È stata una beffa amarissima, quella che ha rovinato la festa dell'australiana Chantelle, una ragazza di Perth che aveva vinto una discreta somma di denaro scommettendo sulle corse dei cavalli.
Quasi mille euro il montepremi: una cifra che le ha dato alla testa, tanto da spingerla a postare sul proprio profilo Facebook la foto del biglietto vincente.
Una scelta che si è dimostrata assai incauta, poiché un anonimo utente ha scaricato la foto, l'ha ingrandita e con i dettagli del codice a barre è riuscito a riscuotere la vincita al posto della povera (e sprovveduta) Chantelle.
"Ero andata con alcuni amici a vedere la Melbourne Cup all'ippodromo - racconta la malcapitata ad una radio locale - Abbiamo giocato sulla vittoria di un cavallo di nome Prince of Penzance che difatti è arrivato primo.
Presi dall'entusiasmo, dopo la gara, ci siamo fatti alcune foto e le abbiamo postate su Facebook. Non l'avessimo mai fatto.."Ora sull'accaduto indaga la polizia. Tra i sospettati ci sarebbe proprio qualcuno degli amici dell'interessata.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.