Cronache

“Fuori i marocchini dall’Italia”, il messaggio choc spunta nelle bollette

Singolare episodio avvenuto in alcune zone periferiche della città; ancora in corso le indagini per chiarire chi e come abbia fatto ad applicare le etichette incriminate

“Fuori i marocchini dall’Italia”, il messaggio choc spunta nelle bollette

Episodio che sta facendo ancora discutere, quello accaduto a Prato, dove alcuni residenti si sono visti recapitare delle bollette decisamente “originali”.

Nel fronte della lettera, accanto alla finestra in cui si possono leggere nome ed indirizzo del destinatario, su un adesivo campeggiava la scritta “Fuori i marocchini dall’Italia”, in stampatello maiuscolo e sottolineata, così da far recepire al meglio il messaggio.

Sono numerosi i casi segnalati dagli utenti che, increduli, hanno postato le foto delle singolari missive facendole girare sui social network.

Non si comprende ancora chi abbia potuto compiere un’operazione del genere e soprattutto in quale momento questa è stata eseguita. A tal proposito è arrivata, repentinamente, la comunicazione di presa di distanza dall’avvenimento da parte della compagnia elettrica, come riportato da “La Nazione”: “Servizio Elettrico Nazionale precisa di essere totalmente estranea a quanto accaduto e informa di avere attivato immediate verifiche con il vettore che si occupa del recapito delle bollette a Prato per individuare i responsabili”.

Non è particolarmente chiara neppure la portata del fenomeno, al momento si sa solo che si è trovata una grande concentrazione in alcune zone periferiche di Prato; Ancora in corso le investigazioni a riguardo da parte della Polizia, a cui si aggiunge un’indagine interna alla sociertà che si occupa della distribuzione delle lettere nelle aree incriminate.

Commenti