Cronache

Potenza, abusa della figlia minorenne: lei lo racconta dopo 9 anni

Gli abusi sarebbero avvenuti sia quando i due genitori stavano ancora insieme, sia dopo la separazione, nei momenti in cui l'uomo aveva in affidamento la figlia

Potenza, abusa della figlia minorenne: lei lo racconta dopo 9 anni

Non aveva il coraggio di confessare alla mamma che il padre abusava di lei. Nel mese di settembre, dopo nove anni e quando ormai è diventata adolescente, ha trovato la forza di denunciare tutto e di raccontare gli orrori che ha subito da bambina. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, riporta Repubblica, gli abusi sarebbero avvenuti sia quando i due genitori stavano ancora insieme, sia dopo la separazione, nei momenti in cui l'uomo aveva in affidamento la figlia.

L'uomo, un 45enne della provincia di Potenza, adesso è agli arresti domiciliari e dovrà rispondere all'accusa di atti sessuali aggravati ai danni della figlia minorenne.

Alle indagini dei carabinieri "si sono aggiunte le relazioni tecniche di specifiche figure professionali, che hanno consentito di delineare un qualificato quadro probatorio, tale da ricostruire puntualmente una serie di condotte poste in essere dall'uomo in diverse fasi della crescita dell'adolescente", si legge in un comunicato diffudo dal Comando provinciale dell'Arma di Potenza.

Il Procuratore della Repubblica di Lagonegro, Francesco Greco, e il pm Giovanna Lerose hanno coordinato le indagini.

Commenti