Alonso dopo aver avuto un incidente con un altro veicolo

Un bambino di 10 anni, pilota di kart, è morto mentre provava sul circuito intitolato a Fernando Alonso in vista della gara valida per il campionato delle Asturie.

Gonzalo Basurto era originario della provincia di Medina di Pomar (Burgos). Si è scontrato con un altro veicolo dal quale è stato poi colpito. Il bambino è stato immediatamente soccorso ma, arrivato in ospedale, non c'è stato niente da fare per potergli salvare la vita.

La Fondazione Circuito y Museo Fernando Alonso ha assicurato intanto che "per le prove di questa gara di kart durante la quale c'è stato l'incidente sul circuito erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie".

La gara è stata prontamente annullata mentre lo stesso Fernando Alonso ha commentato la vicenda attraverso un tweet dicendosi distrutto.

"Mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita. Un abbraccio enorme a tutta la famiglia di Gonzalo e al mondo del kart", ha scritto il pilota.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 24/04/2017 - 14:26

Galera ai genitori.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 24/04/2017 - 14:56

Un abbraccio ai genitori .

hectorre

Lun, 24/04/2017 - 16:10

ormai è una rincorsa a creare campioni appena usciti dalla culla!!!...e i genitori non mi vengano a dire che era la sua passione!!!!!...a quell'età le passioni e i divertimenti sono ben altri ed è nostro dovere proteggere i propri figli da eventuali pericoli!!!!!!.......sto male quando leggi simili notizie