Da qualche giorno è stato caricato su You Tube un video rap del cantante Razor Plaza, sul quale polizia e carabinieri stanno svolgendo un'indagine congiunta.
Nel video della canzone Eazy Padrino, girato a Mattinata, sul Garbano, in provincia di Foggia, appaiono panorami mozzafiato, distese di ulivi e visuali sul mare. Niente di strano. E non sembra strana neanche la lingua con cui il rapper canta, il franco-algerino, intramezzato da molte parole italiane. La parola più ricorrente è Mafia, e poi padrino, assassino, Lamborghini Diablo e via dicendo. Ma si sa che i rapper raccontano le difficoltà dei quartierie la delinquenza in cui qualcuno di loro è cresciuto.
Ma questa volta, c'è qualcosa di più. C'è un uomo, che appare dopo appena 40 secondi dall'inizio, che ha in mano una pistola. E spara. Un colpo dopo l'altro in aria.
La polizia di Manfredonia e i carabinieri di Mattinata, venuti a conoscenza della registrazione, hanno avviato delle indagini preliminari, perché il ragazzo che spara sarebbe
Gianfranco Prencipe, pregiudicato e genero dell'ex consigliere comunale, citato nella relazione con cui il Consiglio dei ministri aveva sciolto il Comune di Mattinata, perché viziato da "pressanti condizionamenti dei clan".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.