Cronache

Polemica a Pordenone: "Bestemmie alla Madonna nello spettacolo al Teatro Verdi"

La denuncia del presidente del Circolo culturale il Noce di Pordenone: "Show condito con ben tre bestemmie, una delle quali rivolta alla Madonna"

Polemica a Pordenone: "Bestemmie alla Madonna nello spettacolo al Teatro Verdi"

Bufera a Pordenone durante uno spettacolo al teatro Verdi. Il presidente del Circolo culturale il Noce denuncia la presenza di bestemmie nella rappresentazione messa in scensa dalla compagnia teatrale Carrozzeria Orfeo.

La denuncia

Non è la prima volta che accade e probabilemente sarà anche l'ultima. A sollevare la protesta è Roberto Castenetto presidente del Circolo culturale il Noce. E È lui a guidare l'offensiva dalle pagine del Il Gazzettino: "Ancora bestemmie negli spettacoli del Teatro Verdi di Pordenone, dove continuano a essere proposti eventi di dubbia qualità, conditi da turpiloqui e, appunto, ingiurie, verbali e gestuali, alla fede cristiana, che innerva la storia culturale e artistica del territorio e della nazione".

E ancora: "È accaduto l’altra sera con la compagnia teatrale Carrozzeria Orfeo, che ha messo in scena “Animali da bar”, uno spettacolo monco, zeppo di situazioni e personaggi falsi, ambigui e abbozzati con superficialità, ma soprattutto condito con ben tre bestemmie, una delle quali rivolta alla Madonna".

Commenti